PDA

View Full Version : Apple ha già scelto la data di presentazione di iPhone 18: l'evento si avvicina

Redazione di Hardware Upg
05-08-2026, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ha-gia-scelto-la-data-di-presentazione-di-iphone-18-l-evento-si-avvicina_157348.html

Apple ha avviato la selezione interna per i dipendenti dei retail store americani che lavoreranno all'evento iPhone di settembre, confermando che si terrà nella prima metà del mese. La data più probabile, secondo Bloomberg, è mercoledì 9 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
05-08-2026, 08:13
stavo per scrivere "fottesega" ma... in realtà mi frega dell'ultra :D

Sandro kensan
05-08-2026, 08:24
Quindi uscirà prima la terza versione del trifold di Huawei (Mate XT, Mate XTs, Mate XT2) prima che esca questo telefono foldable in beta?

aqua84
05-08-2026, 08:26
Quindi uscirà prima la terza versione del trifold di Huawei (Mate XT, Mate XTs, Mate XT2) prima che esca questo telefono foldable in beta?

Esatto

Il Foldable, se ancora non l'hai capito, interessa SOLO A TE

TorettoMilano
05-08-2026, 08:44

é una polemica o non sai cosa preferire tra i due?

Sandro kensan
05-08-2026, 08:51
é una polemica o non sai cosa preferire tra i due?

Più che altro mi pare il gender reveal della ex coppia Fedex Ferragni, con una video ogni settimana per ricordarci l'evento a partire da circa il 2025 a settembre 2026: un po' esagerato.

TorettoMilano
05-08-2026, 08:59
Più che altro mi pare il gender reveal della ex coppia Fedex Ferragni, con una video ogni settimana per ricordarci l'evento a partire da circa il 2025 a settembre 2026: un po' esagerato.

beh é il primo foldable con ios, una certa attesa dal pubblico c’é anche perché ci sará da capire se riuscirá a alzare l’asticella

Sella
05-08-2026, 09:06
beh é il primo foldable con ios, una certa attesa dal pubblico c’é anche perché ci sará da capire se riuscirá a alzare l’asticella

Dubito fortemente possa farcela, anche considerando che l'asticella apple non la alza più da un bel po', almeno in ambito smartphone. L'attesa c'era pure per il primo visore con ios, ma non l'ha cmq salvato dall'essere un flop.
Da possessore di iphone mini, già non ho alcun interesse per i modelli base/pro, aborro totalmente i plus/max, figuriamoci poi sta padella eccessivamente estensibile.

TorettoMilano
05-08-2026, 09:27
Dubito fortemente possa farcela, anche considerando che l'asticella apple non la alza più da un bel po', almeno in ambito smartphone.

come sempre dipende da cosa cerchi, esempio banale se cerchi lettore biometrico viso devi farti andare bene honor magic, spendere una fucilata ma senza avere sos satellitare, UWB e centri fisici ufficiali.
é solo un esempio, alla fine c’é chi é avanti su alcune feature e chi su altre

Sella
05-08-2026, 09:42
come sempre dipende da cosa cerchi, esempio banale se cerchi lettore biometrico viso devi farti andare bene honor magic, spendere una fucilata ma senza avere sos satellitare, UWB e centri fisici ufficiali.
é solo un esempio, alla fine c’é chi é avanti su alcune feature e chi su altre

indipendentemente da quel che cerco, manca proprio l'innovazione che ha accompagnato i device della mela fino alla versione a tutto schermo, dallo schermo retina, al face id. Tendenza ben diversa da quella attuale dove l'unica differenza con la gen precedente ormai sta nei megapixel delle fotocamere.

aqua84
05-08-2026, 09:50
indipendentemente da quel che cerco, manca proprio l'innovazione che ha accompagnato i device della mela fino alla versione a tutto schermo, dallo schermo retina, al face id. Tendenza ben diversa da quella attuale dove l'unica differenza con la gen precedente ormai sta nei megapixel delle fotocamere.

infatti
hanno raggiunto un livello altissimo, non solo Apple ma un po' tutti gli smartphone di quella fascia

e se il "salto" tra lo sblocco con il segno sullo schermo e con il volto poteva valere la spesa vista la tecnologia e la comodità, adesso si tratta davvero solo piu di qualche dettaglio.

TorettoMilano
05-08-2026, 09:51

ne ho letti diversi di commenti come il tuo ma personalmente non riesco a metabolizzarli. ho avuto 5 iphone diversi e ogni volta l'upgrade era uno sfizio e non la ricerca di questa o quella feature. inoltre smontando un pro max (mai avuto uno) si scopre sia un concentrato incredibile di tecnologia (come del resto anche un qualsiasi topgamma android)

ho citato faceid perchè è una tecnologia matura dal 2017 (e lato android nel 2026 latita), lato foldable a apple si può dire "sia indietro" ma è tutt'oggi una tecnologia acerba. leggevo i nuovi samsung dopo una settimana la piega diventa evidente, meh

Sella
05-08-2026, 10:37
ne ho letti diversi di commenti come il tuo ma personalmente non riesco a metabolizzarli. ho avuto 5 iphone diversi e ogni volta l'upgrade era uno sfizio e non la ricerca di questa o quella feature. inoltre smontando un pro max (mai avuto uno) si scopre sia un concentrato incredibile di tecnologia (come del resto anche un qualsiasi topgamma android)

ho citato faceid perchè è una tecnologia matura dal 2017 (e lato android nel 2026 latita), lato foldable a apple si può dire "sia indietro" ma è tutt'oggi una tecnologia acerba. leggevo i nuovi samsung dopo una settimana la piega diventa evidente, meh

Punti di vista, io ne ho avuti 4 (3GS, 4S, SE, 13mini) e quelle volte che ho fatto il cambio è stato proprio in funzione delle features implementate nel nuovo modello, SoC e dotazione hw inclusi, sebbene ammetto che del comparto fotografico mi è sempre fregato poco e nulla.
Che i top di gamma siano dei mostri di tecnologiadirei che è il minimo sindacale, visto quanto poi si fan pagare, mentre come si può evincere dalla mia lista di iphone posseduti, del foldable e delle sue dimensioni imho eccessive interessa zero.