Redazione di Hardware Upg
15-07-2026, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/virtua-racing-dopo-30-anni-questo-storico-capolavoro-sega-sbarca-finalmente-su-pc_156315.html
Uno sviluppatore indipendente ha pubblicato un emulatore dedicato a Virtua Racing che permette di giocare per la prima volta su PC, Xbox 360 e Xbox One. Il progetto introduce grafica fino a 4K, supporto ai controller e multiplayer online per otto giocatori, richiedendo però il possesso della ROM originale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che figata. Ricordo anche la cabina con volante nelle sale giochi, da restarci a bocca aperta con la bava alla bocca. Quanti bei ricordi :D
all'epoca i giochi con grafica poligonale erano il massimo che non si
credeva nemmeno superabile,
NESSUNO IMMAGINAVA LA GRAFICA REALISTICA CHE ESISTE DA DIVERSI
ANNI...
per me quei giochi, c'era anche quella cavolata quadra di Virtua Fighter, erano tra l'indifferenza e l'inutile artificiosità
oltre a quelle altre c....... e di giochi sul SNES Starfox col chip aggiunto...
o quelli usciti per megadrive 32x e mega cd
una tappa passeggera per i videogame
chichino84
15-07-2026, 09:08
Che figata. Ricordo anche la cabina con volante nelle sale giochi, da restarci a bocca aperta con la bava alla bocca. Quanti bei ricordi :D
Ho avuto lo stesso pensiero, 500 lire a botta (ovvero 1/4 della paghetta settimanale) ma ne valeva la pena!
gabrieleromano
15-07-2026, 17:37
credo di averci giocato anche io qualche volta nelle sale giochi...
cmq sti sviluppatori non vogliono proprio capire..
A me piaccono molto i giochi di Formula1 ma avessi trovato un titolo retro decente.
Negli ultimi anni ne sono usciti un paio: Formula Legends e New Star GP.. ma non hanno tutte le carattestiche che dovrebbero avere. Speriamo esca un titolo decente
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.