PDA

View Full Version : GTA 6, debutto da record: i preordini digitali valgono già 260 milioni di dollari

Redazione di Hardware Upg
18-07-2026, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-debutto-da-record-i-preordini-digitali-valgono-gia-260-milioni-di-dollari_156473.html

Secondo un report di Newzoo, i preordini digitali di GTA 6 hanno registrato un debutto record da 260 milioni di dollari nella prima settimana. Nonostante l'assenza temporanea della versione PC, il lancio a fine novembre su PS5 e Xbox potrebbe fruttare tra i 3,3 e i 5,2 miliardi di dollari complessivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
18-07-2026, 14:48
Buon per loro :O

Da parte mia mai giocato un GTA che sia uno (non è il mio genere).

Silent Bob
18-07-2026, 17:02
C'era da aspettarselo, quasi a conferma che nonostante la mancanza dell'edizione fisica, il numero di interessati è enorme.

Ci sta, mica è obbligatorio, io ad esempio non ho mai giocato ai Call of Duty o Halo (A citarne 2) per lo stesso motivo.

TorettoMilano
18-07-2026, 18:02

io adoro quelli dall'alto (1,2 e chinatown wars) tanto che potrei giocarci per ora anche oggi... mentre i "tridimensionali" li gioco per 10 minuti come giocassi carmageddon e poi mi annoio :stordita:

Anto_Dur
18-07-2026, 18:34
C'era da aspettarselo, quasi a conferma che nonostante la mancanza dell'edizione fisica, il numero di interessati è enorme.

Ci sta, mica è obbligatorio, io ad esempio non ho mai giocato ai Call of Duty o Halo (A citarne 2) per lo stesso motivo.

Concordo :) poi ci sono io che non ho mai giocato a fifa :D anche io se ci fosse un like te lo metterei ;)

bobby10
18-07-2026, 19:47

I primi due con visuale dall'alto sono storia.

Comunque da parte mia mai giocato a Resident evil.
Non prendetemi a pietrate

bagnino89
18-07-2026, 21:13
Ma perché la gente preordina?

Manco gli facessero lo sconto.

TorettoMilano
18-07-2026, 21:16
Ma perché la gente preordina?

Manco gli facessero lo sconto.

ti copio incollo da gemini

Chi preordina GTA 6 (effettuando l'acquisto prima del 20 novembre 2026) ha diritto a dei contenuti aggiuntivi rispetto all'acquisto standard del gioco al day one: il pacchetto in-game Vintage Vice City Pack e, per le copie digitali, un mese di abbonamento a GTA+ senza costi aggiuntivi.

I Bonus del Preordine
Prenotando una qualsiasi edizione di GTA 6 (Standard o Ultimate) entro i termini previsti, si ottengono i seguenti vantaggi esclusivi:Vintage Vice City Pack: Un pacchetto nostalgico a tema Vice City per i protagonisti Jason e Lucia.Veicolo e Garage: L'auto classica Vapid Stanier '55 e un garage personale situato a Shore Court.Abbigliamento e Acconciature: Vestiti e tagli di capelli in stile vintage.Livrea per le armi: Una skin per armi ispirata alla storica camicia di Tommy Vercetti.1 mese di GTA+ (solo copie digitali): I preordini digitali includono un mese gratuito dell'abbonamento premium a GTA+.

Vantaggio di Accesso (Preload)
Pre-caricamento anticipato (Preload): Chi prenota il gioco (in formato digitale o tramite i codici nelle copie fisiche) ha la possibilità di scaricare i dati in anticipo a partire dal 12 novembre 2026. Questo permette di avviare immediatamente il gioco allo scoccare del lancio.

Anto_Dur
18-07-2026, 21:24
Io preordino per supportare il gioco e mi tolgo il pensiero :) non contano sempre i soldi

piwi
18-07-2026, 21:25
Ho giochicchiato al primo ...! Divertente.

TorettoMilano
18-07-2026, 21:25
Io preordino per supportare il gioco e mi tolgo il pensiero :) non contano sempre i soldi

personalmente mi fa sorridere chi fa le pulci a chi preordina il gioco piú atteso di sempre da 13 anni… e nemmeno mi interessa il gioco

bagnino89
18-07-2026, 21:29
ti copio incollo da gemini

Ah beh allora...

Fossero tutti come me, molti distributori si farebbero grossi bagni di umiltà

Anto_Dur
19-07-2026, 18:16
personalmente mi fa sorridere chi fa le pulci a chi preordina il gioco piú atteso di sempre da 13 anni… e nemmeno mi interessa il gioco

Vabbe dai :) ognuno fa le sue scelte. Non tutti siamo uguali :)

Ah beh allora...

Fossero tutti come me, molti distributori si farebbero grossi bagni di umiltà

Magari non uscirebbero piu giochi e farebbero tutti free to play online :D senza storia per offline

Gio22
19-07-2026, 19:42
Tommy Vercetti is an innocent man [quote]

e poi non ho più toccato un episodio.

VC il migliore,ma il 3 fu' la vera rivoluzione

Silent Bob
20-07-2026, 08:07
Tommy Vercetti is an innocent man

e poi non ho più toccato un episodio.

VC il migliore,ma il 3 fu' la vera rivoluzione

Qua si rimane sempre sotto i punti di vista, sopratutto alla luce del fatto che non hai giocato ai successivi.

E come io dicessi che solo i primi MGS valgono, ma ho giocato solo quelli.

TorettoMilano
20-07-2026, 08:52
Vabbe dai :) ognuno fa le sue scelte. Non tutti siamo uguali :)

Magari non uscirebbero piu giochi e farebbero tutti free to play online :D senza storia per offline

e io rispetto le scelte altrui, mi fa proprio ridere chi deve sfottere le scelte altrui

e, come fai notare te, non ci si rende conto di criticare chi invece si dovrebbe ringraziare. gli "spendaccioni" permettono grossi investimenti alle case, se le varie case dovessero contare esclusivamente sui "tirchi intelligenti" investirebbero molto meno

rattopazzo
20-07-2026, 11:59
E' giusto rispettare le scelte altrui, ma quasi ringraziare chi preordina è come ringraziare chi gioca d'azzardo per i soldi che fa incassare allo stato, tecnicamente vero, moralmente discutibile...
I preordini non sono beneficenza alle case produttrici che così possono creare giochi più belli, sono solo un mercato come tanti altri che l'industria sfrutta montando hype e FOMO e se l'industria fa molto affidamento su questo mercato, questo alla lunga può minare la qualità stessa dei prodotti, perché si punta più a vendere hype che a fare giochi validi.
Per carità questo probabilmente non sarà il caso di Rockstar che ci ha abituati per anni a sfornare ottimi titoli...ma in linea generale il trend potrebbe essere quello.
Io comunque sono discretamente realista in questo caso, quando l'hype è grande di solito ci si aspetta un gioco perfetto, e se questo per qualche ragione non dovesse avvenire il rischio di ritrovarsi con gente incaxxata per un prodotto un pò deludente non è da escludere....È un film già visto con Cyberpunk 2077 di CD Projekt, che fino a quel punto non ne aveva sbagliata praticamente una... e poi, pur rilasciando un buon titolo (forse un po' troppo problematico all'inizio), anche per via delle promesse mancate deluse molti dei suoi fan creando un vero e proprio putiferio.

TorettoMilano
20-07-2026, 12:06
E' giusto rispettare le scelte altrui, ma quasi ringraziare chi preordina è come ringraziare chi gioca d'azzardo per i soldi che fa incassare allo stato, tecnicamente vero, moralmente discutibile...
I preordini non sono beneficenza alle case produttrici che così possono creare giochi più belli, sono solo un mercato come tanti altri che l'industria sfrutta montando hype e FOMO e se l'industria fa molto affidamento su questo mercato, questo alla lunga può minare la qualità stessa dei prodotti, perché si punta più a vendere hype che a fare giochi validi...

se tu, anche tu stesso rattopazzo, hai un'azienda e ti entrano 100 puoi puntare a fare certi investimenti. se ti entrano 50 puoi fare comunque investimenti ma dovrai ridimensionare il tutto e magari correre rischi.
poi ci si può dilungare a fare questo o quel ragionamento, i preorder e i dayone sono una grossa fetta dei profitti e senza di essi andrebbero rivalutati i progetti

Anto_Dur
20-07-2026, 16:03
e io rispetto le scelte altrui, mi fa proprio ridere chi deve sfottere le scelte altrui

e, come fai notare te, non ci si rende conto di criticare chi invece si dovrebbe ringraziare. gli "spendaccioni" permettono grossi investimenti alle case, se le varie case dovessero contare esclusivamente sui "tirchi intelligenti" investirebbero molto meno

Io la penso cosi ma preferisco non dirlo dato che nel 2010 su steam dei miei amici, poi diventati ex, mi hanno fatto un gruppo contro di me, poi chiuso dai moderatori, ed erano entrate una trentina di persone solo perchè dicevo che le microtransazioni sono il futuro e non mi dispiaceva anche se io non sono ricco ed infatti cerco di spendere il meno possibile anche se alla fine ci spendo un sacco :)