Redazione di Hardware Upg
16-07-2026, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/i-migliori-produttori-del-2026-facci-sapere-quali-sono-puoi-vincere-una-scheda-video_156374.html
L'edizione 2026 dell'Hardware Upgrade Community Award è iniziata: indica quali siano a tuo avviso i migliori produttori di soluzioni hardware in commercio, esprimendo la tua preferenza attraverso il nostro sondagio e potrai partecipare all'estrazione di una scheda video top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho partecipato al sondaggio ma c'è tutta una parte che ritengo poco pertinente ad esempio:
I prodotti value e migliori... è una domanda che ha poco senso perché inevitabilmente dipende dal contesto.
Se mi interessa il gaming è ovvio che sia come best che come value punterò a certi tipo di prodotti che ovviamente non sono né il best né il value per chi invece usa il PC per lavorare e quindi ha bisogno di un tipo di prestazione completamente diverso.
Inoltre si crea un BIAS che dipende dalla capacità economica soprattutto nel value perché è ovvio che se io ho un'alta capacità economica per me il rapporto prezzo/prestazioni tenderà ad hardware di fascia più alta dato che percepirò la spesa in maniera diversa rispetto a chi invece ha capacità economiche ridotte.
Queste due sezioni rischiano quindi a seconda della tipologia di persone che rispondono al sondaggio di produrre risultati estremamente settoriali che hanno scarso valore statistico soprattutto alla luce del fatto che essendo un sondaggio anonimo non avete contezza se il campione è sufficientemente diversificato.
Senza voler essere noioso quindi avrei evitato quelle due sezioni rimanendo sulla falsariga del resto del questionario che invece è interessante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.