Redazione di Hardware Upg
27-07-2026, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/telecamere-e-intelligenza-artificiale-sui-camion-dei-rifiuti-come-alcune-citta-usa-controllano-le-case_156923.html
Negli Stati Uniti diverse amministrazioni locali valutano o utilizzano telecamere intelligenti montate sui veicoli della nettezza urbana per rilevare infrazioni amministrative
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah, quindi nel paese della proprietà privata e della libertà personale è una infrazione non tagliare l'erba nel proprio prato.
Axios2006
27-07-2026, 17:57
Ah, quindi nel paese della proprietà privata e della libertà personale è una infrazione non tagliare l'erba nel proprio prato.
C'e' una sottile differenza tra prato non tagliato e sterpaglie tali da causare rischio incendio... Esistono norme del genere pure in Italia. Che poi non vengano applicate e' tutt'altra questione. L'articolo, tanto per cambiare, semplifica all'eccesso. Perche' quello che "conta" e' parlare di IA, sorveglianza e degli USA...
C'e' una sottile differenza tra prato non tagliato e sterpaglie tali da causare rischio incendio... Esistono norme del genere pure in Italia. Che poi non vengano applicate e' tutt'altra questione. L'articolo, tanto per cambiare, semplifica all'eccesso. Perche' quello che "conta" e' parlare di IA, sorveglianza e degli USA...
E infatti nella notizia dicono appunto
l'erba incolta nei giardini, la pittura scrostata sulle pareti esterne
non
sterpaglie tali da causare rischio incendio.
Forse dovresti informarti su cosa sono, negli USA, gli HOA (https://en.wikipedia.org/wiki/Homeowner_association).
Semplificando si tratta di associazioni di quartiere, spesso chiusi da recinzioni, dove il comitato di gestione ha il controllo ossessivo di quello che fanno gli altri, non orientato alla criminalità o alle situazioni di pericolo, ma alla uniformità, per cui tutte le case di un quartiere devono avere lo stesso aspetto secondo quanto deciso dal comitato.
Ovviamente è lecito, anche se a me sembra un po' dispotico. Commentavo solo che mi colpisce che questi atteggiamenti siano presenti nel Paese difensore della proprietà privata e nella Patria della Liberta®.
Axios2006
27-07-2026, 21:41
E infatti nella notizia dicono appunto
non
Forse dovresti informarti su cosa sono, negli USA, gli HOA (https://en.wikipedia.org/wiki/Homeowner_association).
Semplificando si tratta di associazioni di quartiere, spesso chiusi da recinzioni, dove il comitato di gestione ha il controllo ossessivo di quello che fanno gli altri, non orientato alla criminalità o alle situazioni di pericolo, ma alla uniformità, per cui tutte le case di un quartiere devono avere lo stesso aspetto secondo quanto deciso dal comitato.
Ovviamente è lecito, anche se a me sembra un po' dispotico. Commentavo solo che mi colpisce che questi atteggiamenti siano presenti nel Paese difensore della proprietà privata e nella Patria della Liberta®.
In primis, il verbo "dovresti" mi fa ridere. Non devo nulla a nessuno.
So bene cosa sono le HOA, peccato che nell'articolo si parla di amministrazioni comunali:
"L'amministrazione comunale voleva equipaggiare i camion con telecamere"
ed i comuni, non si occupano delle HOA.
In primis, il verbo "dovresti" mi fa ridere. Non devo nulla a nessuno.
Infatti io ho scritto dovresti, non devi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.