PDA

View Full Version : Revolut limita l'uso di GrapheneOS: la secca risposta degli sviluppatori del sistema operativo

Redazione di Hardware Upg
07-08-2026, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/revolut-limita-l-uso-di-grapheneos-la-secca-risposta-degli-sviluppatori-del-sistema-operativo_157492.html

GrapheneOS ha espresso forte dissenso nei confronti di Revolut, accusando la fintech di bloccare intenzionalmente gli utenti del sistema operativo orientato alla privacy. Secondo il team di sviluppo, la misura non dipende da reali deficit di sicurezza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

najmarte
07-08-2026, 11:16
Questa è stata l'unica barriera tecnica che mi ha fatto abbandonare graphene os sui miei terminali android. Lo sbattimento di trovare costanti soluzioni per far girare le app delle banche o simili su custom rom mi ha fatto desistere e abbandonare tutto per passare al lato oscuro della mela che, viste quindi le alternative, è diventata la soluzione compromesso da adottare (nel mio caso eh - lungi da me dal dire che sia la soluzione migliore in assoluto).

Darkon
07-08-2026, 11:35
GrapheneOS è particolarmente una rottura.

Ci sono custom rom che vengono generalmente tollerate meglio.

Però sì... io che rootavo sempre al day1 ormai lo ritengo superfluo. L'unica cosa che mi scoccia è che senza root diventa difficile salvare le immagini "one view" ma il sistema si trova lo stesso.