PDA

View Full Version : Arriva GTA 6 e il lavoro può aspettare: dipendenti pronti a sparire per giorni

Redazione di Hardware Upg
03-09-2026, 07:47
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/arriva-gta-6-e-il-lavoro-puo-aspettare-dipendenti-pronti-a-sparire-per-giorni_158596.html

Il debutto di GTA 6, fissato al 19 novembre, sta spingendo molti giocatori a programmare ferie e pause dal lavoro. Alcuni prevedono giorni interamente dedicati al titolo Rockstar, e le aziende si stanno preparando a un, a quanto pare inevitabile, calo della produttività...

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
03-09-2026, 07:56
Ma voi state male davvero :D Comunque ci vorrà 5 giorni solo per scaricarlo, dato che probabilmente i server esploderanno.

Silent Bob
03-09-2026, 08:00
Ma voi state male davvero :D Comunque ci vorrà 5 giorni solo per scaricarlo, dato che probabilmente i server esploderanno.

Non è improbabile che R* ha considerato questo, ma che ci possa esser un collasso cmq, data la quantità di gente che proverà a scaricarlo.

Nonostante che molti ora hanno fibra e quant'altro.

PS: e qua va in parte contro la classica tiritera del Fisico/digitale, dato che con il fisico almeno una parte del gioco già ce l'avresti disponibile, dovresti altresì aspettare un megaupdate successivo, ma in teoria già potresti provarlo.

bobby10
03-09-2026, 08:45
Ma tutto a posto? Quello li che si è preso 20 giorni di ferie per giocare a RdR2...:doh:
Tipo i bambini che non vogliono andare a scuola per stare a casa a giocare alla Play

Comunque di casi umani ce ne sono tanti al mondo e Rockstar li va a raccattare.. tutta un enorme opera di gonfiaggio dell hype.

coschizza
03-09-2026, 08:52
poi ci sono io che prendo ferie ogni settimana un giorno da anni per guardarmi in santa pace film e serie tv a casa, per quanto il caso di gta mi sembra folle e esagerato capisco il principio che spingera certi a fare carte false per giocarci, io lo giochero al meglio fra qualche anno sul pc e non a 30fps (IMHO ingiocabile) quindi gli sto alla larga molto felicemente per adesso. Una cosa è essere appasionato in una cosa un altra è essere fanatici o estremisti, prendere malattia rientra nella seconda.

Alfhw
03-09-2026, 10:39
Questo mondo sta andando in vacca. :(

Saturn
03-09-2026, 10:46
Ma tutto a posto? Quello li che si è preso 20 giorni di ferie per giocare a RdR2...:doh:
Tipo i bambini che non vogliono andare a scuola per stare a casa a giocare alla Play

Comunque di casi umani ce ne sono tanti al mondo e Rockstar li va a raccattare.. tutta un enorme opera di gonfiaggio dell hype.

+1

Questo mondo sta andando in vacca. :(

+1

Anto_Dur
03-09-2026, 12:05
Anche io mi prenderei le ferie se lavorerei per giocarci devo dire la verità(gta è un gioco che dura tanto non si può giocarci poco). Ma tanto vivo di rendita ed il problema non si pone :D

I veri gamer sono cosi :) gli altri sono piu casual

bobby10
03-09-2026, 12:08
Anche io mi prenderei le ferie se lavorerei per giocarci devo dire la verità(gta è un gioco che dura tanto non si può giocarci poco). Ma tanto vivo di rendita ed il problema non si pone :D

I veri gamer sono cosi :) gli altri sono piu casual

*se lavorassi

Sella
03-09-2026, 13:15
c'è del disaggio...

Silent Bob
03-09-2026, 16:48

Al contrario degli altri, inizialmente ti stavo dando inizialmente ragione, ma poi ho pensato, chiunque le ferie se li gestirà come meglio crede , quindi boh, considerarli "casi umani " per una stronzata del genere, bah.

Va tutto nel considerare sotto il tempo che uno ha a disposizione e come utilizzarlo, se gli sta bene a lui stica (mi son venuti in mente esempi peggiori di questo e di gran lunga).

Anto_Dur
03-09-2026, 18:01
*se lavorassi

Giusto :D scusa ma ho solo la terza media come titolo ci sta che sgarro ogni tanto sulla grammatica :D

bobby10
03-09-2026, 18:17
Al contrario degli altri, inizialmente ti stavo dando inizialmente ragione, ma poi ho pensato, chiunque le ferie se li gestirà come meglio crede , quindi boh, considerarli "casi umani " per una stronzata del genere, bah.

Va tutto nel considerare sotto il tempo che uno ha a disposizione e come utilizzarlo, se gli sta bene a lui stica (mi son venuti in mente esempi peggiori di questo e di gran lunga).
Sarà come dici ma a me certi fanno paura

Giusto :D scusa ma ho solo la terza media come titolo ci sta che sgarro ogni tanto sulla grammatica :D

;)

Anto_Dur
03-09-2026, 21:22
Sarà come dici ma a me certi fanno paura

;)

Si infatti farli casi umani è esagerato. Solo perchè delle persone non lo farebbero mai non vuol dire che lo sia. Ovvero sono importanti come vedersi delle serie di film alla fin fine :) solo che sono sessioni piu lunghe dunque ci sta che uno non vuole perdere il filo.