PDA

View Full Version : Acquisto TV

supercola
31-08-2002, 15:19
Mi sono deciso a mandare in pensione quella scatola di plastica che è il mio attuale televisore per passare a qualcosa che possa farmi vedere decentemente i miei dvx. Considerate che non ho problemi di spazio e come budget vorrei stare al massimo sui 600euro (facendo uno sforzo enorme potrei arrivare a 700 ). Voi che mi consigliate?
Io pensavo o ad un 32' 16:9 50 hz economico o ad un 28/29' sempre 50hz (visto il budget limitato) ma di qualità leggermente superiore. Per quanto riguarda le marche pensavo di indirizzarmi verso la fascia media come thomson, samsung o LG. Ho visto che i Goodmans hanno ottimi prezzi, come sono tecnicamente? E i Philips (anche se sono molto più cari... ) valgono il loro prezzo?
Oggi poi ho visto dei Sony... spettacolari come del resto i prezzi... quanta differenza c'è secondo voi magari con un Thomson? giudicare dal negozio è molto difficile, ti fanno vedere RAI1 e magari pure con un segnale scadente. A me invece interessa soprattutto la resa con DVD e Divx.
ciauz
:)

maccioni
31-08-2002, 22:24
per mio modesto consiglio vai su marche famose (sony, philips, panasonic ecc.) in particolare a me piace molto il sony per l'alta qualità dell'immagine, dalle mie parti (ipercoop e non solo...) si trova il 29" 4:3 a circa 550 €.

ciao.

eolus
31-08-2002, 23:29
ciao, un mio cosiglio, viste le mie esperienze precedenti, è di orientarti su marche conosciute dove i pezzi di ricambio e l'assistenza sono ben presenti sul territorio. Pertanto aspetta un pochino e nel frattempo metti da parte ancora un pò di soldini.
Visto che il dvd si sta affermando sempre di più sul vcr e visto che la vita media di un buon tv è di dieci e più anni io opterei per un 16:9 a 100 Hz real flat possibilmente a scansione digitale e subwoofer integrato. Trovi a partire da 1000 € vedrai non te ne pentirai " il risparmio non è guadagno ". Come marca stai tranquillamente su un sony philips o panasonic ti direi anche loewe ma qui siamo su un'altro pianeta anche per i prezzi.