Entra

View Full Version : test ram fallito, ma il sistema è stabile?

CasZero
31-08-2002, 09:30
dunque, memtest86 dice che la mia ram (un banco da 512 kingston pc2100) non è in buona salute. in effetti passa tutti i test, tranne il numero 5, che da quello che ho capito è il più duro. tuttavia il sistema è stabile (unica eccezione, empire earth che quando gli gira male mi ricaccia al desktop...nessun problema con altri giochi o applicazioni finora). che faccio? sostituisco lo stesso la ram o aspetto che dia segnali "più decisi"? e a proposito, le pc2700 e superiori sono supportate da una abit kg7-raid?

JamesWT
31-08-2002, 09:39
se la RAM è in garanzia e dovrebbe proprio esserlo a vita:D:D la domanda mi sembra superflua;)

CasZero
01-09-2002, 06:05
LOL, si, in effetti...le kingston sono garantite a vita...il fatto è che mi sembra strano che un modulo di ram bacato dia 0 problemi...avevo sempre immaginato crash a ripetizione, e invece non vedo schermi blu da mesi, praticamente...vabbè, grazie per aver risposto ad una domanda sciocca :)

ilsensine
01-09-2002, 10:50
Il test 5 di memtest cerca di identificare alcuni problemi la cui occorrenza è meno probabile. Se fallisce, il banco è farlocco, punto. Non si tratta di un difetto tale da compromettere la stabilità apparente del sistema, in quanto è un problema difficile da riprodurre, ma fossi in te mi farei sostituire subito il banco.
Esegui memtest un'altra volta, giusto per essere sicuro.

moby
01-09-2002, 16:59
Effettivamente, se MemTest ti segnala un baco, puoi essere certo che la RAM è difettosa.
Non so a cosa si riferiscano i vari Tests, ma una RAM che mi dava problemi (bloccava l'installazione dei programmi, ma in esecuzione non dava apparentemente noie) e che MT mi segnalava fallata, me l'hanno sostituita (dopo prove anche da parte del rivenditore...).