View Full Version : ma se invece di usare il plexi... usassi il vetro ?
renartex
31-08-2002, 13:02
avevo pensato di mettere del vetro... questo non sarebbe meglio del plexi ? io pensavo di fare il buco nella parete del case, mettere delle guarnizioni ad H e poi incollarlo con il silicone... che ne pensate ?
Originariamente inviato da renartex
[B]avevo pensato di mettere del vetro... questo non sarebbe meglio del plexi ? io pensavo di fare il buco nella parete del case, mettere delle guarnizioni ad H e poi incollarlo con il silicone... che ne pensate ?
io penso che il vetro sia troppo fragile,magari basterebbe una piccola botta per romperlo...:eek:
ciao
DarkSiDE
31-08-2002, 15:39
Originariamente inviato da SteR9
[B]
io penso che il vetro sia troppo fragile,magari basterebbe una piccola botta per romperlo...:eek:
ciao
il vetro oltre a essere infinitamente + economico del plexi, nn si graffia, se utilizzi un vetro da 4mm nn si rompe con tanta facilità
io l'ho utilizzato e mi sono trovato molto bene, appena finisco posto le foto :)
...sul fatto che è più economico e non si graffia ha i perfettamente ragione..
ma è più difficile lavorarlo...a meno che non te lo fai già tagliare..
..e poi..mettere delle guarnizioni ad H
dove le trovi queste guarnizioni??!?:mad: :mad:
ho girato di tutto..ferramenta..autoricambi...bric@ ob@ granc@s@ negozi di serramenti...... e nessuno le vendeva...anzi l'80% dei posti in cui sono anadto mi hanno detto che ero il rpimo che gli chiedeva una cosa del genere.....:rolleyes:
mah...
DarkSiDE
02-09-2002, 22:21
è ovvio che te lo fai tagliare dal vetraio, quando vai a prenderlo gli dici le dimensioni, mi sembra facile
il plexi è una rottura da lavorare dai :)
renartex
02-09-2002, 22:25
Originariamente inviato da C4rino
[B]...sul fatto che è più economico e non si graffia ha i perfettamente ragione..
ma è più difficile lavorarlo...a meno che non te lo fai già tagliare..
..e poi..
dove le trovi queste guarnizioni??!?:mad: :mad:
ho girato di tutto..ferramenta..autoricambi...bric@ ob@ granc@s@ negozi di serramenti...... e nessuno le vendeva...anzi l'80% dei posti in cui sono anadto mi hanno detto che ero il rpimo che gli chiedeva una cosa del genere.....:rolleyes:
mah...
a me li hanno regalate... mi informo meglio comunque, ti faccio sapere.
DarkSiDE
02-09-2002, 22:36
Originariamente inviato da renartex
[B]
a me li hanno regalate... mi informo meglio comunque, ti faccio sapere.
che io sappia le utilizzano nei pannelli elettrici ;)
il plexi è una rottura da lavorare dai
se devi fare intagli particolari è chiaro che devi avere un po di pazienza...se invece devi solo fare tagli diritti non è poi così difficile, specialmente se fai un incisione e poi lo pieghi fino a che non si rompe seguiendo la linea di incisione...
...ho provato con la sega circolare..il dremel...ma il cutter è risultato il migliore...incido la linea..la ripasso un po di volte..metto la lastra sul bordo del tavolo...un po di pressione e si taglai in modo pulito pulito...senza graffi impurità etc etc...neanche bisogno di scartavetrarlo...
ciao:D
Miky Mouse
04-09-2002, 15:26
scusa ma 1 case completamente in vetro quanto ti verrebbe a costare? e poi sai che bello se il vetraio si sbaglia di qualche mm e non riesci + a fissare hd e lettore cd!
renartex
04-09-2002, 15:29
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]scusa ma 1 case completamente in vetro quanto ti verrebbe a costare? e poi sai che bello se il vetraio si sbaglia di qualche mm e non riesci + a fissare hd e lettore cd!
chi ha mai parlato di case in vetro ?? io voglio fare solo una finestrella :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.