PDA

View Full Version : Smart TV LG sotto accusa per la privacy: l'azienda nega la raccolta continua di dati


Redazione di Hardware Upg
09-09-2026, 14:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/smart-tv-lg-sotto-accusa-per-la-privacy-l-azienda-nega-la-raccolta-continua-di-dati_158902.html

LG ha respinto le accuse di Gamers Nexus secondo cui le sue Smart TV registrerebbero continuamente audio e dati degli utenti. L'azienda conferma la scansione dei dispositivi presenti sulla rete locale e il monitoraggio della parola chiave in standby, ma sostiene che l'audio venga elaborato localmente e cancellato senza trasmissione in assenza di attivazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
09-09-2026, 14:37
se avete visto il video c'è poco da negare

file audio completi (per prova passando nei pressi della tv ha detto "i dettagli della mia carta di credito sono...")

trascrizioni di conversazioni effettuate a tv spenta in file txt

scansione e salvataggio di tutti i dettagli di rete recuperabili come nomi dispositivi in rete, ip, mac

il microfono che si spegne con un tasto fisico ma che può essere riattivato a piacimento da software

e poi le ennesime pratiche che una volta che metti la tv in rete sei costretto ad accettare termini e condizioni che praticamente ti mettono in croce. e non solo, scrivono anche che possono cambiare senza preavviso da un momento all'altro quindi possono fare quello che vogliono con tutti i tuoi dati

oltre ai dati presi senza il consenso, rimane la preoccupazione che se un hacker accede alla tua tv, non per forza LG quindi, potrebbe sapere di tutto e di più su di te e non solo dati sensibili

Zappz
09-09-2026, 15:11
Cmq lg non ne esce molto bene...

alexfri
09-09-2026, 16:44
LG di sicuro non avrà i miei soldi, spero per loro che riescano a rubare dati per rivenderseli bene perche dopo questa b@stardata hanno perso molti clienti.

h.rorschach
09-09-2026, 17:33
Possono negare il gran cazzo che vogliono, le prove sono schiaccianti

Adamo K.
09-09-2026, 20:00
Molti anni fa vidi su YT un filmato di un ingegnere inglese che mostrava le stesse cose, quindi per LG la privacy è da sempre solo un termine senza significati reali.