Redazione di Hardware Upg
27-07-2026, 11:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-fa-marcia-indietro-torna-la-tecnologia-hyper-threading-ma-per-ora-solo-su-xeon_156909.html
Intel ha confermato il ritorno dell'Hyper-Threading nei processori server Xeon 8 Coral Rapids previsti per il 2028. Dopo una progressiva eliminazione dell'SMT nelle ultime generazioni, l'azienda ha fatto marcia indietro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notare che l'eliminazione di AVX-512 e l'eliminazione dell'SMT seguiti dalla loro re-introduzione sono entrambi legati a "guerre tra bande" interne al management Intel.
Roba da crocifiggerli tutti in sala mensa stile Fantozzi.
La prova più evidente é che AMD invece non ha avuto alcun ripensamento a riguardo.
supertigrotto
27-07-2026, 13:08
L'idea di Intel era di seguire la filosofia big Little di Arm ma fino ad ora non si è rivelata una strategia vincente.
Prossima CPU Intel Penelope Lake:D
UtenteHD
27-07-2026, 15:30
Prossima CPU Intel Penelope Lake:D
Bella questa.
ho appena ricevuto un portatile con un ultra 7 366H che rimpiazza il 265H dell'anno scorso..multiprocessore peggiore (*), singole core peggiore...
in intel hanno proprio le idee chiare su come funziona :asd:
bio
(*) qua in parte è colpa di HP che data lo spunto fino a 115 W sul modello dell'anno scorso e limita a 80W il nuovo modello, non chiedetemi il perchè... :muro:
Come il mitico Celeron II 633 mhz (overcloccabile a 790 mhz tramite bus) non ce ne sono. :Prrr:
...nel rileggere quanto appena scritto da divertito mi sono immediatamente depresso e rattristato...quasi 26 anni volati...che fregatura ! :help:
Come il mitico Celeron II 633 mhz (overcloccabile a 790 mhz tramite bus) non ce ne sono. :Prrr:
...nel rileggere quanto appena scritto da divertito mi sono immediatamente depresso e rattristato...quasi 26 anni volati...che fregatura ! :help:
Dura diventare vecchi.
Dura diventare vecchi.
Precisiamo però...
Vecchio...non obsoleto.
Eh ! :D
Precisiamo però...
Vecchio...non obsoleto.
Eh ! :D
Eh, non credo tu ti ricordi gli IBM 3270 e i magici dischi Winchester da ben 5 Mbyte (M, non G).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.