PDA

View Full Version : Lanciare eseguibile cliccando su un "preferito" nella barra dei preferiti di brave

antonio700
02-08-2026, 21:39
Vorrei sapere se esiste un sistema per lanciare un eseguibile cioè un file che stoppa i programmi in esecuzione, cliccando su di un preferito nella barra dei preferiti. Ricordo che c'era un modo per inserire la posizione del file modificando appunto il preferito. Il file si trova in una cartella che sta sul desktop e non è*raggiungibile perché {per diversi motivi} il pc apre il browser e fa tutto da solo usando un programma di automazione che NON può essere fermato se non cliccando su questo eseguibile. Quindi mi ritrovo a dover cliccare su questo file in uno spazio di mezzo secondo e quindi non è possibile chiudere il browser e cliccare e nemmeno dal menu start. Però potrei cliccare su questo preferito modificato per lanciare il programma. Come posso fare? Grazie in anticipo. Ora io sono autodidatta non conosco il linguaggio tecnico. Ho solo creato dei file con vtask studio circa 6 o sette anni fa ed ancora oggi funzionano. Tra l'altro ho un autoclick che è sempre in funzione ma non è un difetto cioè DEVE fare così. Quindi ho pochissimo spazio e tempo per poterlo fermare. Uso anydesk e dovrei solo spostare rapidamente il cursore sulla posizione del preferito.