Redazione di Hardware Upg
04-09-2026, 16:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/eizo-presenta-il-primo-coloredge-oled-e-scatena-la-polemica-il-burn-in-non-sara-considerato-un-difetto_158721.html
Eizo ha presentato il ColorEdge CG3200X, primo monitor OLED della serie professionale ColorEdge. A scatenare la polemica è stata la garanzia: 5 anni sull'elettronica, ma il pannello è garantito per un solo anno e il burn-in non è considerato un difetto
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
04-09-2026, 17:39
OLED non è una tecnologia fatta per i PC, è inutile,speriamo che arrivino presto i micro led a prezzi di consumo,burn in dovrebbe essere praticamente un ricordo
Rubberick
05-09-2026, 20:26
in Europa la garanzia minima su qualsiasi cosa non è almeno 2 anni?
in Europa la garanzia minima su qualsiasi cosa non è almeno 2 anni?
È uso professionale, quindi 12 mesi. Devo ancora trovarlo uno che compra un monitor da del genere con scontrino e senza fattura. Eizo è stata obbligata a farlo uscire perché Dell si è mossa in tale direzione con l'ultimo Ultrasharp. Vabbè che il software Dell rasenta il ridicolo in confronto ad Eizo (e pure la LUT). Io sinceramente sarei rimasto su IPS ultrablack con 3.000:1 di contrasto e portato il refresh a 120Hz per le certificazioni eyesafe 3.0 (insieme all'antiflicker e all'antiriflesso).
Vaulenst
07-09-2026, 13:52
Ma che senso ha dire che la garanzia dura un anno o 10.000 ore?
10.000 ore sono 416 giorni di monitor ininterrottamente acceso che superano l'anno.
Bastava la prima condizione.
TheDarkAngel
07-09-2026, 13:59
È uso professionale, quindi 12 mesi. Devo ancora trovarlo uno che compra un monitor da del genere con scontrino e senza fattura. Eizo è stata obbligata a farlo uscire perché Dell si è mossa in tale direzione con l'ultimo Ultrasharp. Vabbè che il software Dell rasenta il ridicolo in confronto ad Eizo (e pure la LUT). Io sinceramente sarei rimasto su IPS ultrablack con 3.000:1 di contrasto e portato il refresh a 120Hz per le certificazioni eyesafe 3.0 (insieme all'antiflicker e all'antiriflesso).
Non è l'uso a determinare la garanzia ma la vendita a privato o partita iva.
Se come privato posso acquistarlo, la garanzia rimane di 24 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.