PDA

View Full Version : Nuova rimodulazione TIM: quasi 3 euro in più al mese per alcuni clienti di rete fissa

Redazione di Hardware Upg
15-07-2026, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-rimodulazione-tim-quasi-3-euro-in-piu-al-mese-per-alcuni-clienti-di-rete-fissa_156303.html

TIM ha annunciato una nuova rimodulazione per alcuni clienti di rete fissa con un rincaro fino a quasi 36 euro all'anno sulla spesa. Per alcuni clienti c'è la possibilità di evitare il rincaro passando alla fibra FTTH o alla FWA

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
15-07-2026, 11:39
Ho provato a cambiare gestore, ma misteriosamente con altro gestore internet era così instabile (va 1 sec poi 4 no poi 1 si) da rendere impossibile usarlo e soprattutto lavorarci, immaginate compilare un documento online per 1 ora e quando clicck salva non va e non ti ricordi di verificare la linea con player di radio free online (se non suona in quesi secondi internet non c'è) e perdi tutto.
Risultato obbligato a restare a TIM fisso, quindi obbligato ad accettare i Loro continui aumenti di prezzo, eravamo partiti a 25, ora siamo quasi a 40..

gd350turbo
15-07-2026, 13:03
Ho provato a cambiare gestore, ma misteriosamente con altro gestore internet era così instabile (va 1 sec poi 4 no poi 1 si) da rendere impossibile usarlo e soprattutto lavorarci, immaginate compilare un documento online per 1 ora e quando clicck salva non va e non ti ricordi di verificare la linea con player di radio free online (se non suona in quesi secondi internet non c'è) e perdi tutto.
Risultato obbligato a restare a TIM fisso, quindi obbligato ad accettare i Loro continui aumenti di prezzo, eravamo partiti a 25, ora siamo quasi a 40..
In ftth no, in fttc potrebbe essere...
poi vabbè io 40 euro al mese a tim non li pagherei neanche fosse l'unico provider, e per fortuna le scelte ci sono.

Darkon
15-07-2026, 15:17
In ftth no, in fttc potrebbe essere...

Non è del tutto vero nel senso che dipende dall'infrastruttura da cui sei coperto più che dal provider ma seppur raramente ma ci sono zone di instabilità anche in FTTH.

poi vabbè io 40 euro al mese a tim non li pagherei neanche fosse l'unico provider, e per fortuna le scelte ci sono.

Esagerato... per una 10G paghi circa 30€/mese compreso tim unica per il mobile.

totalblackuot75
15-07-2026, 21:48

io pago 31 euro perche' ho attivo il servizio chi e' se no pagherei 26 e spiccioli e ho una fttc

DelusoDaTiscali
16-07-2026, 05:17
TIM chi?

fraussantin
16-07-2026, 05:32
Ormai sono a 43 con tim .
Non posso cambiare armadio saturo .

Spero che manager e azionisti li spendano tutti in medicine

gd350turbo
16-07-2026, 07:27
Esagerato... per una 10G paghi circa 30€/mese compreso tim unica per il mobile.

Confermando che Tim per me non esiste, nella casa in cui mi sto trasferendo è disponibile la 10g, ma le offerte partono da circa 45€

Darkon
16-07-2026, 07:50
Ormai sono a 43 con tim .
Non posso cambiare armadio saturo .

Spero che manager e azionisti li spendano tutti in medicine

LoL ma chiama il 187 e fai una rimodulazione della tariffa.

Io mediamente ogni 2/3 anni apro un reclamo, minaccio di andarmene e dopo 7/8 chiamate ti passano uno che ti offre sconti.

Confermando che Tim per me non esiste, nella casa in cui mi sto trasferendo è disponibile la 10g, ma le offerte partono da circa 45€

Perché sei coperto da OF mi pare quindi il miglior operatore che puoi avere è Unidata a 35€/mese. Vado a memoria eh... se poi ti interessa ti approfondisco il discorso.

gd350turbo
16-07-2026, 08:03
Perché sei coperto da OF mi pare quindi il miglior operatore che puoi avere è Unidata a 35€/mese. Vado a memoria eh... se poi ti interessa ti approfondisco il discorso.
Fibercop...
Ma non mi interessa la 10 gb, sarebbero solo soldi spesi per fare due tre speedtest.
con una 2500/1000 ne ho d'avanzo.