PDA

View Full Version : Aiuto un file non si cancella più!!!

nego
31-08-2002, 01:12
Ciao a tutti,
ho un problema con un file che non riesco più a cancellare.
Mi spiego meglio: sto scaricando il trailer di spiderman,quello girato sulle torri gemelle, per vedere se il file è davvero quello, dopo aver scaricato qualche mega, faccio una copia del file temp di edonkey, la rinomino in .avi e provo a guardarlo. Windows media player mi dice che il file è danneggiato e cmq alla fine riesco ad aprirlo con nundub; la sorpresa viene quando provo a cancellarlo!!! Niente,impossibile!!! Ogni volta che ci provo win xp mi dice che il file è già in uso, allora vado su task manager ma non c'e' nessun programma attivo che possa usare il file in questione. Ogni volta che provo ad eliminarlo si rallenta il sistema, tant'e' che task manager mi dice che l'uso della cpu è al 99%!!!!! Anche se provo ad entrare in modalità provvisoria non c'e' niente da fare e anche cancellando i codec per i divx e nundub la situazione rimane la stessa!
Aiutatemi per piacere, non so più da che parte girarmi!! :(
Grazie a tutti per la pazienza di leggere tutto questo e per tutti gli aiuti eventuali.
Nego

JamesWT
31-08-2002, 01:23
lo fa perchè cerca di creare un'anteprima e visto che il fiels è corrotto visto che hai fatto quei passaggi che sai si intrippa tutto:D:D

Riavvia, apri windos media plaer digli di aprire il files lo selezioni ma non lo apri clicchi con il tasto di destra del mouse e selezioni elimina.. mi raccomando che sia selezionata la modalità dettagli e da quando vai su apri a quando lo cancelli devi essere il più rapido possibile

Lifeisoutside
31-08-2002, 01:33
eh? :D
hai un dischetto di avvio che ti avvia solo dos?
hai provato da dos rm nomefile?

nego
31-08-2002, 01:43
Grazie mille per le risposte!!!!!!!!!!! Ho risolto!! Che bello riuscire ad eliminare un file inutile tra l'altro abbastanza voluminoso!
Grazie ancora!
:))
Nego

Lifeisoutside
31-08-2002, 01:45
come hai fatto?
almeno per sapere.

nego
31-08-2002, 10:16
hp seguito il consiglio di james wt. l'ho cancellato con windows media player.
Grazie ancora. ;)

badedas
01-09-2002, 01:07
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]eh? :D
hai un dischetto di avvio che ti avvia solo dos?
hai provato da dos rm nomefile?

:confused:

Puoi dettagliarmi?

Esiste un sistema per avviare DOS pur non avendolo installato?
E legge pure le partizioni NTFS?
E che comando è "rm"?

Grazie.

Lifeisoutside
01-09-2002, 01:55
Originariamente inviato da badedas
[B]

:confused:

Puoi dettagliarmi?

Esiste un sistema per avviare DOS pur non avendolo installato?
E legge pure le partizioni NTFS?
E che comando è "rm"?

Grazie.
se hai un dischetto con il dos, il dos è installato sul dischetto, non serve installarlo altrove si carica in una memoria temporanea;
non so se legga ntfs, spero che alcune versioni recenti lo supportino;
rm dovrebbe stare per remove se mi ricordo bene, quindi cancella.
si cmq tieni presente che io il dos l'ho rimosso dalla memoria, alcune cose le dimentico in fretta
:rolleyes: ma questa roba dovrebbe essere giusta... fai una ricerca al limite chiedi sul forum di winzoz o aspetta che qualcuno mi corregga.
ciao.

badedas
01-09-2002, 10:55
Meno male che hai usato il condizionale!

Io volevo sapere se tu queste operazioni le avevi sperimentate o se le avevi "buttate lì".

Per fare quello che tu dici bisogna utilizzare un dischetto contenente il DOS dell'anteguerra; per intenderci quelli che si usavano quando ancora non avevano inventato l'hard disk.

Per cancellare un file si usa il comando "del" contrazione del vecchio comando "delete".

La partizione NTFS il DOS non la legge di sicuro (a meno che Microsoft non abbia realizzato una nuova versione del DOS) anzi, non la legge neanche un disco di avvio creato con WIN XP (provato).

Se qualcuno sa qualcosa di più, è ben gradito: io non sono ancora riuscito a creare un dischetto di avvio idoneo per partizioni
NTFS e mi piacerebbe farlo.ù

Bye.

Lifeisoutside
01-09-2002, 11:11
cmq si trova su internet un file zippato che contiene il dos e qualche comando
io sono riuscito a vedere winzoz da dos, però in effetti la partizione quella volta l'avevo fatta in fat32.
invece un'altra volta avevo provato a prendere quei programmini tipo delete e company che si trovano in qualche cartella di win, come si faceva una volta, ma non funzionano, neanche quelli che sono sotto una cartella col 32, perchè mi diceva che per eseguirli c'era bisogno di win, però quest'ultima effettivamente avevo la partizione in ntfs,
cmq c'è la sezione windows, prova a fare una ricerca da loro, oppure a chiedere li.

Lifeisoutside
01-09-2002, 11:19
ah, per quanto riguarda il comando rm mi sono confuso con unix :D vabbè non darò + consigli per windows, ormai sono trapassato :)