PDA

View Full Version : Nintendo ha progettato una docking station compatibile sia con Switch che con Switch 2, ecco come appare

Redazione di Hardware Upg
17-07-2026, 16:27
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-ha-progettato-una-docking-station-compatibile-sia-con-switch-che-con-switch-2-ecco-come-appare_156479.html

Un brevetto pubblicato in Cina descrive un dock Nintendo compatibile sia con Switch sia con Switch 2. Il dispositivo riconoscerebbe automaticamente la console collegata, adattando alimentazione, velocità USB, raffreddamento e uscita video. Al momento non esistono conferme sul possibile arrivo del prodotto sul mercato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

monster.fx
17-07-2026, 19:03
Sinceramente se fosse immessa sul mercato sarebbe una grande cosa per vari motivi.
Da possessore di entrambe le console potrei dire che i pro sono :
- In caso di trasporto presso abitazione di amici/parenti(spesso sono costretto a staccare tutto e metterlo in una busta, invece così la terrei di scorta e decidere quale console portare)
- in casa avrei un solo cavo HDMI, un solo alimentatore(di volta in volta decido quale console inserire), mai potrei usare entrambe le console contemporaneamente sullo stesso TV.

Speriamo che venga prodotto in massa e soprattutto non costi un rene.

Vindicator
17-07-2026, 19:05
non ho lo switch

ma mi mi piace curiosare i deck cloni singoli o doppi (presumo per un tipo di console) costano dai 50 ai 90, considerando che e' firmato nintendo

costera ad occhio sui 120-150 senza esagerare è un prezzo abbastanza ragionevole per quello che potrebbe fare

faccio emulazione di vario tipo :)

Timewolf
17-07-2026, 22:30
Sinceramente se fosse immessa sul mercato sarebbe una grande cosa per vari motivi.
Da possessore di entrambe le console potrei dire che i pro sono :
- In caso di trasporto presso abitazione di amici/parenti(spesso sono costretto a staccare tutto e metterlo in una busta, invece così la terrei di scorta e decidere quale console portare)
- in casa avrei un solo cavo HDMI, un solo alimentatore(di volta in volta decido quale console inserire), mai potrei usare entrambe le console contemporaneamente sullo stesso TV.

Speriamo che venga prodotto in massa e soprattutto non costi un rene.

ci sono dock di terze parti microscopiche che funzionano benissimo, non so se funzionano su entrambe le console, io ho switch 2 e vanno benone