aieie_brasorf
21-09-2026, 20:08
Salve, sto valutando se passare a schedina very mobile con internet illimitato 5g full speed a 14,99 euro/mese e comprare in negozio un modem 5g zyxel nr5309 a 119,90 che resterebbe mio. Provengo da una adsl. So che con una fibra sarei più veloce, ma sto valutando l'opzione 5g per risparmiare un po' e per poter andare via quando voglio senza penali o rate di modem, costi di disattivazione, ecc..
Ho letto però che con la rete 5g l'ip cambia ogni 4 ore e in quel momento ci sarà un momento di 2 secondi in cui la linea si interrompe e poi si riattiva? E' vero? Leggevo che può essere un problema per i giochi online (mi interessa fino a un certo punto) o magari possono esserci problemi quando si è collegati a portali con autenticazione, tipo banca, agenzia delle entrate, siti dove si fanno procedure che magari fanno saltare la connessione e costringono a far ripartire tutto da zero? Può essere?
Oltre alla velocità ci sono altri svantaggi?
Il fatto che il modem sia marchiato wind mi provoca degli svantaggi?
Grazie mille in anticipo.
Ho letto però che con la rete 5g l'ip cambia ogni 4 ore e in quel momento ci sarà un momento di 2 secondi in cui la linea si interrompe e poi si riattiva? E' vero? Leggevo che può essere un problema per i giochi online (mi interessa fino a un certo punto) o magari possono esserci problemi quando si è collegati a portali con autenticazione, tipo banca, agenzia delle entrate, siti dove si fanno procedure che magari fanno saltare la connessione e costringono a far ripartire tutto da zero? Può essere?
Oltre alla velocità ci sono altri svantaggi?
Il fatto che il modem sia marchiato wind mi provoca degli svantaggi?
Grazie mille in anticipo.