PDA

View Full Version : Edge segue Chrome: a rischio molte estensioni già da agosto, Manifest v3 diventa obbligatorio

Redazione di Hardware Upg
08-08-2026, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/edge-segue-chrome-a-rischio-molte-estensioni-gia-da-agosto-manifest-v3-diventa-obbligatorio_157549.html

Microsoft ha ufficializzato il calendario di dismissione delle estensioni basate su Manifest V2 in Edge, replicando di fatto la strategia già adottata da Google su Chrome negli scorsi mesi. Il taglio riguarda anche uBlock Origin, tra le estensioni più diffuse per il blocco della pubblicità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
08-08-2026, 19:44
La sindrome della rana bollita. Vebbhè, io uso firefox.

marcram
08-08-2026, 19:47
Che strano, quasi fossero basati sullo stesso software...
Ma chi l'avrebbe mai detto?
:asd:

Sandro kensan
08-08-2026, 19:56
Che strano, quasi fossero basati sullo stesso software...
Ma chi l'avrebbe mai detto?
:asd:

Ormai sono tutti basati sullo stesso software e se non è quello è quello di Apple: se non è zuppa è pan bagnato.

Che sappia io l'unico che si discosta è firefox e i browser basati sullo stesso motore.

marcram
08-08-2026, 20:20
Ormai sono tutti basati sullo stesso software e se non è quello è quello di Apple: se non è zuppa è pan bagnato.

Che sappia io l'unico che si discosta è firefox e i browser basati sullo stesso motore.
Sì, ovvio, tutti i chromium-based, a meno che non si mettano a sviluppare delle patch in modo indipendente (ed oneroso), devono abbandonare le Manifest v2...
Facevo ironia perché, non molto tempo fa, qualche "espertone" diceva che con Edge non sarebbe successo... :rolleyes:

mozzarello
09-08-2026, 07:46
Io uso da sempre Firefox, su desktop e mobile, e ancora non ho capito perché quelli basati su chromium dovrebbero essere migliori. A parte quei servizi fatti da caxxo testando solo chromium o apposta (da google) così su Firefox sono più lenti, ma per fortuna son rari e nel caso vado di duckduckgo browser di solito, non mi pare di aver mai avuto problemi.

Sandro kensan
09-08-2026, 08:00
Facevo ironia perché, non molto tempo fa, qualche "espertone" diceva che con Edge non sarebbe successo... :rolleyes:

Quanto mi fanno rosicare questi esperti che trovi nelle patatine e negli ovetti kinder e poi hanno un sacco di seguaci...