PDA

View Full Version : Pubblicità su Windows con i monitor LG: Microsoft interviene, i coreani minimizzano

Redazione di Hardware Upg
24-07-2026, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/pubblicita-su-windows-con-i-monitor-lg-microsoft-interviene-i-coreani-minimizzano_156823.html

Microsoft è intervenuta direttamente per bloccare l'installazione automatica dei pop-up promozionali di McAfee veicolati tramite i driver dei monitor LG

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
24-07-2026, 14:04
Complimenti a LG, bella figura da bottegai di paesino ! :rolleyes:

Microsoft fa bene a bloccare, farebbe ancore meglio a controllare con maggiore attenzione prima di rilasciare certificazioni o autorizzare l'installazione dei driver tramite i loro canali.

McAfee che dice invece ?

euscar
24-07-2026, 14:07
Microsoft è intervenuta direttamente per bloccare l'installazione automatica dei pop-up promozionali di McAfee veicolati tramite i driver dei monitor LG

Perché non adotta lo stesso principio per i "suoi popup" ? :stordita:

Saturn
24-07-2026, 14:08

:asd: :asd: :asd:

...i famosi "software di terze parti" esistono apposta !

euscar
24-07-2026, 14:14
:asd: :asd: :asd:

...i famosi "software di terze parti" esistono apposta !

La mia domanda era retorica dato che ho smesso di installare/usare W$ dalla versione 10 sui miei PC ... la M$ merita la mia attenzione per quanto riguarda il solo retrogaming (da MSDOS/W95 fino a W7). :O

[OT]
P.S. mi suggerite un buon programma free per eventuali rimozioni di malware o roba simile da PC con W$? Dovrei fare un favore ad una persona che conosco.
[fine OT]

Saturn
24-07-2026, 14:17
La mia domanda era retorica dato che ho smesso di installare/usare W$ dalla versione 10 sui miei PC ... la M$ merita la mia attenzione per quanto riguarda il solo retrogaming (da MSDOS/W95 fino a W7). :O

[OT]
P.S. mi suggerite un buon programma free per eventuali rimozioni di malware o roba simile da PC con W$? Dovrei fare un favore ad una persona che conosco.
[fine OT]

Hitmanpro - 30 giorni gratuito e ripulisci "veramente bene e a fondo" - perdonami, sempre la pubblicità ad un detersivo, ma non resterai deluso.

;)

coschizza
24-07-2026, 14:25

piccola differenza, windows è di microsoft
apple fa lo stesso ecc

coschizza
24-07-2026, 14:26

[OT]
[fine OT]

quindi non manchi mai a criticare windows ma non lo usi, quindi su che basi lo critichi? se non sai come funziona come fai a dire che una cosa ti va bene o no? i base ai post degli altri? e se scrivono stupidaggini ti fai un idea basato su quello?

e come se io criticassi mac os che l'ultima volta che l'ho usato sono passati circa 26 anni

secondo me ti fai abbindolare troppo dai social

destroyer85
24-07-2026, 14:28

Che fico non usa Windows! :sofico:
Ma se non lo usi, cosa te ne frega!? :muro:

[OT]
[fine OT]

Chiedo per un amico, classico. :mc:

È venerdì pomeriggio :help:

Saturn
24-07-2026, 14:39
In tutto questo....amico o amica ???

Perchè se con i miei consigli, poi "consuma", almeno una bottiglia di rosso a Natale me la deve spedire !!!

:sofico:

omerook
24-07-2026, 14:43
Hitmanpro - 30 giorni gratuito e ripulisci "veramente bene e a fondo" - perdonami, sempre la pubblicità ad un detersivo, ma non resterai deluso.

;)
Buono a sapersi;)
Io mi trovavo bene con malewarebytes, sempre con il periodo di prova, ma ammetto che è un po' che non lo uso:D

euscar
24-07-2026, 14:44

;)

Grazie, ti farò sapere come è andata ;)

quindi non manchi mai a criticare windows ma non lo usi, quindi su che basi lo critichi? se non sai come funziona come fai a dire che una cosa ti va bene o no? i base ai post degli altri? e se scrivono stupidaggini ti fai un idea basato su quello?

e come se io criticassi mac os che l'ultima volta che l'ho usato sono passati circa 26 anni

secondo me ti fai abbindolare troppo dai social

Purtroppo mi capita di usarlo ogni tanto su PC nel luogo di lavoro ed onestamente rimpiango i bei tempi di Wxp/W7.

Che fico non usa Windows! :sofico:

Ma se non lo usi, cosa te ne frega!? :muro:

Chiedo per un amico, classico. :mc:

È venerdì pomeriggio :help:

Puoi anche non credermi, ma oggi ho incontrato un conoscente che mi ha chiesto se posso risolvere un problema al suo PC: in pratica, da quanto mi ha riferito, quando naviga od usa il PC continua ad apparire una finestra che mostra il PC infetto ed invita ad acquistare un apposito software rallentando la navigazione (non ho idea di preciso cosa sia, pensavo a qualche malware) e domani proverò ad indagare, anche se non ho la più pallida idea se riuscirò a risolvere il problema ... ormai sono talmente abituato con ZorinOS che cose di questo tipo sono rilegate al mio passato di utente M$.

Saturn
24-07-2026, 14:46
Buono a sapersi��
Io mi trovavo bene con malewarebytes, sempre con il periodo di prova, ma ammetto che è un po' che non lo uso:D

Anche.

Ma per la mia esperienza, HitmanPro è il Rocco Siffredi, il Willem Dafoe in questo campo...capito che paragone ti ho messo su ?!?!? :read:

omerook
24-07-2026, 14:47
Grazie, ti farò sapere come è andata ;)

Purtroppo mi capita di usarlo ogni tanto su PC nel luogo di lavoro ed onestamente rimpiango i bei tempi di Wxp/W7.

Puoi anche non credermi, ma oggi ho incontrato un conoscente che mi ha chiesto se posso risolvere un problema al suo PC: in pratica, da quanto mi ha riferito, quando naviga od usa il PC continua ad apparire una finestra che mostra il PC infetto ed invita ad acquistare un apposito software rallentando la navigazione (non ho idea di preciso cosa sia, pensavo a qualche malware) e domani proverò ad indagare, anche se non ho la più pallida idea se riuscirò a risolvere il problema ... ormai sono talmente abituato con ZorinOS che cose di questo tipo sono rilegate al mio passato di utente M$.

Spesso basta ripulire le impostazioni del browser

Saturn
24-07-2026, 14:47

Dieci a uno che non è un malware ma qualche estensione balorda di Chrome o del browser. Poi che centra, controllalo bene comunque.

Però azz, è maschio !!! :(

:sofico:

Spesso basta ripulire le impostazioni del browser

Obi Wan...ti ha insegnato bene !!!

Gio22
24-07-2026, 14:48
anche un piccolo programma (3mb) come Housecall Launcher64,di microTrend
può fare un buon lavoro.

omerook
24-07-2026, 14:49
Anche.

Ma per la mia esperienza, HitmanPro è il Rocco Siffredi, il Willem Dafoe in questo campo...capito che paragone ti ho messo su ?!?!? :read:

Quando la fama ti precede.. e non di poco:D

Saturn
24-07-2026, 14:51
Quando la fama ti precede.. e non di poco:D

https://media.tenor.com/bqxhd3711LAAAAAM/willem-dafoe-oh-yeah.gif

sociologo
24-07-2026, 15:50
piccola differenza, windows è di microsoft
apple fa lo stesso ecc

Non ho capito apple cosa fa.
Perché di pop up non ne ho mai visti su macos.
Puoi dirmi cosa intendi?

LMCH
24-07-2026, 20:10
Ti svelo un segreto terribile.
C'é della brutta gente che sui computer personali usa solo Linux, ma che per lavoro ad esempio sviluppa anche su e per Windows.

psychok9
24-07-2026, 20:59
Windows sempre peggio... dovrebbe cominciare a mettere dei paletti a tutte queste porcherie: quelle sue e a ancora di più a quelle di terze parti.
La prima, i programmini che si mettono in auto-start... l'odio.

sbaffo
25-07-2026, 08:40
Non ho capito apple cosa fa.
Perché di pop up non ne ho mai visti su macos.
Puoi dirmi cosa intendi? non preoccuparti, le solite sparate di coschizza che deve difendere MS d'ufficio. :D

Unax
25-07-2026, 10:30
LG ha fatto la porcata ma perché microsoft permette questa installazione silenziosa?

sociologo
26-07-2026, 08:19
non preoccuparti, le solite sparate di coschizza che deve difendere MS d'ufficio. :D

Ah beh alzo le mani allora!
E' vero che è una impresa dura ma non mettesse in mezzo altri che hanno una gestione molto diversa dell'hardware, apple se lo fa in "casa" ed un controllo molto migliore, non basta cliccare "si" o "ok" ma si deve andare in privacy e sicurezza se un software richiede priviliegi particolari e autorizzarla e se serve dare gli altri premessi.
Io poi sul mio m4 non ho installato il software asus per il monitor perché non mi serviva a nulla e sto bene così!
Ma sotto win e stesso monitor è essenziale per l'hdr "virtuale"!
Una "boutade" questa di coschizza quindi?

megamitch
26-07-2026, 09:32
Curioso che ogni volta si deve sempre sputare su Windows.

Nessuno che mai riconosce qualche merito.... Boh saranno tutti idioti i miliardi di utenti che lo usano con profitto da decenni .

Sempre tutto nero. Bah