PDA

View Full Version : da neofita (3 domande)

mp3style
01-09-2002, 08:05
Ho provato la ricerca ma non ha funzionato (cmq se mi imbeccate la riprovo)... [/siz]
1. Il numero di time-slot (3+1, 4+1) dipende dall'hardware del cellulare o dal software (aldila' della disponibilita' data dal gestore)? (in soldoni: se prendo un 4+1 e lo aggiorno del software, quando saranno disponibili, potro' avere un 8+8?)
2. Quando iniziera' la cosiddetta "fase 2" del gprs con la possibilitia' di poter fruttare 8+8 time-slot?
3. Si parlava di UMTS per la primavera scorsa... cosa e' successo? E come mai ora si parla di "fase 2" del gprs piuttosto che dell'introduzione dei cellulari UMTS?
Spero che non abbia detto troppe cavolate ... tutte assieme ;)

Sir J
01-09-2002, 13:21
Il nr. di time slots dipende in parte dal software. Per esempio il siemens me45 diventa 4+1 dalla versione sw 21. E' chiaro che i miracoli non si possono fare.
I timeslots sono 8 in tutto, quindi anche in teoria non potrai mai avere un telefono 8+8.
I piu' veloci in commercio sono attualmente i 4+2 e trovi il nokia d211 (che pero' e' una pcmcia che alloggia al suo interno la sim) il palmare siemens sx 45 e il philips fisio di cui non mi ricordo la sigla.
Per l'umts, realisticamente, il primo rdm prima del 2004 non lo vedrai. Tieni conto che secondo le specifiche attuali l'umts non e' compatibile gsm, cosi' rischi, all'inizio, di avere un apparecchio ultramoderno che non prende da nessuna parte.
Byez!!!