PDA

View Full Version : Google prepara un chip AI specializzato per Gemini: più velocità e meno consumi nei datacenter


Redazione di Hardware Upg
21-07-2026, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/google-prepara-un-chip-ai-specializzato-per-gemini-piu-velocita-e-meno-consumi-nei-datacenter_156596.html

Google starebbe sviluppando Frozen v2, un chip server progettato per integrare parte dell'architettura di Gemini direttamente nell'hardware. Il progetto, atteso non prima del 2028, punta a migliorare drasticamente l'efficienza energetica dell'inferenza AI, riducendo costi e dipendenza da soluzioni come le GPU NVIDIA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
21-07-2026, 11:46
È naturale cercare di prodursi il proprio hardware,ci si divincola da hardware e software proprietario ,in questo caso,spesso hardware e software Nvidia.