Redazione di Hardware Upg
05-08-2026, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da-uomo-piu-ricco-del-mondo-a-incubo-finanziario-azioni-debiti-e-un-giudice-di-mezzo-per-larry-ellison_157377.html
Il titolo Oracle ha perso oltre 600 miliardi di dollari di capitalizzazione in dieci mesi, S&P ha declassato il debito verso la soglia "junk" e la fortuna di Larry Ellison si è ridotta di 213 miliardi mentre l'accordo Paramount-Warner del figlio David finisce sotto sequestro giudiziario
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alodesign
05-08-2026, 10:22
"Quanto è bello il capitalismo Gionny!"
Gnubbolo
05-08-2026, 10:32
pazienza adesso è diventato povero.
invece suo figlio si è comprato la Paramount che si è comprata la Warner Bros.
quindi David Ellison è al comando del colosso mediatico più grosso della storia:
la fusione è bloccata da 12 giudici statali democratici, ma da quello che ho capito si può bypassare la cosa semplicemente rinunciando alla licenza, quindi fermando la diffusione mediatica in questi 12 stati.. ma rinunciare alla California è tanta roba, credo che troveranno un accordo.
se le cose dovessero andare male anche per lui.. beh ha doppia cittadinanza, può sempre scappare in Israele, magari portandosi dietro un paio di cessi d'oro no ?
supertigrotto
05-08-2026, 16:27
No no,la IA salverà i conti,è tutto calcolato,è la panacea di tutti i mali
E uno .... ne ho una altra decina che aspetto al varco delle pseudoAI. Popcorn e cola compatibile zero zero per tutti LOL
Ora è l'ottavo uomo più ricco del mondo, altro che povero :)
Ora è l'ottavo uomo più ricco del mondo, altro che povero :)
Esatto...
Poi sta abitudine di alcuni italiani del godere nel vedere gli altri fallire non la capirò mai.
invece suo figlio si è comprato la Paramount che si è comprata la Warner Bros.
quindi David Ellison è al comando del colosso mediatico più grosso della storia:
la fusione è bloccata da 12 giudici statali democratici, ma da quello che ho capito si può bypassare la cosa semplicemente rinunciando alla licenza, quindi fermando la diffusione mediatica in questi 12 stati.. ma rinunciare alla California è tanta roba, credo che troveranno un accordo.
se le cose dovessero andare male anche per lui.. beh ha doppia cittadinanza, può sempre scappare in Israele, magari portandosi dietro un paio di cessi d'oro no ?
Le licenze non hanno niente a che fare con l'acquisto.
É proprio l'acquisto della Warner Bros da parte di Paramount che si si sta rivelando fatale.
Babbo Larry ha garantito l'acquisto da parte del suo pargolo con i suoi asset personali (per la maggior parte un fottio di azioni Oracle che nel frattempo si sono deprezzate di brutto).
Il ritardo nella chiusura dell'affare significa che dovrà indebitarsi ulteriormente perché le azioni hanno perso valore e non bastano più per chiudere l'affare (e se l'affare salta ci sono penali molto pesanti da pagare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.