View Full Version : Aiuto: WinXP, Infrarossi e Nokia
Posto qui nel forum generale xchè sinceramente non so proprio dove sia il problema..
Allora..
Ho winXP pro
Ho preso un sensore ad infrarossi esterno (Actisys) e l'ho collegato alla mia Abit Kg7..
Entrato nel BIOS l'ho abilitato (prima era su Disable) e una volta arrivato in winzozz installo la PCsuite di Nokia x il mio 8210..
E qui inizia il problema.. nel senso che PCsuite mi dice che non rileva nessun telefono dalla porta infrarossi... :rolleyes:
Ho controllato in pannello di controllo e vedo in "collegamento senza fili" che funziona tutto.. in gestione periferiche la porta viene rilevata tranquillamente senza nessun problema..
Pensando fosse il telefono ho provato con un altro 8210 di un amico.. ma niente..
Poi ho provato con un 6210.. niente.. :rolleyes:
Ho pensato allora fosse la PCsuite di Nokia.. (cosa molto improbabile cmq..) ed ho installato LogoManager.. ma niente nemmeno con quello.. nessun segno di vita..
Non so proprio che cazz pensare..
Qual'è il problema?
Winxp? o l' Abit? :confused:
GuitarRic
31-08-2002, 14:30
Mi pare che pcsuite richieda una porta com virtuale sulla porta infrarossi ( se c'è la vedi in proprietà di sistema ) per funzionare correttamente, cosa che fa solo win98 ( forse anche ME). Infatti con il 98 collego senza problemi il mio 9110 ma con 2000 e xp non mi trova niente.
Per il 2000 c'era un'applicazione scritta da un privato che creava la porta com virtuale ( anche se a me funzionava male e poi l'ho tolta) ma non mi ricordo più il nome; per xp non sò, prova a vedere sul sito microsoft nella knowledge base.
Ciao
Grazie x la risposta GuitarRic!
purtroppo però sono ancora in alto mare.. :rolleyes:
Ho capito che bisogna impostare in qualche modo la porta infrarossi ma ancora non so come..
Ma se winxp o 2000 non sono in grado di far andare sta PCsuite di Nokia xchè sul sito Nokia c sono 2 versioni del programma?
1 x 98 e ME e l'altra x win2k e Xp?
Sul sito Microsoft non trovo niente che riguarda gli infrarossi.. Possibile?
Quando installo - o meglio - cerco di installare la PCsuite mi dice che devo avere la patch IRCOMM installata... Ma dove la trovo???:confused:
GuitarRic
01-09-2002, 20:22
Infatti, la patch IRCOMM ( InfraRed Com..) crea una porta com ( d COM3 in su) virtuale, cioè una porta seriale associata alla porta infrarossi che non esiste realmente.
Tale patch esiste solo per win2000, non so se funziona in xp.
Ci sono delle patch non ufficiali sul sito http://www.gsm.org.uk/gsm.html
il file è http://www.gsm.org.uk/Files/IrCOMM2k-1.2.1-eng.zip
, non so come vanno ma puoi provare.
Io comunque utilizzo pcsuite con il cavo sotto XP.
Ciao
Grandissimo!
Grazie!
Ora provo!
:D :p
:( Niente.. non sono riuscito..
Ora vedo la porta virtuale in Gestione Periferiche ma non riesce a vedere il nokia.. :(
Gianfry24
03-09-2002, 16:41
Io ho lo stesso problema.
WinXP Pro - Actisys 210 - nokia 8210
Le ho provate tutte ma non funziona.
GuitarRic
04-09-2002, 00:08
Avete provato a impostare il driver come indicato dal sito?
E le impostazioni bios dell'actisys sono come indicate dal manuale?
Avete provato a smanettare un pò con le impostazioni dell ircomm?
A me trovava il 9110 1 volta su 3, per questo sono tornato al cavo.
Per ultimo potete andare a vedere sul sito della actisys.
A questo punto se proprio volete usare l'infrarossi dovete rimettere il vecchio 98, altrimenti usate il cavo che si fa prima.
GuitarRic
04-09-2002, 00:31
Le istruzioni per la patch le trovate a http://www.ircomm2k.de
Mi pare di aver seguito le istruzioni alla lettera..
Anche se i risultati non arrivano.. :(
Stasera riprovo (ora sono in ufficio) ma la vedo dura.. ;(
Niente da fare..
A sto punto credo sia proprio l'8210 che non è in grado di comunicare in questo modo..
Su Win2000 si risolve il problema con la patch che diceva GuitarRic.. ma su XP o si usa il cavo o niente.. :(
anke io ho lo stesso problema..
Win xp prof + porta infrarossi fatta a mano e collegata agli appositi jumper sulla skeda madre ma il mio nokia 8310 il computer non lo vede...almeno voi windows ve lo vede il cel?
a Me nemmeno l'ombra e nemmeno su Win Me funziona...
Trovatemi una soluzione please!!!
Mk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.