PDA

View Full Version : "È un sistema Unix, io lo conosco!": cosa c'era davvero dietro gli schermi di Jurassic Park

Redazione di Hardware Upg
16-07-2026, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/e-un-sistema-unix-io-lo-conosco-cosa-c-era-davvero-dietro-gli-schermi-di-jurassic-park_156383.html

Lo sviluppatore di Google Fabien Sanglard ha catalogato fotogramma per fotogramma ogni computer del film del 1993. Con qualche sorpresa: le celebri Connection Machine sul fondo della sala di controllo erano solo pannelli frontali con i LED

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
16-07-2026, 10:50
E come dimenticarsi Samuel L. Jackson che sbotta con:

"Che stronzi, questi programmatori !"

:sofico:

Un must, soprattutto sempre attuale in ambiente aziendale ! :asd:

Axios2006
16-07-2026, 10:52
I supercomputer erano solo facciate

Ah, ed io che pensavo che fossero veri, come veri erano i dinosauri...

23 anni e "fotogramma per fotogramma" per scoprire l'acqua calda? Che nei film le scenografie sono facciate?

Quando trapasserà un'attore di Guerre Stellari: "La Morte Nera non era una vera astronave!" Scioccante...

Phoenix Fire
16-07-2026, 11:28
Ah, ed io che pensavo che fossero veri, come veri erano i dinosauri...

23 anni e "fotogramma per fotogramma" per scoprire l'acqua calda? Che nei film le scenografie sono facciate?

Quando trapasserà un'attore di Guerre Stellari: "La Morte Nera non era una vera astronave!" Scioccante...

e lo dici così che la morte nera non era una vera astronave?

gd350turbo
16-07-2026, 11:30
Quindi questo lo hanno pagato per vedere se i computer inquadrati erano veri?
:doh:

Saturn
16-07-2026, 11:32
Quindi questo lo hanno pagato per vedere se i computer inquadrati erano veri?
:doh:

Eh lo so, c'è chi ha il lavoro dei propri sogni, c'è la gente normale che deve fare quello che capita.

Io sto maledicendo Anubi per l'appunto che il mio dirimpettaio è ancora in ferie...che andrebbe anche bene, non fosse che ha lasciato il 50% dei lavori aperti...appena torno me lo sdrumo per benino, però ! :read:

Micene.1
16-07-2026, 13:48
tutte la battute a memoria :O

mmorselli
16-07-2026, 14:04
Nei film puoi mettere quello che vuoi come computer, ma c'è una regola da seguire: niente mouse!

Chi usa il mouse non viene percepito come un hacker, deve fare tutto battendo sulla tastiera a 180 bpm, anche se deve creare un grafico tridimensionale rotante con la tua faccia lo deve fare con comandi shell in sequenza.

ninja750
17-07-2026, 08:11
Nei film puoi mettere quello che vuoi come computer, ma c'è una regola da seguire: niente mouse!

Chi usa il mouse non viene percepito come un hacker, deve fare tutto battendo sulla tastiera a 180 bpm, anche se deve creare un grafico tridimensionale rotante con la tua faccia lo deve fare con comandi shell in sequenza.

"sono dentro!"

e poi l'immacabile progressbar del trasferimento soldi in tempo reale

mmorselli
17-07-2026, 14:55
e poi l'immacabile progressbar del trasferimento soldi in tempo reale

Lentissima tra l'altro, così lenta che pure uno che parte da casa adesso sarà capace di fermarla a 99% :D

Dio mio cosa ci tocca vedere... E il bello è che non sono i film trash degli anni 80, continuano a farli così anche con un miliardo di budget :D

Che poi ogni volta che "sono dentro!" io dico "bel sistema di merda, se ti entrano dalla finestra di login"

mmorselli
17-07-2026, 14:59
Il più bello è Star Trek

- Riesci ad aprire la porta?
- Aspetta, è bloccata con un sistema di cifratura multipla con randomizzazione quantistica ad inversione di fase...
- (10 secondi dopo) Fatto, entriamo!

aqua84
17-07-2026, 18:38
Il più bello è Star Trek

- Riesci ad aprire la porta?
- Aspetta, è bloccata con un sistema di cifratura multipla con randomizzazione quantistica ad inversione di fase...
- (10 secondi dopo) Fatto, entriamo!

:D :D :D