PDA

View Full Version : OnePlus, l'azienda dei 'flagship killer' si ritira dall'Europa: la palla va a OPPO | AGGIORNATO

Redazione di Hardware Upg
16-07-2026, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-l-azienda-dei-flagship-killer-si-ritira-dall-europa-la-palla-va-a-oppo-aggiornato_156408.html

OnePlus ha chiuso la sua attività di lancio di nuovi prodotti in Nord America e in Europa, ponendo fine a una decade di presenza ufficiale in due dei suoi mercati più influenti. La decisione è parte di una più ampia strategia globale, mentre il supporto ai dispositivi esistenti proseguirà senza interruzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
16-07-2026, 13:42
Sono disperato. :(
Uso OnePlus da parecchi anni, dal modello 5T per l'esattezza, mai avuto problemi, sempre soddisfattissimo e oggi ho Oneplus 13, Watch 3 e Buds Pro 3.
Mi toccherà trovare un nuovo amore.

demon77
16-07-2026, 16:22
Uso OnePlus da parecchi anni, dal modello 5T per l'esattezza, mai avuto problemi, sempre soddisfattissimo e oggi ho Oneplus 13, Watch 3 e Buds Pro 3.

mah.. oneplus non lo ho mai provato.. ma non penso che un eventuale passaggio a ColorOS di Oppo o altro marchio ancora sia poi una gran tragedia.

Prima usavo huawei e stavo alla grande.. poi col fattaccio del ban ho dovuto cambiare per forza.
Sono approdato su Xiaomi e mi sono trovato altrettanto bene praticamente da subito.

tmviet
16-07-2026, 16:31
Fino a Oneplus 10 poi hanno abbassato la qualità dell'hardware ed alzato i prezzi.

Troppa concorrenza ed infine acquistata da OPPO ecco la fine di un mito altamente personalizzabile con ROM's

idroCammello
16-07-2026, 16:44

eh pazienza, concordo che è un peccato.

Ho OnePlus dall' 1 fino al 10pro. Spero che Nothing riesca a raccogliere il testimone.

v1doc
16-07-2026, 17:04
ottimo, meno e-waste in giro :)

An.tani
17-07-2026, 08:28
mah.. oneplus non lo ho mai provato.. ma non penso che un eventuale passaggio a ColorOS di Oppo o altro marchio ancora sia poi una gran tragedia.

Invece è un tragedia. OxygenOS si distingueva (*) per la leggerezza, era quasi un android stock

(*) scrivo al passato perchè già da 1-2 anni, da quando è cominciata la convergenza oxygenos-coloros le cose sono peggiorate.

Il nord4 è il primo oneplus dove ho dovuto disabilitare sw un po troppo impiccioni inclusi "di fabbrica"

An.tani
17-07-2026, 08:32
Ho OnePlus dall' 1 fino al 10pro. Spero che Nothing riesca a raccogliere il testimone.

ho molti dubbi..... per ora Nothing si è limitata a fare dei telefoni pieni di lucine di cui non frega niente a nessuno....

redeagle
17-07-2026, 09:36

E perchè? Comunque uno smartphone lo devo avere, che sia di marca X oppure Y... :rolleyes:

idroCammello
18-07-2026, 06:23

anche un commento inutile contribuisce all'e-waste , pure doppiamente se ci si risponde.

In ogni caso gli smartphone che contribuiscono di più all e-waste sono quelli che rientrano in queste categorie:

- si guastano precocemente
- sono difficili da riparare
- hanno prestazioni pessime e non vedi l'ora di disfartene
- non vengono aggiornati adeguatamente

ci vorrebbero delle statistiche per brand. In generale i dispositivi OnePlus si trovano facilmente in vendita rigenerati, il che denota una certa longevità.