View Full Version : mi spiegate come fare!!!
salvatore1980
31-08-2002, 15:27
vorrei cambiare il led di accenzione del pc (di solito quello verde)
con uno blu ad alta luminosita',mi sembra di aver sentito di led da 1 cm di diametro vanno bene?
mi spiegate come faccio e cosa mi serve
(resistenze,ecc)
:p :p :p :p
grazie !
Intanto ti serve il led blu di ugual diametro del tuo verde (mi sa che un cm di diametro è un po tanto grosso per essere in un pc... ma forse sbaglio:D) cmq ti serve un saldatore a stagno possibilmente punta fina stagno della guaina termo restringente o all limite del buon nastro isolante
a sto punto con tutto il necessario controlli il meno del lad verde, in prossimita dell bordo del led c'e un lato spianato quello è il meno , cmq di regola è la parte del led che scende dal pexxo piu grosso che vedi dentro la capsulina( il led stesso ) a sto punto se hai individuato il meno dal led verde ti ricordi a che colore è saldato ,tagli via il led, tacli 2 pezzi di termo restringente di misura per coprire lo stelo del led e il filo, li incapocchinei fili ,spelli un po dei due fili e saldi il led ,tiri su il termo restringente , e scaldi con po di accendino fine del lavoro ( ci ho messo di piu a scrivere che a fartene un paio :D:D:D )
Originariamente inviato da juri
[B]Intanto ti serve il led blu di ugual diametro del tuo verde (mi sa che un cm di diametro è un po tanto grosso per essere in un pc... ma forse sbaglio:D) cmq ti serve un saldatore a stagno possibilmente punta fina stagno della guaina termo restringente o all limite del buon nastro isolante
a sto punto con tutto il necessario controlli il meno del lad verde, in prossimita dell bordo del led c'e un lato spianato quello è il meno , cmq di regola è la parte del led che scende dal pexxo piu grosso che vedi dentro la capsulina( il led stesso ) a sto punto se hai individuato il meno dal led verde ti ricordi a che colore è saldato ,tagli via il led, tacli 2 pezzi di termo restringente di misura per coprire lo stelo del led e il filo, li incapocchinei fili ,spelli un po dei due fili e saldi il led ,tiri su il termo restringente , e scaldi con po di accendino fine del lavoro ( ci ho messo di piu a scrivere che a fartene un paio :D:D:D )
ottima spegazione , prendi il termorestringente della misura giusta altrimenti scivola via sui cavi
salvatore1980
01-09-2002, 10:48
grazie per la spiegazione
tutto chiaro
per il led lo so che e troppo grosso pero', (non ricordo per adesso dove ho visto un mod fatto cosi)mi e piaciuto :D :D :D
:p del diamtro del termo mi ero proprio scordato:p grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.