PDA

View Full Version : XBOX Nano Controller: il nuovo gamepad compatto e tascabile che pesa circa 99 grammi


Redazione di Hardware Upg
15-10-2026, 09:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-nano-controller-il-nuovo-gamepad-compatto-e-tascabile-che-pesa-circa-99-grammi_160620.html

Microsoft ha presentato XBOX Nano Controller, un gamepad compatto da circa 99 grammi con batteria ricaricabile, Bluetooth e pulsante Action programmabile. I preordini sono disponibili a 49,99 euro, con arrivo a novembre anche in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-10-2026, 11:32
Carino a vedersi, ma l'ergonomia com'è?
Io non ho le manone, ma se mi devo ritrovare a spippolare coi controlli come su uno smartphone allora non ci siamo...

Doraneko
15-10-2026, 12:49
Carino a vedersi, ma l'ergonomia com'è?
Io non ho le manone, ma se mi devo ritrovare a spippolare coi controlli come su uno smartphone allora non ci siamo...

E pensato per le mani piccole e la portabilità, se non hai queste esigenze è meglio se guardi altrove. Dai un'occhiata agli 8bitdo per esempio.

supertigrotto
15-10-2026, 13:07
Su articoli di altre testate dicono compatibilità Xbox, Mac,PC e android,secondo me manca una UsbC per android,la latenza con il bluetooth può essere elevata, specialmente se si usano cuffie bluetooth e altri dispositivi collegati allo smartphone,tipo smartwatch.
IL gaming su smartphone è realtà,bisognerebbe pensare a queste cose

bagnino89
15-10-2026, 14:01
Il problema restano sempre le levette analogiche che driftano...

Doraneko
15-10-2026, 16:37
Il problema restano sempre le levette analogiche che driftano...

Basta comprare un controller che le abbia con l'effetto hall