PDA

View Full Version : Paga più di 4.600 dollari per una RTX 5090, ma non riceve la scheda: quello che succede dopo è incredibile

Redazione di Hardware Upg
05-08-2026, 08:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/paga-piu-di-4600-dollari-per-una-rtx-5090-ma-non-riceve-la-scheda-quello-che-succede-dopo-e-incredibile_157367.html

Un utente ha denunciato su Reddit l'annullamento di un ordine per una ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 BTF effettuato tramite il marketplace ufficiale NVIDIA. Secondo un'email del supporto, ASUS avrebbe aumentato il prezzo dopo l'acquisto e rifiutato di evadere l'ordine alle condizioni originarie, nonostante l'intervento della stessa NVIDIA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jack.Mauro
05-08-2026, 08:45
Complimenti al titolista: 101% clickbait, 0% notizia.

nonsidice
05-08-2026, 08:48
Giornalettismo.
Oramai si fanno articoli/news sul nulla cosmico.
Pure a me è successo una cosa simile con una m/b, ma non mi hanno mai messo sui giornali. Come la mettiamo ? :mad: :rolleyes: :D

Portocala
05-08-2026, 09:25
Giornalettismo.
Oramai si fanno articoli/news sul nulla cosmico.
Pure a me è successo una cosa simile con una m/b, ma non mi hanno mai messo sui giornali. Come la mettiamo ? :mad: :rolleyes: :D

"quello che è successo dopo è incredibile"

aqua84
05-08-2026, 09:41
io voglio sapere anche quello che è successo prima, sarà stato incredibile ?

v1doc
05-08-2026, 11:04
questo è uno dei peggiori articoli comparsi su hwupgrade

Alfhw
05-08-2026, 12:09
Non capisco le critiche all'articolo. L'utente aveva completato l'ordine (quindi già pagato). Se Nvidia e Asus non sincronizzano i prezzi allora è un loro problema ma l'utente doveva ricevere la scheda al prezzo pagato. Il comportamento di Asus è veramente pidocchioso e stupido considerando il grosso margine di guadagno su quella scheda e il fatturato annuale di Asus. La brutta pubblicità le costerà ben più dei 661 dollari di differenza.
Forse si poteva scrivere il titolo diversamente ma mi sembra giusto dare risalto a questa notizia e al comportamento pidocchioso di Asus.

maxsin72
05-08-2026, 12:51
Complimenti alle critiche completamente inutili all'articolo e al suo autore.
La notizia c'è eccome, se tutto questo vi sembra normale siete proprio alla frutta, visto che viola in modo assolutamente prepotente i diritti fondamentali del consumatore.
E' come andare in un negozio, pagare alla cassa e mentre sei nel parcheggio, per prendere l'auto e tornare a casa, essere inseguiti dal commesso che ti obbliga a restituire quanto hai acquistato perchè è aumentato di prezzo!

randorama
05-08-2026, 13:54
io alzo la manina e confesso di non aver capito bene cosa sia successo.

che emoji si mette in questi casi?

questa :fagiano: o questa ?:wtf: o ancora questa? :what:

Saturn
05-08-2026, 13:57
Non capisco le critiche all'articolo. L'utente aveva completato l'ordine (quindi già pagato). Se Nvidia e Asus non sincronizzano i prezzi allora è un loro problema ma l'utente doveva ricevere la scheda al prezzo pagato. Il comportamento di Asus è veramente pidocchioso e stupido considerando il grosso margine di guadagno su quella scheda e il fatturato annuale di Asus. La brutta pubblicità le costerà ben più dei 661 dollari di differenza.
Forse si poteva scrivere il titolo diversamente ma mi sembra giusto dare risalto a questa notizia e al comportamento pidocchioso di Asus.

Complimenti alle critiche completamente inutili all'articolo e al suo autore.
La notizia c'è eccome, se tutto questo vi sembra normale siete proprio alla frutta, visto che viola in modo assolutamente prepotente i diritti fondamentali del consumatore.
E' come andare in un negozio, pagare alla cassa e mentre sei nel parcheggio, per prendere l'auto e tornare a casa, essere inseguiti dal commesso che ti obbliga a restituire quanto hai acquistato perchè è aumentato di prezzo!

Concordo. Il problema è che ormai "la normalità" è diventata talmente identica alla fogna che sembra quasi irrilevante parlarne.

E invece va fatto.

io alzo la manina e confesso di non aver capito bene cosa sia successo.

che emoji si mette in questi casi?

questa :fagiano: o questa ?:wtf: o ancora questa? :what:

Una foto di Germano Mosconi che ringrazia Anubi va benissimo.

Nui_Mg
05-08-2026, 14:00
Non capisco le critiche all'articolo
Ma infatti, nell'articolo c'è scritto tutto ben chiaro:

"Il messaggio prosegue riconoscendo il disagio del cliente; NVIDIA avrebbe tentato di convincere ASUS a rispettare il prezzo originario. "Comprendiamo la sua frustrazione, soprattutto perché l'ordine è stato effettuato prima che il nuovo prezzo comparisse sul nostro sito. Abbiamo chiesto ad ASUS di onorare l'ordine originale, ma al momento non è in grado di soddisfare la richiesta mantenendo il prezzo precedente".

Infine, il supporto NVIDIA precisa di non poter intervenire ulteriormente sulla pratica. "Purtroppo, non siamo in grado di apportare ulteriori modifiche all'ordine annullato né di crearne uno nuovo applicando il vecchio prezzo. La ringraziamo per la comprensione""

Direi pure che è estremamente riduttivo il termine "pidocchioso" nei confronti di asus, io avrei detto altro, ma oggi fa troppo caldo...

mail9000it
05-08-2026, 14:32
Da sempre nell'e-commerce esistono questi eventi. Da sempre.
Ordini annullati senza spiegazioni o con dichiarazioni "sono finite" per poi riapparire sul catalogo il giorno dopo con un prezzo diverso.

Quando i prezzi calano non accade quasi mai ma quando i prezzi salgono accade quasi sempre.

Non c'è la notizia.
Per quando scorretto eticamente è una prassi comune da parte dei venditori.