PDA

View Full Version : Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa

Redazione di Hardware Upg
10-09-2026, 16:00
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/7305/marvel-s-wolverine-la-recensione-logan-torna-protagonista-in-un-avventura-brutale-e-intensa_index.html

Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

amd-novello
11-09-2026, 14:58
Skill-up non raccomanda e pure i simp delle multinazionali gli hanno dato C+

gioco per decerebrati con marker, beacon, sonar, tracce da seguire.
credono che i videogiocatori siano tutti diventati idioti.

poi fosse open come spiderman capirei ma è impossibile perdersi, come uncharted.

meno male c'è il giappone

Therinai
12-09-2026, 09:21
Sti cialtroni di Sony hanno fatto un favore a Kojima scaricando la produzione di Physint, e anche ai giocatori.
Brand playstation ormai completamente vuoto.

Ripper89
12-09-2026, 10:31
Skill-up non raccomanda e pure i simp delle multinazionali gli hanno dato C+

gioco per decerebrati con marker, beacon, sonar, tracce da seguire.
credono che i videogiocatori siano tutti diventati idioti.

poi fosse open come spiderman capirei ma è impossibile perdersi, come uncharted.

meno male c'è il giappone

Fosse stato Open World come Spider Man ci sarebbero cadute le palle a terra, di Spiderman l'uniche scene belle erano quelle al chiuso, ossia da dove partivano poi le missioni lineari.

TLOU, GoW e Uncharted non erano Open World e TLOS soprattutto era un binario eppure hanno avuto grande successo e più di tutti proprio quest'ultimo.
Quindi semmai avrebbe dovuto essere ancora più chiuso da questo punto di vista.

alexbilly
12-09-2026, 22:28
Fosse stato Open World come Spider Man ci sarebbero cadute le palle a terra, di Spiderman l'uniche scene belle erano quelle al chiuso, ossia da dove partivano poi le missioni lineari.

TLOU, GoW e Uncharted non erano Open World e TLOS soprattutto era un binario eppure hanno avuto grande successo e più di tutti proprio quest'ultimo.
Quindi semmai avrebbe dovuto essere ancora più chiuso da questo punto di vista.

ma non penso che volesse dire che lo avrebbe voluto open world, è che non servivano tutti sti aiuti per un gioco sostanzialmente a corridoio.

amd-novello
13-09-2026, 10:01
ma non penso che volesse dire che lo avrebbe voluto open world, è che non servivano tutti sti aiuti per un gioco sostanzialmente a corridoio.

uno con + di 5 di qi grazie di esistere!

agonauta78
13-09-2026, 19:23
Io ad un gioco così non giocherei neanche gratis , figuriamoci per 70 euro . Il voto 8 poi , state fuori di brutto . Gioco da 4 . Tipico gioco che lascerei a 9.90 euro nel cestone del supermercato

carloUba
14-09-2026, 11:47
Dovrebbe esserci un sottopancia "articolo sponsorizzato"

Silent Bob
15-09-2026, 08:42
Su IG mi pare di aver letto che praticamente sto gioco è un mash-up di scopiazzamenti di gameplay e altro vari, insomma, un riciclo neanche troppo velato di roba già vista.

Ripper89
15-09-2026, 08:49
Su IG mi pare di aver letto che praticamente sto gioco è un mash-up di scopiazzamenti di gameplay e altro vari, insomma, un riciclo neanche troppo velato di roba già vista.

E' uno story driven, non è di certo l'innovazione nel gameplay il fulcro.
Anche TLOU ha un gameplay visto e rivisto, ma non era quello il punto.
Spiderman idem.

Noir79
15-09-2026, 11:26
Gioco mediocre e woke a cui persino IGN ha dato un 6.

Mi spiace, ma non potete convincermi che un gioco che prevede tre diversi sistemi di assistenza alla navigazione in un livello che é essenzialmente un corridoio non é legato alla massiccia presenza di donne tra gli sviluppatori.

amd-novello
16-09-2026, 08:45

Mi spiace, ma non potete convincermi che un gioco che prevede tre diversi sistemi di assistenza alla navigazione in un livello che é essenzialmente un corridoio non é legato alla massiccia presenza di donne tra gli sviluppatori.

THIS

gamergate ha fatto tanti danni e pure le società di consulenza per far diventare i giochi + accessibili e inclusivi. come se prima ci fosse un limite a chi volesse giocare. si inventano un problema per venderti la soluzione...

Therinai
16-09-2026, 12:11

Dici che telecamere e sensori che assistono il parcheggio dell'automobile sono comparsi con l'aumento delle lavoratrici nell'automotive? :asd:

Therinai
16-09-2026, 12:15
THIS

gamergate ha fatto tanti danni e pure le società di consulenza per far diventare i giochi + accessibili e inclusivi. come se prima ci fosse un limite a chi volesse giocare. si inventano un problema per venderti la soluzione...

Questa mi pare una spiegazione assai più plausibile, non lavoro nel settore videogiochi, ma nel mio e in quelli attigui si fa business "serio" così, piuttosto che vendendo ciò che realmente serve.

Silent Bob
16-09-2026, 18:46
E' uno story driven, non è di certo l'innovazione nel gameplay il fulcro.
Anche TLOU ha un gameplay visto e rivisto, ma non era quello il punto.
Spiderman idem.

non sto infatti parlando di quello, parlo di meccaniche, movimenti, praticamente identici o cmq simili ad altri titoli.

Non è quindi l'aspettarsi chissà novità, ma neanche un qualcosa di poco innovativo in se, ho visto proprio stamattina un video dove la moto praticamente andava da sola, come autopilot.

Parliamoci chiaro, se è divertente ne varrebbe anche la pena, io non ci sto manco troppo su ste cose, invece mi pare di capire che non sia manco chissà che gioco, forse c'erano altre aspettative.

Ripper89
17-09-2026, 07:41

Cuoriosissimi di sapere dove hai visto il woke in questo gioco.

IGN era quello che ha dato 10 a Dragon Age, che era il Woke per eccellenza.
Se han dato 6 a questo, di sicuro non era Woke.:rolleyes:

amd-novello
17-09-2026, 08:00
le donne cesse in realtà perfettamente riprodotte come cesse nel gioco mentre le belle di viso abbruttite è un buon indicatore del woke :rolleyes:

sweet baby inc non aiuta di certo come consulenti, quelli che vogliono radere al suolo l'industria per metterci le loro brutte facce di merda.

PS: ma tanto lo so che la domanda è retorica e passerai agli attacchi personali...

Ripper89
17-09-2026, 08:14
le donne cesse in realtà perfettamente riprodotte come cesse nel gioco mentre le belle di viso abbruttite è un buon indicatore del woke :rolleyes:

sweet baby inc non aiuta di certo come consulenti, quelli che vogliono radere al suolo l'industria per metterci le loro brutte facce di merda.

PS: ma tanto lo so che la domanda è retorica e passerai agli attacchi personali...
Il Woke si basa sul principio dell'eliminazione di distinzioni di razza, sesso e orientamento sessuale portando ad un loro squallido e schifosissimo desiderio di sovrapposizione.

Quindi no, quello da te descritto non è Woke.

Se fossero Woke la prima cosa che notavi sarebbe stata l'effemminazione degli uomini, forse anche di Wolverine stesso.

amd-novello
17-09-2026, 08:21
Il Woke si basa sul principio dell'eliminazione di distinzioni di razza, sesso e orientamento sessuale portando ad un loro squallido e schifosissimo desiderio di sovrapposizione.

Quindi no, quello da te descritto non è Woke.

Se fossero Woke la prima cosa che notavi sarebbe stata l'effemminazione degli uomini, forse anche di Wolverine stesso.

è stato femminizzato rendendolo una macchietta rispetto a tutte le altre rappresentazioni. ci sono anche donne che hanno fatto motioncap per personaggi maschili e si vede dai movimenti. se non sai niente non parlare.

Silent Bob
17-09-2026, 09:04
è stato femminizzato rendendolo una macchietta rispetto a tutte le altre rappresentazioni. ci sono anche donne che hanno fatto motioncap per personaggi maschili e si vede dai movimenti. se non sai niente non parlare.

le motion cap di quanto ne so io , riguardano solo i combattimenti, stessa cosa che fecero con JCVD come personaggio elusivo usando una donna.

Vedete problemi dove non ce ne sono , continuo a leggere che è il gameplay in generale non è venuto bene, questo è l'ultimo dei problemi.

Ripper89
17-09-2026, 15:50

Mi sà che sti volti maschili sulle donne le vedi solo tu.
Idem il Logan effemminato.

Se non hai abbastanza diottrie non dovresti parlare TU.

Aspetta ma non eri tu quello che diceva che non gli piaceva Horizon Forbidden West perchè c'era Aloi grassa ( poi scoperto essere solo un fake ) ?

Ripper89
17-09-2026, 15:51
le motion cap di quanto ne so io , riguardano solo i combattimenti, stessa cosa che fecero con JCVD come personaggio elusivo usando una donna.

Vedete problemi dove non ce ne sono , continuo a leggere che è il gameplay in generale non è venuto bene, questo è l'ultimo dei problemi.
quoto

GabrySP
18-09-2026, 21:28
è stato femminizzato......

Vulvarine

amd-novello
19-09-2026, 09:10
:D