PDA

View Full Version : Microlino: dal rischio di fallimento alla vettura unica che celebra le 5.000 unità prodotte

Redazione di Hardware Upg
22-07-2026, 13:25
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/microlino-dal-rischio-di-fallimento-alla-vettura-unica-che-celebra-le-5000-unita-prodotte_156695.html

Microlino ha assemblato la vettura numero 5.000 nello stabilimento AMFI di La Loggia, celebrando il traguardo con una one-off realizzata a mano per un cliente europeo. La microcar è stata completamente personalizzata, sia all'esterno che all'interno

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
22-07-2026, 13:33
Bene, le città sarebbero un paradiso se chi non ha bisogno sul serio di un suv da due tonnellate usasse vetture così

Saturn
22-07-2026, 13:47
Bene, le città sarebbero un paradiso se chi non ha bisogno sul serio di un suv da due tonnellate usasse vetture così

Concordo, sarebbe ancora meglio se tanta gente non guidasse.

Tipo quella CORNACCHIA che avevo davanti oggi che ha percorso dodici chilometri spippettando con lo smartphone. Manca poco che finisce nel fosso.

Che mi starebbe bene se la legge non mi imponesse di perdere il mio tempo prezioso e soccorrerla !

Spike79
22-07-2026, 14:08
5000 dovrebbe essere il prezzo, allora si che ne venderebbero a palate.
Chi può spendere tutti sti soldi per sta scatoletta buona solo per la città (da 17k a 24k....), non smette cmq di usare il suv da 2T che probabilmente ha parcheggiato in un garage climatizzato in centro e le città non guadagnano nulla (e la gente "normale" continuerà a usare la propria auto diesel/benzina di 10 anni).

TorettoMilano
22-07-2026, 14:13
ho un debole per i quadricicli, in ambiente cittadino lascerei circolare solo loro

Cromwell
22-07-2026, 15:32
...
Che mi starebbe bene se la legge non mi imponesse di perdere il mio tempo prezioso e soccorrerla !

Va bhe, ma tu non l'hai vista! :fiufiu: :stordita:

Max Power
22-07-2026, 15:55
ho un debole per i quadricicli, in ambiente cittadino lascerei circolare solo loro

E poi farei dei bei muri, così in città ci rimangono. :asd:

Zappz
22-07-2026, 16:02
A giudicare delle foto direi che non ha manco mezzo airbag, come è possibile che sia omologata per la circolazione? Forse perché ha una velocità da bicicletta?

TorettoMilano
22-07-2026, 16:47
A giudicare delle foto direi che non ha manco mezzo airbag, come è possibile che sia omologata per la circolazione? Forse perché ha una velocità da bicicletta?

condividono la categoria L con ciclomotori e motoveicoli, non é previsto l’airbag anche se potenzialmente puó essere messo come optional

Darkon
22-07-2026, 16:51
E poi farei dei bei muri, così in città ci rimangono. :asd:

Non serve nessun muro... sono mezzi che fuori dalla città sono del tutto inusabili.

Penso che solo un matto potrebbe anche solo ipotizzarne l'uso fuori da un ambito prettamente urbano.

!fazz
22-07-2026, 17:02
Non serve nessun muro... sono mezzi che fuori dalla città sono del tutto inusabili.

Penso che solo un matto potrebbe anche solo ipotizzarne l'uso fuori da un ambito prettamente urbano.

beh io un paio di ami rootate in superstrada me le sono trovate qualche mese fa

Darkon
22-07-2026, 17:05
beh io un paio di ami rootate in superstrada me le sono trovate qualche mese fa

O_O

Seriamente?!?

Manco sulla statale ma in superstrada?!

Io rimango allibito... cose veramente da pazzi.

Saturn
22-07-2026, 17:19
O_O

Seriamente?!?

Io non più di tanto...ai tempi qualche pazzo con il cinquantino truccato si avventurava comunque in superstrada.

Vero che non c'era ancora l'obbligo di patente, i punti, niente.

Se ti beccano adesso (giustamente) ti rivoltano come un pedalino...

Darkon
22-07-2026, 17:21
Io non più di tanto...ai tempi qualche pazzo con il cinquantino truccato si avventurava comunque in superstrada.

Vero che non c'era ancora l'obbligo di patente, i punti, niente.

Se ti beccano adesso (giustamente) ti rivoltano come un pedalino...

Ma sai... un motorino se si piazza tutto a destra per quanto fosse comunque pericoloso e da pazzi ma era più facile scamparla.

Ma con una macchinina del genere non è che anche se ti metti a destra rischi poco a meno di letteralmente viaggiare in corsia d'emergenza dove c'è.

Ma poi sono macchinine che se disgraziatamente picchi da qualche parte o con qualcuno si disintegrano.

Alla gente gli puzza la vita.

AlPaBo
22-07-2026, 17:24

Va bhe, ma tu non l'hai vista! :fiufiu: :stordita:

Oddio, c'è anche la questione dell'etica.

Saturn
22-07-2026, 17:29
Ma sai... un motorino se si piazza tutto a destra per quanto fosse comunque pericoloso e da pazzi ma era più facile scamparla.

Ma con una macchinina del genere non è che anche se ti metti a destra rischi poco a meno di letteralmente viaggiare in corsia d'emergenza dove c'è.

Ma poi sono macchinine che se disgraziatamente picchi da qualche parte o con qualcuno si disintegrano.

Alla gente gli puzza la vita.

Concordo, questo è purtroppo.

Oddio, c'è anche la questione dell'etica.

Ci mancherebbe, certo che ci si deve fermare.

Il punto è che l'etica e soprattutto la testa dovrebbe averla anche questa gente alla guida, per spippolare con lo smartphone oltre alla loro, rischiano di rovinare anche l'esistenza degli altri...

TorettoMilano
22-07-2026, 17:37

i quadricicli L7e viaggiano fino a 90 km/h, se non si ha strettamente bisogno di fare tantissimi km e non é necessaria l’autostrada si puó usare anche fuori dalla cittá

supertigrotto
22-07-2026, 19:32
Ho letto pelle italiana Mastrotto...... praticamente il padrone di Arzignano,un distretto che vive di concerie.

!fazz
23-07-2026, 08:21
O_O

Seriamente?!?

se per quello il record su quella super l'aveva un vecchietto in bicicletta alle 23 con 2 sacchetti della spesa enormi attaccati al manubrio che sbandava di tipo 2 metri per lato però quello l'avevano fermato la stradale :D

Saturn
23-07-2026, 08:25
se per quello il record su quella super l'aveva un vecchietto in bicicletta alle 23 con 2 sacchetti della spesa enormi attaccati al manubrio che sbandava di tipo 2 metri per lato però quello l'avevano fermato la stradale :D

Nonno della mia ex di allora.

In APE in superstrada.

Poi stracciata la patente logicamente.