PDA

View Full Version : Snapdragon X2 Elite Extreme domina i benchmark: supera Intel e AMD


Redazione di Hardware Upg
18-08-2026, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/snapdragon-x2-elite-extreme-domina-i-benchmark-supera-intel-e-amd_157914.html

I test di Signal65 mostrano un netto vantaggio dello Snapdragon X2 Elite Extreme su Intel Core Ultra X9 388H e AMD Ryzen AI 9 465. Qualcomm arriva all'83% in più in Geekbench 7 e all'87% nel rendering multi-thread

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fantapollo
18-08-2026, 15:57
Altro che Ceuta ed eclisee, il Giorno del Giudizio e' questo!

Qualcomm che surclassa Intel e Amd!

supertigrotto
18-08-2026, 15:57
interessante,però bisognerebbe fare più benchmark single core e multi core.
Mi chiedo se ci fossero ancora questi distacchi se Intel e AMD si decidessero a lanciare gli X86S,ovvero CPU senza istruzioni legacy,in modo da liberare un po' di spazio nel silicio.
Ne avevano discusso ancora un paio di anni fa le due rappresentanti delle architetture X86 dopo una vita che se ne parla,però la loro preoccupazione è di causare il totale caos nel mondo dei PC.

LMCH
18-08-2026, 18:38
Non mi sembra molto convincente. Quelli di Signal65 hanno solo evidenziato i benchmark dove il dispositivo basato su Snapdragon era in vantaggio.

Date un occhiata qui:
https://signal65.com/research/ai/snapdragon-x2-elite-extreme-performance/

Ed al loro whitepaper con maggiori dettagli:
https://signal65.com/wp-content/uploads/2026/08/Signal65-Insights_Qualcomm-Snapdragon-X2-Elite-Extreme-Performance.pdf

É competitivo, ma non mi sembra così come vorrebbero far credere.