View Full Version : ADSL disponibile... o no???
Ciao
da poche settimane è finalmente arrivato il servizio ADSL fino a casa mia, e alcuni siti come quello di Alice e altri mi confermano il cambiamento.
ma pochi giorni fa ho scoperto l'interessante offerta di Atlanet e Yahoo http://it.download.yahoo.com/adsl2/newadsl.html così inserisco il mio numero di telefono nell'area x verificare la copertura e.... il servizio non è disponibile!!!
allora perchè Alice e company mi dichiarano diponibile il servizio e Atlanet no? la copertura ADSL non è generica? ovvero essendo installato in ogni centralina telefonica digitale Telecom( o chi per lei) l'apparato detto DSLAM, quest'ultimo non dovrebbe far funzionare l'adsl di qualsiasi provider???
grazie in anticipo:)
ThE_JaCKaL
31-08-2002, 17:57
Purtroppo non è così. Per vedere quali offerte ADSL sono disponibili nella tua zona vai QUI (http://adsl.html.it).
ciaoz!
nel link ho trovato questa offerta: "SiPortal ADSL Mod. Nuda"
come vi sembra?
Tempi di attivazione: da 30 a 45gg
Tipologia: Singolo computer
IP: fisso
Caselle E-mail: 00
Modem/Router: Escluso
Dominio 2° livello: no
Banda minima Kbps: 20 <----- !!!!
Velocità massima: 640x128 Kbps
Costo di attivazione: Gratuito per il periodo promozionale
Canone mensile: Euro 38.00/mese, IVA escl.
Costo firewall: N.D.
Contatti e info: Sito Web: http://www.siadsl.it/info/prodotti.asp
E-mail:info@siadsl.it
Telefono:848 580222
Fax:
Numero verde:
Modalità di pagamento: bonifico bancario, bollettino postale
Scadenze pagamenti: annuale
Info sul sito Web: Sufficienti
Assistenza telefonica: Ottima
Numero verde per tutte le informazioni e help desk per clienti acquisiti al numero: 095-7836633
Note: Infinite caselle di posta da 5 Mb ciascuna.
Spazio web da 20 Mb.
Assistenza via mail: Ottima
Oltre alla casella e-mail, sul sito del fornitore è presente un Form di richiesta informazioni.
nel link ho trovato questa offerta: "SiPortal ADSL Mod. Nuda"
come vi sembra?
Tempi di attivazione: da 30 a 45gg
Tipologia: Singolo computer
IP: fisso
Caselle E-mail: 00
Modem/Router: Escluso
Dominio 2° livello: no
Banda minima Kbps: [B]20 <----- !!!!
Velocità massima: 640x128 Kbps
Costo di attivazione: Gratuito per il periodo promozionale
Canone mensile: Euro 38.00/mese, IVA escl.
Costo firewall: N.D.
Contatti e info: Sito Web: http://www.siadsl.it/info/prodotti.asp
E-mail:info@siadsl.it
Telefono:848 580222
Fax:
Numero verde:
Modalità di pagamento: bonifico bancario, bollettino postale
Scadenze pagamenti: annuale
Info sul sito Web: Sufficienti
Assistenza telefonica: Ottima
Numero verde per tutte le informazioni e help desk per clienti acquisiti al numero: 095-7836633
Note: Infinite caselle di posta da 5 Mb ciascuna.
Spazio web da 20 Mb.
Assistenza via mail: Ottima
Oltre alla casella e-mail, sul sito del fornitore è presente un Form di richiesta informazioni.
cmq, io in te non mi fiderei troppo dell'offerta anche se non mi sento di sconsigliartela. Certo che se vuoi una 640 "sicura", vai con tin o infostrada o forse la futura alicione, che andranno sicuramente + costanti di SiAdsl.....o atlanet....
eh, infatti non mi fido neanche io di questa offerta, ma mi sembra una tra le più convenienti tra quelle diponibili nella mia zona!
inoltre non volevo spendere più di 45 € mensili (iva inclusa!)
un IPOTETICO collegamento a 2.5 kBps potrebbe dipendere anche dalla qualità dei collegamenti nel mio appartamento, o anche/solo dal traffico in rete?
Angelo Ter
01-09-2002, 11:44
Originariamente inviato da bulga
[B]Ciao
da poche settimane è finalmente arrivato il servizio ADSL fino a casa mia, e alcuni siti come quello di Alice e altri mi confermano il cambiamento.
ma pochi giorni fa ho scoperto l'interessante offerta di Atlanet e Yahoo http://it.download.yahoo.com/adsl2/newadsl.html così inserisco il mio numero di telefono nell'area x verificare la copertura e.... il servizio non è disponibile!!!
allora perchè Alice e company mi dichiarano diponibile il servizio e Atlanet no? la copertura ADSL non è generica? ovvero essendo installato in ogni centralina telefonica digitale Telecom( o chi per lei) l'apparato detto DSLAM, quest'ultimo non dovrebbe far funzionare l'adsl di qualsiasi provider???
grazie in anticipo:)
A me capitò una cosa simile quando decisi di passare ad ADSL.
Se facevo la verifica della copertura con tin.it il servizio non era disponibile.
Se invece facevo la verifica con Alice il servizio era disponibile (ed infatti ora ho Alice ADSL)
Ci sono casi in cui Telecom e Tin.it non hanno tutte e due la copertura sullo stesso numero.
Quindi nel tuo caso dipende dal fornitore a cui si appoggiano Atlanet o Yahooo!
In confidenza al "numero fatto di persone" mi dissero che si fanno la guerra in casa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.