PDA

View Full Version : Finestra case in RAME

NightWord
01-09-2002, 14:58
Sto moddando il mio case, un mid-tower.
Subito ho pensato di mettere una finestra in plexiglas ma dopo numerosi ragionamenti intricati :rolleyes: ho deciso che non merita mettere una finestra perchè intanto si vedrebbe poco (ci metto 2 ventole da 60 e una da 80).
Allora ho optato per una finestra in rame.
Una lastra di rame, uguale ad entrambi i lati del case:
Più malleabile dell'aluminio, più bello da vedere, migliore dispersione termica, riduzione delle emissioni elettromagnetiche in confronto del plexy, ecc.....

Voi cosa ne dite? Lo consigliate o no?
Non ho mai visto un case con le pareti in rame, ci sono delle controindicazioni?
:confused:

Jimmy3Dita
01-09-2002, 15:27
Beh, una sicuramente: le "ditate"! Il sottile strato di grasso che abbiamo sulla pelle fa una reazione con il rame che si ossida diventando nero! L'unico modo di evitare il problema e' passarci una mano di vernice trasparente (ma poi perde un po' di brillantezza).. Non e' male come idea cmq, vale la pena provarci!
Ciao & happy modding! :D

NightWord
01-09-2002, 15:29
Uno strato di vernice trasparente? Buona idea sì non ci avevo pensato.
Comunque credo che dipenda anche dal rame che si usa, ci sono di diversi tipi.

Thx

Black imp
02-09-2002, 01:48
Io ti auguro ogni bene :) MA... il rame è MOLTO pesante! una lastra che faccia da parete laterale rischia di diventare un macigno e poi se non è trattato in qualche modo tende a opacizzarsi per ossidazione ma qui sono poco esperto. :)
perchè non fai una lastra di alluminio e lo fai verniciare a fuoco - spero di non dire una cazzata e che cioè l'alluminio si presti all'uopo - di nero? :) oppure usa il plexi e vedi se esiste una vernice a base metallica che permetta di salvare la trasparenza ma lo renda meno penetrabile alle onde elettromagnetiche - come la piombatura per il vetro -
in bocca al lupo