PDA

View Full Version : Ciao a tutti e primo quesito!

Schummy_ABS
31-08-2002, 19:03
Un saluto a tutti voi e complementi per la vostra attività.

Vengo subito alla domanda.

Bene io ho la ADSL 256K BBB telecom con Modem LAN Alcatel. In questo periodo ho dei grossi problemi ma credo che siano anche di linea, mi si collega sempre dopo 5minuti mi si blocca la connessione e poi riparte... in più su Internet ci gioco e dovrei avere il massimo di stabilità cosa che non sto più avendo.

La mia domanda è questa, voglio cambiare MODEM e prendermelo nuovo cosa mi conviene? e poi cosa devo fare per ottimizzare?

Sono indeciso per:

U.S. ROBOTICS ADSL USB

MODEM/ROUTER U.S. ROBOTICS ADSL ETHERNET

Cosa mi conviene? Giocando ho bisogno di poco ping e tanta qualita... (So che chiedo troppo ;) )

Grazie di tutto e scusarte la dilungazione!

pnx
31-08-2002, 19:11
Preferisci sempre gli ethernet agli USB. Meno problemi di configurazione perchè non necessitano di driver e non influiscono sulle prestazioni del sistema a differenza degli USB.
L'unico neo è che costano di più e che devi acquistare anche una scheda di rete (la trovi a 13€ se non ce l'hai già).

Schummy_ABS
01-09-2002, 00:31
Leggendo in giro sul forum però ho visto che i MODEM USB hanno miglior qualità per quanto riguarda il gioco, o mi sbaglio?

;)

lucasante
01-09-2002, 06:51
LOL :D

guarda che per la signature ci sono precise regole
mi pare che tu non abbia letto il regolamento :D
massimo 3 righe e immagine di 100x50 pixel 4k max di peso
grazie

gohan
01-09-2002, 09:30
I modem USB usano più risorse del pc di quanto facciano gli ethernet, oltre a dare qualche problema con WinXP.

Schummy_ABS
01-09-2002, 12:17
Corretta la signature!.. Scusatemi.. ma mi sono iscritto in 2minuti con tanto di primo post LOL :D

Quindi per ora mi sconsigliate VIVAMENTE l'USB... Andrei per il ruterino ADSL, ma il protocollo lo faccio cambiare ?

PPOE in PPOA

Sono molto confuso, perché non vorrei far macello :D

Ciao e scusate ancora!

gohan
01-09-2002, 12:34
La sign non è ancora a posto: max 3 righe a 800x600 (guarda la mia)
Ormai tutti i router supportano entrambi i protocolli; in rilevo nella sezione c'è una discussione sui router ADSL.

Schummy_ABS
01-09-2002, 14:53
OK! Grazie di tutto...
Ma per il cambio di protocollo devo chiamare il Provider?
;)

gohan
01-09-2002, 15:02
Certo che devi chiamare il provider!
Però se non aggiusti la sign non ti rispondo più!:p :D

Schummy_ABS
01-09-2002, 23:43
Cambiato! ;)

Bene.. ho chiamato oggi la Telecom.. e cmq ho scoperto cose che non sapevo...... vabbé lasciamo fare..

Conclusione...
Disdico l'abbonamento che ho ora e mi faccio la 640 di Tin.it, loro mi hanno consigliato il modem Erriccson HM220 che ha la possibilità di fare Routing e mi hanno detto e se ho qualche problema me lo risolvono, altrimente comprando il Routerino che dicevo prima non ho " supporto " da loro...

Voi che dite?

gohan
02-09-2002, 06:56
Ti dico che l'ericsson come router fa schifo!
Piuttosto orientati verso l'Atlantis, che molta gente ha già!
Se ti leggi la discusione sui router ti fai un'idea!;)

Schummy_ABS
02-09-2002, 14:14
Grazie per la tua immediata risposta... vedo cosa posso trovare altrimenti mi prendo l'USRobotics... Spero che mi possa far funzionare il protocolla PPPOA..

;)

gohan
02-09-2002, 18:45
Se ti riferisci al broadband rouer, non è molto configurabile! e visto che giochi su internet, non è escluso che ti dia problemi di collegamento.

sk8ne
02-09-2002, 21:31
Originariamente inviato da Schummy_ABS
[B]
...
Bene io ho la ADSL 256K BBB telecom con Modem LAN Alcatel.
...

Cosa intendi con modem LAN alcatel? Non sarà per caso lo Speed Touch Home?

Schummy_ABS
03-09-2002, 00:18
Si proprio quello!

sk8ne
03-09-2002, 00:28
Ma allora ce l'hai già un router! E anke piuttosto buono! Non lo sapevi che con una stupidissima modifica SOFTWARE lo Speed Touch Home diventa Pro (router)? Prova a fare una ricerca sul forum o con google e vedrai che facile che è!:D
L'importante è ke tu abbia PPPoA perchè come router supporta solo questo incapsulamento...

Schummy_ABS
03-09-2002, 00:31
Si il problema ho attivato il PPPOE, in più vorrei comprarlo un router o un modem... almeno risparmio qualcosa sull'abbonamento!

;)

sk8ne
03-09-2002, 06:56
Ah, scusami, non avevo capito ke il modem è in comodato.... Comunque in fase di acquisto tieni presente anke questa possibilità: io ce l'o da ormai quasi un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema col suddetto modem@router. Inoltre è anke abbastanza semplice da configurare

Schummy_ABS
03-09-2002, 10:10
Sto guardando un pò tutte le opzioni.. Ho trovato anche un Router 3COM
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3C612-US

O sto cercando l'Atlantis che mi consigliano in molti!
;)