PDA

View Full Version : file bin

Dritjon
31-08-2002, 02:25
come faccio ad aprire/usare un file bin ho letto qualcosa come shell script sulle properties, pero quando vado su bash e scrivo script *.bin mi dice script started file is *.bin ma non succede niente...

soalle
31-08-2002, 15:00
basta lanciarlo...

./<nomefile.bin>

;)

Arpeda
31-08-2002, 15:02
ovviamente devi avere i permessi si esecuzione, se non ce li hai fai un bel chmod +x <nome.bin>

ciao
Arpeda

Dritjon
31-08-2002, 15:25
grazieee....

Dritjon
31-08-2002, 15:31
beh ho appena fatto, pero faccio ./*.bin e poi dopo due secondi ritorna su bash e non succede niente... il programma e Lime Wire per Linux ci sono latri prog tipo winmx oppure kazaa per linux???

mjordan
01-09-2002, 20:03
Originariamente inviato da Dritjon
[B]beh ho appena fatto, pero faccio ./*.bin e poi dopo due secondi ritorna su bash e non succede niente... il programma e Lime Wire per Linux ci sono latri prog tipo winmx oppure kazaa per linux???

Hai installato il JRE??? LimeWire richiede una virtual machine java per essere eseguito...

Dritjon
01-09-2002, 21:37
Originariamente inviato da mjordan
[B]

Hai installato il JRE??? LimeWire richiede una virtual machine java per essere eseguito...

No ma infatti quando lancio il file bin, dopo che ha fatto l'installazione, quando avvio il file LimeWire mio dice...

Invocation of this Java Application has caused an InvocationTargetException. This application will now exit. (LAX)

Stack Trace:
java.lang.NoClassDefFoundError: javax/swing/JDialog
at
at RunLime.showInternalError(Unknown Source)
at RunLime.main(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.launch(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.main(Unknown Source)

ho gia downloadato ed installato j2re-1 3 1 04-linux-i586-rpm.bin ma succede la stessa cosa...

ma cmq, ce kazaa oppure imesh oppure winmx per linux???
ho gia provato qtella, ma non ce la faccio a capire come funziona

Arpeda
02-09-2002, 01:49
programmi di file sharing ce ne sono migliaia. ho trovato molto buoni: Ziga, scritto in java, e lopster, in C.
se riesci prendi la versione di lospter da Cvs, in attesa della 1.1.

Ciao
Arpeda

soalle
02-09-2002, 11:06
beh a dire la verità anch'io ho dei problemi con Limewire (credo mi dia lo stesso errore) pur avendo installato correttamente jdk1.4.01 (altre applicazioni java vanno bene)...
credo proverò anch'io lopster o ziga... scusate l'ignoranza in quanto file sharing ma questi due programmi sfruttano una rete di utenti loro oppure si attaccano alla rete di kazaa o simili?

lnessuno
02-09-2002, 12:13
Originariamente inviato da Arpeda
[B]ovviamente devi avere i permessi si esecuzione, se non ce li hai fai un bel chmod +x <nome.bin>

ciao
Arpeda

grazie, senza saperlo sei stato utilissimo anche a me! :p :)

Dritjon
02-09-2002, 13:19
[B]programmi di file sharing ce ne sono migliaia. ho trovato molto buoni: Ziga, scritto in java, e lopster, in C.

Ciao
Arpeda

Ho Preso lopster 1.0.1 ma non ce la faccio in nessun modo a connecttermi con un server, per caso voi avete qualch server libero, perche ogni server che provo a connettermi mi dice MAximum connections oppure maximum users reached....boh sto lopster visto cosi non mi sembra tanto male cmq devo ancora provare a dl ...

Dritjon
02-09-2002, 13:46
[B]programmi di file sharing ce ne sono migliaia. ho trovato molto buoni: Ziga, scritto in java, e lopster, in C.

Ciao
Arpeda

Come si fa a prendere lopster in cvs???
io ho provato :da bash

bash>>cvs -d:pserver:[email protected]:/ cvsroot/lopster login

mi chiede la password premo enter senza scrivere niente (cosi dice la di farE) e poi mi ritorna normalemnte su bash senza che succeda niente..come si fa???

mjordan
03-09-2002, 00:11
[B]

No ma infatti quando lancio il file bin, dopo che ha fatto l'installazione, quando avvio il file LimeWire mio dice...

Invocation of this Java Application has caused an InvocationTargetException. This application will now exit. (LAX)

Stack Trace:
java.lang.NoClassDefFoundError: javax/swing/JDialog
at
at RunLime.showInternalError(Unknown Source)
at RunLime.main(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.launch(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.main(Unknown Source)

ho gia downloadato ed installato j2re-1 3 1 04-linux-i586-rpm.bin ma succede la stessa cosa...

ma cmq, ce kazaa oppure imesh oppure winmx per linux???
ho gia provato qtella, ma non ce la faccio a capire come funziona

Può darsi perchè la JRE che hai scaricato è la 1.3 Se non ricordo male LimeWire vuole la 1.4 (ma non ne sono sicuro). Inoltre prova a vedere se hai settato bene il path per java. Ciao :)

Arpeda
03-09-2002, 11:23
[B]

Come si fa a prendere lopster in cvs???
io ho provato :da bash

bash>>cvs -d:pserver:[email protected]:/ cvsroot/lopster login

mi chiede la password premo enter senza scrivere niente (cosi dice la di farE) e poi mi ritorna normalemnte su bash senza che succeda niente..come si fa???

così facendo hai fatto il solo login, devi anche dirgli di scaricare il tutto
cvs -z3 -d:pserver:[email protected]:/cvsroot/lopster co lopster

(la faccina che vedi è un : p senza spazio)
ciao
Arpeda

Dritjon
03-09-2002, 14:30
[B]

così facendo hai fatto il solo login, devi anche dirgli di scaricare il tutto
cvs -z3 -d:pserver:[email protected]:/cvsroot/lopster co lopster

(la faccina che vedi è un : p senza spazio)
ciao
Arpeda

WOW non mi dire che adesso con questo commando che mi hai detto mi sta facendo direttamnete l'ugrade...grandioso!!!!! sperem!

Dritjon
03-09-2002, 14:40
[B]

WOW non mi dire che adesso con questo commando che mi hai detto mi sta facendo direttamnete l'ugrade...grandioso!!!!! sperem!

mi sembra di no, perche lopster quando lo apro e sempre lo stesso...versione 1.0.1
e non vedo nessun autoconnect o simili...:< ma ha fatto lupgrade oppure cosa? se no, dova ha downloadato i file e come faccio ad installarli???

Arpeda
04-09-2002, 09:38
quello che ha fatto lui è un semplice download dei file sorgenti.

ora devi compilarli .. leggi il README a proposito.

Occhio che essendo una versione in fase di sviluppo potresti non riuscire a compilarla.

Ciao
Arpeda

lnessuno
04-09-2002, 12:41
infatti io ho avuto problemi... :( (i sorgenti li scarica nella tua home, e ti crea una cartella)

però ora non saprei x quale motivo non era riuscito a compilare... :confused:

Dritjon
04-09-2002, 16:11
Scusate la domanda da idiota ma come facio a compilarle ??? voglio dire, ./configure, make e make install compilano o cosa fanno, ??? come facio???

EDIT: Ho gia letto il file readme pero gia dalla prima riga dice, this file is not up to date quindi suppongo che non dia info su come compilare sto cvs...

Arpeda
04-09-2002, 18:27
[B]Scusate la domanda da idiota ma come facio a compilarle ??? voglio dire, ./configure, make e make install compilano o cosa fanno, ??? come facio???

EDIT: Ho gia letto il file readme pero gia dalla prima riga dice, this file is not up to date quindi suppongo che non dia info su come compilare sto cvs...

la vera e propria compilazinoe avviene con il comando make
il ./configure serve per creare il makefile, ovvero il file che viene letto da make per la compilazione, infine il make install fa una copia di certi file che permettono il funzionamento del programma.

A questo puoi anche cancellare i sorgenti del programma.

Discorso a parte e questo di lopster.
se vedi nella cartella di lospter non c'è lo script configure ma trovi autogen.sh per farlo partire fai ./autogen.sh o sh autogen.sh
a questo punto inizia a creare una serie di file tra cui anche il famoso ./configure, poi prosegui come sai.
Probabilmente devi risolvere una serie di problemini e soddisfare un po di dipendenze .... Buon lavoro

ciao
Arpeda

Dritjon
04-09-2002, 22:38
YAHOOOOOOOOOOOO, grazzie ancora una volta per il vostro grande aiuto, ce lho fatta, sto lopster versione cvs e grandisimo fantastico...ancora grazie, allora anche se ho dovuto dl vari packages da rpmfind (perche la maggior parte gia gli avevo nei 7 cd di suse) alla fine e andata bene....GRAZIE

Dritjon
05-09-2002, 10:58
Scusate ancora una volta....ma con il CVS di lopster (l'ultimo) perche a me non funziona l'aggiornamenrto da napigator dei server? devo settare qualche URL? grazie

EDIT : Sembrerebbe un bug, di lopster quando apro lopster prima di connetarmi ad internet non funziona, quando lo apro dopo essermi connesso funziona ... BOH!!!

Poix81
17-09-2002, 07:17
Scusate se mi intrometto (un po' tardi per altro). Ho fatto tutto quello che c'era scritto!!!

quando lancio il comando autogen.sh mi viene dato questo errore:

codeset.m4 gettext.m4 glibc21.m4 iconv.m4 isc-posix.m4 lcmessage.m4
progtest.m4
from the /usr/share/aclocal directory to your autoconf macro directory
or directly to your aclocal.m4 file.
You will also need config.guess and config.sub, which you can get from
ftp://ftp.gnu.org/pub/gnu/config/.

aclocal: configure.in: 28: macro `AM_PATH_GTK' not found in library
autoheader: error: AC_CONFIG_HEADERS not found in configure.in
configure.in: 5: required file `./config.h.in' not found
/usr/share/automake/am/depend2.am: AMDEP does not appear in AM_CONDITIONAL
/usr/share/automake/am/lang-compile.am: AMDEP does not appear in AM_CONDITIONAL
configure.in:4: error: possibly undefined macro: AM_INIT_AUTOMAKE
configure.in:5: error: possibly undefined macro: AM_CONFIG_HEADER
configure.in:13: error: possibly undefined macro: AM_PROG_CC_STDC
configure.in:26: error: possibly undefined macro: AM_GNU_GETTEXT
configure.in:28: error: possibly undefined macro: AC_MSG_ERROR
configure.in:28: error: possibly undefined macro: AM_PATH_GTK

i due file config.guess e config.sub gli ho scaricati dall'ftp della GNU, il resto non ho la minima idea di cosa fare:ho provato a copiare i file che mi diceva (quelli *.m4) nella directory corrente e in qualche altra directory, ma niente.... aiuto!!!!

grazie 1000

Poix81
20-09-2002, 12:28
qualcuno non mi sa dire proprio niente da.....
per favore, aiutate una persona disperata...

Arpeda
21-09-2002, 00:48
Originariamente inviato da Poix81
[B]qualcuno non mi sa dire proprio niente da.....
per favore, aiutate una persona disperata...

problemi di compilazione anche tu. Anche io no riesco a compilare la versione cvs, prova con la dev5-12 li dovresti farcela.
Io compilo ma poi non va la connessione .. problemi di socket.

speriamo a presto la versione definitiva.

Ciao
Arpeda

Poix81
21-09-2002, 07:47
Wov, sono riuscito a compilare... non erano errori..

Scarica alla grande, in confronto i porgrammi per il sharing per windows sono delle ciofeche...

effiva linux....

Arpeda
21-09-2002, 10:47
una sola domanda ...
hai dovuto aggiungere tu i server a mano oppure ha fatto tutto lui?

se hai una lista completa dei server su cui puoi collegarti, puoi mandarmi il file server.list?

[email protected]
ciao
Arpeda

Poix81
22-09-2002, 00:32
Ha fatto tutto lui, non so dirti altro. Io ho la versione CVS, l'ultima

Arpeda
22-09-2002, 11:06
da console fai:

cd .lopster
poi fai ls -l
e ci dovrebbe essere un file server.list, puoi mandarmi questo file se c'è.

Grazie