View Full Version : Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari: Apple citata in giudizio per un wallet falso su App Store
Redazione di Hardware Upg
28-07-2026, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/truffa-crypto-da-1-8-milioni-di-dollari-apple-citata-in-giudizio-per-un-wallet-falso-su-app-store_156951.html
Tre utenti hanno avviato una causa legale contro l'azienda di Cupertino dopo che una falsa applicazione per criptovalute ha sottratto circa 1,8 milioni di dollari in Bitcoin
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
28-07-2026, 09:25
mi fidavo di app store…
Basta chiamare la banca e glieli restituiscono ...
[Gli accusatori evidenziano come la promozione dell'ecosistema iOS quale ambiente protetto e controllato abbia spinto i consumatori a riporre un'affidabilità cieca nei prodotti distribuiti sul canale ufficiale.
Giustissimo e sacrosanto.
Pubblicizzi tanto la sicurezza che solo il tuo ambiente ha? Se non è così, paghi i danni.
gd350turbo
28-07-2026, 11:33
Giustissimo e sacrosanto.
Pubblicizzi tanto la sicurezza che solo il tuo ambiente ha? Se non è così, paghi i danni.
Quello che ho sempre detto !
Pompi la tua sicurezza, poi la sottolinei, poi la evidenzi...
L'utente medio, tanto dice "apple dice che sono protetto" e non ci fa caso, poi quando si trova il conto con un - davanti, ops... qualcosa non ha funzionato.
Quello che ho sempre detto !
Pompi la tua sicurezza, poi la sottolinei, poi la evidenzi...
L'utente medio, tanto dice "apple dice che sono protetto" e non ci fa caso, poi quando si trova il conto con un - davanti, ops... qualcosa non ha funzionato.
Dai che una "sveglia generale" fa bene a tutti...;)
gd350turbo
28-07-2026, 11:41
This iPhone doesn't have a brain—use your own.
Non ho letto nel dettaglio QUESTO caso, se non che si trattava di una App clone a quella ufficiale.
E non ho nemmeno intenzione di difendere Apple che sembra del tutto indifendibile.
Io PERO' quando installo una App, soprattutto se è di quelle finanziarie, controllo che almeno lo sviluppatore sia quello Ufficiale.
Se cerco Intesa Sanpaolo magari non mi vado ad installare la app con Sviluppatore "Pippiniello Cravattaro SPA" e successivamente inserisco i miei codici segreti :D
nonsidice
28-07-2026, 11:50
Non ho letto nel dettaglio QUESTO caso, se non che si trattava di una App clone a quella ufficiale.
E non ho nemmeno intenzione di difendere Apple che sembra del tutto indifendibile.
Io PERO' quando installo una App, soprattutto se è di quelle finanziarie, controllo che almeno lo sviluppatore sia quello Ufficiale.
Se cerco Intesa Sanpaolo magari non mi vado ad installare la app con Sviluppatore "Pippiniello Cravattaro SPA" e successivamente inserisco i miei codici segreti :D
BINGO !
TorettoMilano
28-07-2026, 11:56
ma infatti a me interessa la sicurezza lato sw, mi interessa non ci siano nascosti malware&co. inserire i dati dei propri risparmi a caso é un errore principalmente dell’utente, poi vabbé non infierisco sul magico mondo delle crypto
ma infatti a me interessa la sicurezza lato sw, mi interessa non ci siano nascosti malware&co.
Come lo chiami un software che si finge un altro per arrecare danno/truffare una persona?
:mc:
Niente, fan Apple fino al midollo...
TorettoMilano
28-07-2026, 12:29
Come lo chiami un software che si finge un altro per arrecare danno/truffare una persona?
:mc:
Niente, fan Apple fino al midollo...
? non sto difendendo apple ANZI sono solo felice se apple li risarcisce.
per le multinazionali miliardarie possono fallire tutte oggi stesso, ci manca solo mi leghi sentimentalmente ad esse.
lato personale non mi spaventa il pishing il quale puó avvenire anche su un OS sicuro al 100%, mi preoccupa il malware che effettua modifiche all’OS e/o lo infetta
gd350turbo
28-07-2026, 12:40
? non sto difendendo apple ANZI sono solo felice se apple li risarcisce.
per le multinazionali miliardarie possono fallire tutte oggi stesso, ci manca solo mi leghi sentimentalmente ad esse.
lato personale non mi spaventa il pishing il quale puó avvenire anche su un OS sicuro al 100%, mi preoccupa il malware che effettua modifiche all’OS e/o lo infetta
Con le tue paranoie sulla sicurezza se apple fallisce, ti leggiamo sulla cronaca di milano !
E non hai risposto a quello che ti ha chiesto macram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.