PDA

View Full Version : Street Fighter torna al cinema con un film sopra le righe: il nuovo trailer punta tutto sulla follia

Redazione di Hardware Upg
02-09-2026, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/street-fighter-torna-al-cinema-con-un-film-sopra-le-righe-il-nuovo-trailer-punta-tutto-sulla-follia_158544.html

Il nuovo film di Street Fighter punta sull'energia e sull'assurdità tipiche del videogioco, evitando un approccio realistico. Il trailer mostra combattimenti spettacolari, colori vivaci, l'Hadouken e personaggi noti

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
02-09-2026, 14:59
mortal kombat ha più o meno una trama

questo qui? :stordita:

supertigrotto
02-09-2026, 15:15

Ha una trama,Mr Bison o Vega ha voglia di giocare alla street fighting e organizza un torneo per trovare nuovi amichetti.
Molti amichetti arrivano perché si divertono a fare i giochi di lotta.
Poi nel finale arriva la mamma di Bison con la ciabatta in mano e dice a tutti: venite qui,non vi faccio niente.......
Sai già come va a finire vero?

ferste
02-09-2026, 15:23

La trama di questo è: una Casa cinematografica progetta un folle piano per succhiare un po' di soldi a cinquantenni invecchiati male che per qualche ora si ricorderanno di quando a botte di 200 Lire si bruciavano le paghette in sala giochi e si sfondavano di pippe (menre ora continuano a farsi le pippe...ma meno)

monkey island
02-09-2026, 15:37
Ha una trama,Mr Bison o Vega ha voglia di giocare alla street fighting e organizza un torneo per trovare nuovi amichetti.
Molti amichetti arrivano perché si divertono a fare i giochi di lotta.
Poi nel finale arriva la mamma di Bison con la ciabatta in mano e dice a tutti: venite qui,non vi faccio niente.......
Sai già come va a finire vero?

L'abbiamo sempre chiamato erroneamente Mr. Bison ma in realtà M.Byson doveva essere il nome del pugile, uguale a Mike (M.) (B)Tyson.
Il boss finale era Vega, lo spagnolo Balrog.

tmviet
02-09-2026, 15:43
Allora ho giocato di più a Mortal Komabat su PS con mio figlio quand'era bambino.

Comunque penso sarà un bel film se uno già parte dall'idea delle cose impossibili create al PC come il game originale.... Non c'è da fare filosia inutile. È basato su game irreale e come tale viene spettacolorizzato maggiormente sul grande schermo.

mmorselli
02-09-2026, 17:26

Casualmente si tratta della stessa trama:

Il male e il bene si scontrano, all'inizio il male sembra essere più forte e il bene le prende, ma poi il bene trova la forza nell'amicizia/amore/famiglia e vince.

monkey island
02-09-2026, 18:13
Allora ho giocato di più a Mortal Komabat su PS con mio figlio quand'era bambino.

Comunque penso sarà un bel film se uno già parte dall'idea delle cose impossibili create al PC come il game originale.... Non c'è da fare filosia inutile. È basato su game irreale e come tale viene spettacolorizzato maggiormente sul grande schermo.

Sarà, forse, sulla falsariga di quello del 1994 con Van Damme.

tmviet
02-09-2026, 18:23

Con più effetti speciali....

LMCH
02-09-2026, 21:47

In base ai trailer (si capiva già dal primo) è moolto più autoironico, molto più fuori di testa, più fedele al videogioco e si sono pure sforzati di più riguardo la trama.
Decisamente superiore al film del 1994, coglie perfettamente lo spirito del videogioco originale e lo traspone in un film fracassone in cui si riesce a spegnere il cervello e goderselo tutto.

jepessen
03-09-2026, 08:07

Non per forza deve avere chissa' quale trama... A volte uno va al cinema semplicemente per divertirsi e vedere qualche combattimento spegnendo il cervello. Esattamente come per i videogiochi.

Silent Bob
03-09-2026, 08:12
La più grossa pecca (non l'unica ovviamente, vidi questo e MK al cinema ai tempi) del primo rimaneva il fatto che il protagonista passò da Ryu a Guile, ecco , quando lo vedrò sarò abbastanza curioso di sapere come verrà trattato Ryu, perché di solito se un film lo vedo, raramente mi vedo trailer o altro, cerco di saperne il minimo indispensabile.
E qui a parte i protagonisti e chi li interpreta il resto me lo voglio vedere quando mi capiterà.

mi ricordi un utente che mi becco ogni tanto su FB che è fissato su certe cose ed è fan di MK.

Diciamo che gran parte dei picchiaduro hanno una trama, più o meno sviluppata, poi ci son alcuni che si limitano letteralmente a farti solo combattere e basta.

E siamo sinceri, pure quella di MK era un abbozzo al primo, e si è sviluppata in seguito con i vari giochi.

Infondo parliamo dell'epoca della sala giochi, ed ho perso il conto di quanti ho visto saltare un intro anche in un nuovo gioco solo per giocare subito