View Full Version : Aiuttoo ATTENZIONE!!!
markracing
31-08-2002, 13:07
Ragazzi pochi giorni fa ho preso Una Main Board ECS x P4 sembrava tutto a posto, poi alla fine ho installato Windows XP pro ma n’anche inizia l'installazione che crash di continuo. allora mi sono accorto che erano la Main Board che leggeva male le DDR e pure ne ho messe 2 da 256 a singola faccia .. portata in fornitura dove l'ho presa! MI DICO CHE LA RAM DDR VA MESSA UNA A DOPPIA FACCIA e UNA SINGOLA MA COME CAZZO PUO' ESSERE UNA COSA SIMILE!!!
Non vorrei dire un ca.....ata:confused: ma mi sembra che ci sia una sorta di lista di compatibilità per le DDR e alcune main board ECS (tra l'altro io credo che siano delle ottima main board con rapporto prezzo/prestazioni/servizi molto alto).
Prova comunque a dare un'occhiata al manuale e vedi se c'è qualche cosa riguardo la compatibilità...
Per quello che ti hanno detto sul fatto singola o doppia faccia, mi sebra un eresia... ma tutto è possibile
Facci sapere Ciao e buona fortuna
PentiumII
31-08-2002, 19:43
Forse il tuo problema dipende dalla gestione della ram da parte del chipset.
Il mio chipset (un vecchio intel 440zx) ha proprio delle limitazioni riguardo l'uso della ram, soprattutto quando ocucpi tutti gli slot della mobo.
Nel mio caso mi pare di aver letto nel manuale che se voglio occupare tutti gli slot alcuni banchi devono essere a singola faccia e altri a doppia...
Mi sembra, se non ricordo male.
Cmq tu prova a leggere il manuale della tua mobo, e a cercare info sul chipset.
Ciao ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.