Redazione di Hardware Upg
05-08-2026, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-alza-ancora-i-prezzi-fino-a-48-euro-in-piu-all-anno-per-i-clienti-della-rete-fissa_157373.html
Fastweb ha annunciato la sesta rimodulazione del 2026 per la rete fissa: dal 1° settembre il canone mensile aumenterà di 3 o 4 euro (fino a +48€/anno) per diverse offerte Casa e NeXXt. Gli utenti coinvolti possono recedere o cambiare operatore senza penali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me non è arrivato ancora nulla, certo è che hanno rotto abbondantemente le palle.
Le associazioni dei consumatori dovrebbero spingere fortemente per una normativa che impedisca a questi soggetti di modificare unilateralmente al rialzo i contratti per servizi che ormai sono assimilabili ad essenziali.
A me non è arrivato ancora nulla, certo è che hanno rotto abbondantemente le palle.
Le associazioni dei consumatori dovrebbero spingere fortemente per una normativa che impedisca a questi soggetti di modificare unilateralmente al rialzo i contratti per servizi che ormai sono assimilabili ad essenziali.
Quindi la tua logica è che se un'azienda vede aumentare i costi non può aumentare i prezzi perchè a te non sta bene? E questo "per sempre"?
Poco importa se ormai aumenta tutto e quindi di conseguenza tutti si devono adeguare.
Attenzione, non giustifico il caso specifico, ma fin tanto che non sei obbligato a pagare di più ma te ne puoi andare da un giorno all'altro non mi sembra stiano violando i tuoi diritti.
Sei in italia...
Quindi la tua logica è che se un'azienda vede aumentare i costi non può aumentare i prezzi perchè a te non sta bene? E questo "per sempre"?
Poco importa se ormai aumenta tutto e quindi di conseguenza tutti si devono adeguare.
Attenzione, non giustifico il caso specifico, ma fin tanto che non sei obbligato a pagare di più ma te ne puoi andare da un giorno all'altro non mi sembra stiano violando i tuoi diritti.
No
La logica vuole che non dovrebbero esistere questo tipo di contratti “Unilaterali”
Nessuno obbliga Fastweb a fare una tariffa da 2€ al mese.
Se la fai e la sottoscrivo QUELLO devo pagare per tutta la durata del contratto.
Ok, posso cambiare, ma perché mi devo “sbattere” io?
Ho scelto Fastweb per la tariffa conveniente e perché funziona bene.
Se la azienda si vede aumentare i costi vedrà di rifarsi suoi nuovi clienti.
Dico Fastweb ma vale per tutti.
gd350turbo
05-08-2026, 14:47
Fastweb (Swisscom) ha comprato Vodafone, secondo voi i soldi da chi li prende?
Cromwell
05-08-2026, 15:11
Ma i costi per "mutate condizioni di mercato" aumentano solo per alcuni clienti? Per il "vecchio" cliente le condizioni di mercato aumentano; per il "nuovo" no? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.