Redazione di Hardware Upg
23-07-2026, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-aumenta-la-fedelta-alla-piattaforma-e-calano-i-cambi-tra-ios-e-android_156713.html
Gli utenti tendono a cambiare sistema operativo per lo smartphone in modo sempre minore: un'indagine evidenza dei passaggi da Android ad iOS e una crescente fedeltà al sistema operativo di Apple da parte di chi ha già un iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
In generale è una regola che vale da sempre, non mi pare una gran novità..
Partendo dal fatto che sono più che validi entrambi i sistemi, mediamente chi è abituato ad usarne uno resta su quello per familiarità ed abitudine.
Il cambio di solito almeno all'inizio è sempre un po' scomodo.
Esempio a caso: (che ovviamente non fa statistica)
amico storico da sempre utente Iphone. Da sempre più che felice di usare iphone.
Poi gli danno il cell aziendale, Android. E gli "tocca usarlo".
All'inizio infastidito ne parlava male, l'altro giorno dice "non torerei mai indietro" ed usa solo quello aziendale.
TorettoMilano
23-07-2026, 08:55
In generale è una regola che vale da sempre, non mi pare una gran novità..
Partendo dal fatto che sono più che validi entrambi i sistemi, mediamente chi è abituato ad usarne uno resta su quello per familiarità ed abitudine.
Il cambio di solito almeno all'inizio è sempre un po' scomodo.
Esempio a caso: (che ovviamente non fa statistica)
amico storico da sempre utente Iphone. Da sempre più che felice di usare iphone.
Poi gli danno il cell aziendale, Android. E gli "tocca usarlo".
All'inizio infastidito ne parlava male, l'altro giorno dice "non torerei mai indietro" ed usa solo quello aziendale.
alla fine é tutto un sali scendi, non vedo cose eclatanti nell’articolo.
guardando i grafici di statcounter invece ho notato in europa ios ha superato il 40%, non succedeva dal 2013
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.