PDA

View Full Version : tagliare cavi ide, si puo'?

Jimmy3Dita
31-08-2002, 17:31
Ok, e' uno spreco, ma nel mio case o ci sta il cavo ide in tutta la sua lunghezza o i tubi del raffreddamento a liquido. Quindi dovrei far diventare un cavo Ide a 2 canali in uno a canale singolo, tagliando pero' la parte piu' lunga (quella che idealmente dovrebbe partire dalla mobo fino al primo connettore IDE) ed utilizzando quella piu' corta (quindi usare come cavo ide vero e proprio soltanto i due connettori del master e dello slave).
Spero di essere stato chiaro, adesso a voi la sentenza: si puo'?
Ciao e grazie mille!! :D

FastFreddy
31-08-2002, 17:37
No prob, l'ho fatto un sacco di volte!

Ciao! :)

Jimmy3Dita
31-08-2002, 17:46
Ok, preparo la ghigliottina e il boia!! (rullino i tamburi..)

lnessuno
31-08-2002, 18:55
sei sicuro?? io l'avevo fatto una volta al mio e ricordo che avevo dovuto cambiarlo.... :confused:

DAVO
31-08-2002, 19:02
Io l'ho tagliato ma nn come dici tu, ho tolto lo slave e tenuto la parte mobo-master su un cavo ata100 e cosė funzionava!!

Bartman
01-09-2002, 12:12
taglia taglia! :)

io li ho potati tutti!

DarkSiDE
01-09-2002, 12:35
anche io ho li ho tagliati ;)

Jimmy3Dita
01-09-2002, 13:47
Tagliati! Pero' non senza una piccola peripezia: praticamente il taglierino non aveva tagliato bene i cavi e quando ho tirato se n'e' venuto via un pezzo di filo dalla guaina! Quindi il cavo non funzionava piu'! Pero' non mi sono dato per vinto (non mi andava di buttare un cavo round..), ho preso la mia vecchia piattina, l'ho affettata a gruppi di 5 cavetti, ho sfilato dallo spezzone tagliato del cavo round tutto l'occorrente ed ho creato un cavo round sulle ceneri del povero Akasa giallo! E vi diro' di piu', e' venuto pure meglio!
Appena posso mando qualche foto!
Ciao & happy modding! :D

xxAndreAxx
02-09-2002, 01:42
ragas anche a me era venuta una mezza idea di tagliare la parte dello slave, ma poi come si fa a riunire gli spezzoni della piattina? bisogna attaccarli col nastro adesivo uno per uno:confused: :confused: