View Full Version : strano problema Outpost firewall
Ciao raga,
vorrei sapere se anche a voi Outpost vi da il seguente problema:
ogni tanto al boot del PC mi compare una finestrella che dice error loading driver 1506 o qualcosa di simile:(
Allora devo chiudere e rilanciare Outpost per farlo andare. e poi va:)
Solo che la cosa è seccante:(
Mi succede sia con la Pro che free...
...a qualcun altro è successo?
Ciao;)
John J. Rambo
01-09-2002, 11:36
Mai successo, ne' prima quando usavo la PRO, ne' ora che uso la FREE... :confused: :confused:
Provato a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallarlo?
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]
Provato a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallarlo?
ho fatto anche di più:D
Tempo fa ho formattato e reinstallato tutto ex novo e puntualmente il problema si ripete:(
Non capisco che diavolo di driver Outpost cerca (e non riesce!) a caricare:confused:
Se continua così mi sa che (a malincuore:() la elimino e passo ad altro...
il problema è: a cosa passare???
già provati ZA,kerio,Sygate e nessuno mi convince come Outpost....
...vedremo...
Ciao;)
John J. Rambo
01-09-2002, 17:09
Che S.O hai? Io uso WinXP Pro ed e' tutto ok.
Mi pare di capire che Outpost ti parta in automatico al boot...
Hai provato a toglierlo dall' autorun e a farlo partire manualmente dopo? (io lo lancio manualmente)
Ciao!!
John J. Rambo
01-09-2002, 17:21
Originariamente inviato da NZ
[B]
Se continua così mi sa che (a malincuore:() la elimino e passo ad altro...
il problema è: a cosa passare???
già provati ZA,kerio,Sygate e nessuno mi convince come Outpost....
Guarda, secondo me ZA o Kerio, per esperienza.
Outpost piace pure a me, anche se mi lascia alcune perplessita' in quanto alcuni siti con l'accoppiata Outpost (sia Free che Pro) + IE 6 non riesco a visualizzarli (pagina bianca), come il forum di SWZone.
Ho esposto il problema sul forum della Agnitum, ed hanno ammesso pure loro che si tratta di piccoli bug del firewall, che verranno corretti con la versione 2.0 (che non so quando uscira').
ZA e Kerio invece non mi danno nessun problema di questo tipo.
Inoltre ho notato che con Outpost alcuni test che ho trovato segnalati da Bilancino in questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=283854&highlight=firewall+test ) mi danno che ho un paio di porte aperte, mentre con Kerio e ZA tutte stealth.Comunque non so quanto questo possa incidere sulla valutazione...
Ciao!!
[b]Che S.O hai? Io uso WinXP Pro ed e' tutto ok.
Anche io XP pro.
Originariamente inviato da John J. Rambo [B]
Mi pare di capire che Outpost ti parta in automatico al boot...
Hai provato a toglierlo dall' autorun e a farlo partire manualmente dopo?
Si,mi parte in automatico al boot! Al boot mi compare la finestra di errore (vedi allegato) Premo su OK,chiudo Outpost e lo rilancio manualmente e così funziona;)....solo che è palloso fare ogni volta così:(
Guarda, secondo me ZA o Kerio, per esperienza.
Li ho già provati tutti in passato ed Outpost mi è sembrato il migliore.
ZA free è semplicemente penoso come opzioni e configurabilità. La versione PRO è invece completa come Outpost però mi da seri problemi nella navigazione ed inoltre mi manda sempre la CPU al 100% bloccando tutto:( ...è piena di BUG...
Kerio è buono invece però manca di tutti i comodissimi plug-in di Outpost:(
Stanno lavorando alla versione 3 che spero esca presto e sia più completa della 2.1.4
Nel frattempo mi sa che mi tengo Outpost malgrado l'errore che da...
Se qualcuno sa di che sitratta....
Ciao;)
John J. Rambo
01-09-2002, 19:18
Hai provato a togliere Outpost dall' avvio automatico, e a farlo partire manualmente prima di collegarti a Internet?
Magari che ne so, da' l'errore solo perche' viene avviato con windows, e in quel momento non riesce a trovare le librerie...
Ciao!!
ahrevelation
02-09-2002, 10:35
C'è voluto il Kerio (v.2) per accorgermi che mails in formato html che ricevevo da una vita , appena aperte, si collegavano subdolamente ai rispettivi server...Tutti gli altri fw che ho provato invece....nisba :rolleyes:
Il kerio 3 beta 2 lo si può scaricare qui: http://download.kerio.com/dwn/beta/kerio-pf-3.0.0-en-b2-win.exe
[B]Hai provato a togliere Outpost dall' avvio automatico, e a farlo partire manualmente prima di collegarti a Internet?
SI;)
In questo modo nessun errore!
Però preferirei farlo partire automaticamente al boot così non rischio di dimenticarmelo!
Magari che ne so, da' l'errore solo perche' viene avviato con windows, e in quel momento non riesce a trovare le librerie...
può essere...
però mi sembra strano che alla Agnitum non se ne siano accorti e non abbiano provveduto:confused:
...vedremo in futuri rilasci...
C'è voluto il Kerio (v.2) per accorgermi che mails in formato html che ricevevo da una vita , appena aperte, si collegavano subdolamente ai rispettivi server...Tutti gli altri fw che ho provato invece....nisba
Il kerio 3 beta 2 lo si può scaricare qui: http://download.kerio.com/dwn/beta/...0-en-b2-win.exe
Si il Kerio è un bel firewall però a parità di settaggi con Outpost certe volte non mi lascia navigare:(:confused:
inoltre,almeno al versione 2, è priva di plug.in su controllo privacy etc...
Hai provato la versione 3 beta?? Cosa cambia dalla 2??
Ciao;)
[b]
Hai provato la versione 3 beta?? Cosa cambia dalla 2??
sto persino auto-quotandomi:p
Comunque ho provato questa mattina Kerio 3 beta....
per me ABOMINEVOLE!!!:(
Cambiato molto dalla versione 2 e a me sembra in peggio!
La cosa peggiore è che se setto delle regole lui proprio non le memorizza e continua ad assillarti:(
e poi mi compaiono delle finestre di allarme assurde (almeno credo!)...
...ogni tanto mi dice che i driver nVidia vogliono accedere alla rete:eek::confused:
Morale: disinstallato dopo 10 minuti!
Poi ho provato Sygate Firewall Pro 5.
Non è malaccio e sembra pure funzionare discretamente:)
Unica (grossa!) pecca è che non ha i comodi plugin di Outpost e quindi non blocca pubblicità,cookie,java script....
Tornando al problema originale...
qualcuno sa la causa di quello strano messaggio di errore?
Ciao;)
ahrevelation
02-09-2002, 16:52
Non ho potuto rispondere prima, ma vedo che hai già provveduto...
Dunque, no la v.3 non l'ho ancora provata perchè soddisfatto della v.2,... non me n' è venuta nemmeno la voglia...
Strano però che una beta 2 sia così acerba.
Per quanto riguarda il tuo guaio con Outpost, potresti dare un'occhiata a questo forum, chissà che qualcun altro abbia il tuo stesso problema: http://www.agnitum.com/forum/.
Altrimenti una possibile soluzione potrebbe essere quella di installare il Kerio 2 + webwasher: http://www.webwasher.com/en/products/wwash/download_win.htm (v. 3.2 beta 4). Webwasher ti ripulisce veramente di tutto il pattume che puoi trovare sulla rete (sicuramente più di Outpost).
Oltretutto l'accopiata Kerio e webwasher è due terzi della dimensione di Outpost...
Ciao
Originariamente inviato da ahrevelation
[B] Webwasher ti ripulisce veramente di tutto il pattume che puoi trovare sulla rete (sicuramente più di Outpost).
Ammetto l'ignoranza e confesso che non conoscevo Webwasher:(
Ma è davvero così potente?
Corro a scaricarlo:D
Ciao;)
fishbonebeat
02-09-2002, 19:14
[B]
SI;)
Però preferirei farlo partire automaticamente al boot così non rischio di dimenticarmelo!
Cosa intendi per partire in automatico? Metti il prog in "Esecuzione automatica" oppure vai nel registro di sistema alla voce LocalMachine....etc?
Te lo chiedo perchè a me un prog mi faceva uno scherzetto come il tuo, io l'ho tolto dal registro di sistema e lo faccio partire usando "Esecuzione automatica" dal menù Programmi di Win.
Ciao fammi sapere ;) :p
Originariamente inviato da fishbonebeat
[B]
Cosa intendi per partire in automatico? Metti il prog in "Esecuzione automatica" oppure vai nel registro di sistema alla voce LocalMachine....etc?
tra le tante opzioni,Outpost chiede se si desidera che il programma si avvi automaticamente al boot del PC!
Selezionando tale opzione mi si verifica l'errore che ho descritto!
Se invece deseleziono quella opzione tutto OK!
Ciao;)
fishbonebeat
02-09-2002, 20:09
[B]
tra le tante opzioni,Outpost chiede se si desidera che il programma si avvi automaticamente al boot del PC!
OK, ho capito perfettamente. Allora prova così; non scegliere la suddetta opzione (cioè rendilo non autopartente) e poi aggiungi un collegamento all'exe dell'Outpost nella cartella "Esecuzione Automatica" che si trova al seguente percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
In questo modo partirà comunque in automatico, ma diversamente da prima.
Questa è l'unica soluzione che mi viene in mente; prova tanto non costa niente:D
Ciao spero di averti aiutato ;) :p
John J. Rambo
02-09-2002, 20:42
[B]
SI;)
Esiste un bel programmino che si chiama NetRun (http://www.czarsoft.com), che non appena rileva che ti sei collegato a Internet fa partire in automatico tutte le applicazioni che vuoi tu.
Io lo trovo molto utile, e ti assicro che cosi' non mi dimentico mai di far partire firewall e tutto il resto (e cosi' me li levo pure dall' autorun, evitando che mi occupino memoria inutilmente quando non sono collegato). :)
Ti consiglio di provarlo. ;)
Ciao!!
[B]
Esiste un bel programmino che si chiama NetRun (http://www.czarsoft.com), che non appena rileva che ti sei collegato a Internet fa partire in automatico tutte le applicazioni che vuoi tu.
Io lo trovo molto utile, e ti assicro che cosi' non mi dimentico mai di far partire firewall e tutto il resto (e cosi' me li levo pure dall' autorun, evitando che mi occupino memoria inutilmente quando non sono collegato). :)
Ti consiglio di provarlo. ;)
Ciao!!
Lo proverò anche io, per vedere se và meglio di NetLaunch
John J. Rambo
03-10-2002, 22:05
Originariamente inviato da Adric
[B]
Lo proverò anche io, per vedere se và meglio di NetLaunch
Questo NetLaunch invece non lo conosco io... :eek:
Mi sa che lo provero'! ;)
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.