View Full Version : Gprs Tim
maxgenna
31-08-2002, 23:47
Saluti a tutti. Sono nuovo e spero di trovare aiuto. Ho un 6310i e sto cercando di usarlo come modem x navigare su internet. Il telefono ed il computer li ho settati e la connessione avviene ma quando carica la pagina mi da errore perchè non trova il server. La tim 119 mi ha detto che potrebbe essere un loro problema. Vi risulta? Potete darmi qualche dritta?
Grazie
Max:confused:
Lucky Angus
01-09-2002, 11:01
Ciao Max ! :)
Anche io uso TIM ...
prova ad aggiungere alla connessione che hai creato il DNS primario che è 195.120.29.30 ... a me su "automatico" non funzionava
Provaci e facci sapere ! :cool:
maxgenna
01-09-2002, 20:51
Lucky,
ho inserito il DNS da te indicatomi ma purtroppo non è cambiato nulla. Funziona tutto bene ma non riesce a trovare il server.
Qualche altra dritta?
Ciao e grazie.
Max
Quale sistema operativo hai?
Dimmi esattamente il driver del modem e come ti connetti (ir, seriale).
Dimmi anche che numero componi e la stringa at del modem (fondamentale).
waiting....
maxgenna
02-09-2002, 13:53
Sergio,
il sistema operativo e Windows 2000 con Microsoft Internet Expolrer.
Mi collego via IR.
Il driver del modem è quello che ho scaricato da forum.nokia.com per il 6310i.
Il numero è *99#.
La stringa di inizializzazione è +cgdcont=1,"IP", "uni.tim.it",,0,0.
Fammi sapere.
Max
Stringa errata!!!!
Per Win 2000 la stringa corretta e' la seguente:
+cgdcont=1,"ip","uni.tim.it","",0,0
Ricorda che maiuscole o minuscole non hanno importanza, avevi dimenticato le doppie virgolette che indicano un ip fittizio.
Per non sbagliare fai copy and paste
Dimmi come va :p
maxgenna
02-09-2002, 16:55
Sergio,
ho inserito la stringa e adesso mi dice (nel display del cellulare) che è impossibile autenticare.
Max
:confused:
maxgenna
02-09-2002, 17:32
Inoltre nel computer mi da errore 734. Mi dice che il server ha rifiutato la chiamata.
Controlla che la coppia utente-password sia corretta.
Il nome utente e' solo il numero del cellulare senza +39, senza spazi, trattini o quant'altro.
La pwd e' quella di unitim. Attento che e' case sensitive quindi verifica maiuscole e minuscole.
Per sicurezza aggiornala. Manda un sms (gratis) al numero 49000 scrivendo esattamente uni e un pwd alfanumerica da 6 a 8 lettere. Tra uni e la pwd lascia uno spazio, non trattini o punti.
Appena ti torna un sms che ti dice "La sua pwd e' stata aggiornata non dovresti avere piu' problemi.
Dimmi come va, ciao.
Lucky Angus
03-09-2002, 21:33
ATTENTO !!!
Se hai installato il Nokia Data Suite 4.51a (o altre versioni) all'avvio viene eseguito un "pupazzo" (cioè un TSR) che appare in basso vicino all'icona dello speaker ... DEVI RIMUOVERLO (disinstallando il Nokia Data Suite) !!!
Questo programma, infatti, occupa la porta IrDA e crea conflitti con la connessione !
Prova e facci sapere ! ;)
maxgenna
05-09-2002, 10:03
Ragazzi,
ho risolto tutti i problemi facendo una nuova iscrizione a UNITIM.
Grazie per tutti i consigli utilissimi che mi avete dato.
Ciao
Max
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.