View Full Version : Problemi non identificati con il PC. Qualcuno può aiutarmi?
Signor Handerson
31-08-2002, 15:43
da qualche giorno il PC mi da problemi. All'improvviso mi si blocca tutto, quindi non posso far altro che riavviare, ma al riavvio mi dice "Prymari master failure, press F1 to continue", premendo F1 poi mi dice "insert system disk and press enter". Io non so di che disco parli. Di solito lo spengo e dopo un'pò lo riaccendo. A volte riparte tutto normalmente, altre volte mi si ripresenta lo stesso messaggio ("Prymari master failure"). Oggi pomeriggio il problema si è presentato con una variante, infatti prima do bloccarsi si sono sentiti dei rumori insoliti all'interno del tower.
Qualcuno può aiutarmi? Ora il PC sembra non avere alcun problema.
Signor Handerson
31-08-2002, 17:26
appena ho finito di digitare il post ptrecedente il PC si è bloccato e sono stati vani i tentativi di riavvio. Ora sono riuscito ad accenderlo, ma non so per quanto riuscirò a tenerlo acceso prima che si blocchi nuovamente e che si sentano i rumori del tower.
Per piacere aiutatemi!!
:: /\MD ::
31-08-2002, 17:27
Probabilmente il tuo Hard Disk è rotto, un mio amico ebbe gli stessi tuoi problemi, scoprendo poi di avere l'hark disk distrutto..
Originariamente inviato da :: /\MD ::
[B]Probabilmente il tuo Hard Disk è rotto, un mio amico ebbe gli stessi tuoi problemi, scoprendo poi di avere l'hark disk distrutto..
Molto probabile, da quello che scrivi il bios non riconosce l'HD.
Infatti ti chiede di inserire un disco di avvio.
Signor Handerson
31-08-2002, 18:02
ma da cosa può dipendere tale rottura? Ora è poco più di mezz'ora che funziona tutto correttamente.
Originariamente inviato da Signor Handerson
[B]ma da cosa può dipendere tale rottura? Ora è poco più di mezz'ora che funziona tutto correttamente.
Difetto di fabbrica, usura, sfig@, chissà....
cmq controlla che i cavi siano attaccati bene alla scheda madre... poi portalo a farlo vedere
vitopacco
31-08-2002, 18:58
che skeda madre hai??
Io avevo lo stesso problema,cambio l'hd,ne arriva uno nuovo e si rompe.
Morale mobo da cambiare
Signor Handerson
31-08-2002, 21:27
Originariamente inviato da vitopacco
[B]che skeda madre hai??
Io avevo lo stesso problema,cambio l'hd,ne arriva uno nuovo e si rompe.
Morale mobo da cambiare
QDI
xxx Alcatraz xxx
31-08-2002, 21:40
Ciao, mooooolto tempo fa ho avuto lo stesso problema. Morale: hard disk da buttare.
Cmq ora puoi fare due cose
-lasciar stare l'hard disk, e andare avanti finchè non si romperà definitivamente (scelta per le persone molto furbe)
-fare un backup dei dati che ti interessano e fare un formattazione a basso livello; certe volte funziona, se anche dopo il format ti da problemi, se è ancora in garanzia portalo a chi di dovere, sennò cestinalo ;)
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.