View Full Version : test ram fallito, ma il sistema è stabile?
dunque, memtest86 dice che la mia ram (un banco da 512 kingston pc2100) non è in buona salute. in effetti passa tutti i test, tranne il numero 5, che da quello che ho capito è il più duro. tuttavia il sistema è stabile (unica eccezione, empire earth che quando gli gira male mi ricaccia al desktop...nessun problema con altri giochi o applicazioni finora). che faccio? sostituisco lo stesso la ram o aspetto che dia segnali "più decisi"? e a proposito, le pc2700 e superiori sono supportate da una abit kg7-raid?
se la RAM è in garanzia e dovrebbe proprio esserlo a vita:D:D la domanda mi sembra superflua;)
LOL, si, in effetti...le kingston sono garantite a vita...il fatto è che mi sembra strano che un modulo di ram bacato dia 0 problemi...avevo sempre immaginato crash a ripetizione, e invece non vedo schermi blu da mesi, praticamente...vabbè, grazie per aver risposto ad una domanda sciocca :)
ilsensine
01-09-2002, 10:50
Il test 5 di memtest cerca di identificare alcuni problemi la cui occorrenza è meno probabile. Se fallisce, il banco è farlocco, punto. Non si tratta di un difetto tale da compromettere la stabilità apparente del sistema, in quanto è un problema difficile da riprodurre, ma fossi in te mi farei sostituire subito il banco.
Esegui memtest un'altra volta, giusto per essere sicuro.
Effettivamente, se MemTest ti segnala un baco, puoi essere certo che la RAM è difettosa.
Non so a cosa si riferiscano i vari Tests, ma una RAM che mi dava problemi (bloccava l'installazione dei programmi, ma in esecuzione non dava apparentemente noie) e che MT mi segnalava fallata, me l'hanno sostituita (dopo prove anche da parte del rivenditore...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.