Redazione di Hardware Upg
20-07-2026, 12:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/lo-stato-di-new-york-riscrive-le-leggi-insieme-all-ia-5-anni-di-lavoro-in-pochi-mesi_156564.html
La governatrice di New York Kathy Hochul ha rivelato di utilizzare l'intelligenza artificiale per analizzare tutte le leggi, i regolamenti e le politiche statali. Il sistema ha individuato norme obsolete in pochi mesi, accelerando un lavoro che, secondo Hochul, avrebbe richiesto circa cinque anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
NeroCupo
20-07-2026, 13:05
Ovviamente le nuove leggi saranno zeppe ri regole "progressiste", visto che si parla di "disposizioni ormai superate" e visti i soli due inutili esempi riportati :muro:
Notturnia
20-07-2026, 13:54
Ovviamente le nuove leggi saranno zeppe ri regole "progressiste", visto che si parla di "disposizioni ormai superate" e visti i soli due inutili esempi riportati :muro:
la prima è l'ipocrisia.. usano l'IA per riscrivere le leggi con le quali impediscono nuovi datacenter per le IA
questo è progresso
fra l'altro anche in Italia per lavoro gravoso serve una certificazione aggiuntiva per le donne in gravidanza e lavorare oltre la mezzanotte lo può essere.. strano che tolgano una tutela alle donne in gravidanza.. deve essere progresso
UtenteHD
20-07-2026, 14:50
Scherzando sulla cosa Vi dico che ho capito che le leggi le tolgono perchè antiquate, magari funzionano, ma oramai sono fuori dal mondo e quindi le rimuovono, si spera che ne mettano sostitutive migliori se necessarie.
Notizia francamente fuorviante
In tutti gli ordinamenti ci sono leggi e norme sostanzialmente "inutili" o, peggio ancora, controverse tra di loro.
Ben vengano le iniziative per fare un po' di pulizia, l'importante è che poi la facciano.
E sul tema dell'orario di lavoro per le donne in gravidanza, se non sbaglio da noi c'è il divieto di lavorare su turni notturni per le donne in attesa. Mi sembra una sana norma di tutela
NeroCupo
20-07-2026, 14:56
Scherzando sulla cosa Vi dico che ho capito che le leggi le tolgono perchè antiquate, magari funzionano, ma oramai sono fuori dal mondo e quindi le rimuovono, si spera che ne mettano sostitutive migliori se necessarie.Sono disposto a scommettere che non sarà così, ma verranno effettuate modifiche in maggioranza per il "progressismo" (leggasi woke o lgbtq) :muro:
Scommettiamo? :sofico:
NeroCupo
20-07-2026, 14:59
...
E sul tema dell'orario di lavoro per le donne in gravidanza, se non sbaglio da noi c'è il divieto di lavorare su turni notturni per le donne in attesa. Mi sembra una sana norma di tutelaForse non hai capito...
Fino ad ora C'ERA GIA' la limitazione, magari la vogliono eliminare :ciapet:
Un'altra prevede che le persone in gravidanza debbano ottenere un permesso per lavorare dopo la mezzanotte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.