View Full Version : I musulmani non dovrebbero usare le criptovalute per pagare: la nuova fatwa fa discutere
Redazione di Hardware Upg
13-07-2026, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-musulmani-non-dovrebbero-usare-le-criptovalute-per-pagare-la-nuova-fatwa-fa-discutere_156231.html
Una voce autorevole del mondo islamico ritiene che le criptovalute non siano utilizzabili per i pagamenti in quanto non possono essere considerate come un bene tangibile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
13-07-2026, 16:14
scusate ma adesso facciamo politica su HWUP ?
parliamo di credenze popolari e fesserie collegate all'informatica ? :mbe:
avete aperto il canale "HW Medio Evo" ? :rolleyes:
son curioso di capire la valenza informativa di una notizia palesemente provocatoria
https://static.displate.com/857x1200/displate/2020-12-16/293b8e53c4a27d376304b2ac8749b5d5_0ad6bc3b4525ab0eef57eeec669674dc.jpg
son curioso di capire la valenza informativa di una notizia palesemente provocatoria
C'è "criptovalute" nel titolo, quindi vale tutto, un po' come le auto elettriche :D
politica? la poltica è ben altro!
HWUP è un sito aperto a tutti, visto che in Italia ci sono molti musulmani potrebbe essere una notizia importante per loro, forse sei tu il razzista che discrmina queste persone.
scusate quando sento la parola islam m3rd4 mi parte il conato a schizzo
Notturnia
13-07-2026, 17:04
HWUP è un sito aperto a tutti, visto che in Italia ci sono molti musulmani potrebbe essere una notizia importante per loro, forse sei tu il razzista che discrmina queste persone.
:mc: certo certo io sono razzista che discrimina persone che considerano le donne sacchetti delle immondizie utili per la mera procreazione che considerano i cani e i maiali come animali impuri, poi che altro vogliamo aggiungere sul chi è razzista ? ah si.. i musulmani sono pro LGBTQAI+ giusto ? sono pro innovazione giusto ?
scusa sono i musulmani quelli che hanno il concetto "o con noi o sei morto" ?
scusa rinfrescami quale popolazione è leggermente razzista ... :sofico:
noi io sono "non ipocrita" e mi stupisce leggere una notizia di folklore su HWUP non il primo aprile.. come hai detto purtroppo in Italia ci sono molti musulmani e una notizia ridicola come questa potrebbe essere importante per loro più del rispetto delle altre persone o delle donne in particolare... effettivamente danno importanza alla vita in modo diverso da noi brutti razzisti.. :rolleyes:
quindi razzista è chi considera una notizia come questa stupidaggine ?
razzista è chi non capisce perchè di debbano maltrattare le donne ?
razzista è chi non concepisce la schiavità ?
razzista è considera gli altri "persone" e vorrebbe essere considerato altrettanto "persona" .. diversi ma con pari diritti ?
scusa perchè faccio confusione.. essendo Italiano fatico a capire un popolo che segue regole antiquate e le vuole imporre agli altri :D ma illuminami ti prego.. :doh:
l'Iran si è fatto pagare in criptovalute alcuni pedaggi attraverso Hormuz,
la criptovaluta non può essere neutra tecnologicamente, secondo come sostengono.
Ginopilot
13-07-2026, 17:17
Not n dovrebbe usarle nessuno, a parte quelli che ci si sono incastrati dentro e sperano ancora di guadagnarci.
Fortunatamente non sono musulmano. :rolleyes:
marklevinson76
13-07-2026, 19:38
Not n dovrebbe usarle nessuno, a parte quelli che ci si sono incastrati dentro e sperano ancora di guadagnarci.
Io trovo più pericoloso l'essere incastrato in credenze preistoriche, con le crypto puoi anche farti male, con le credenze il farsi male è una certezza.
:mc: certo certo io sono razzista che discrimina persone che considerano le donne sacchetti delle immondizie utili per la mera procreazione
Ma dai poverini... solo perchè le fanno uscire un po' meno scoperte di noi occidentali...
https://cdn.salla.sa/PzDYB/RkaRhYhxJAkRkfIkW5gVezURxFmk055AYvDgEWNb.jpg
:D :D
Qui a vedere il tombino e i sanpietrini non credo sia stata scattata a La Mecca
https://www.room401.it/wp-content/uploads/2025/04/IMG_5090.jpg
Io trovo più pericoloso l'essere incastrato in credenze preistoriche, con le crypto puoi anche farti male, con le credenze il farsi male è una certezza.
io volevo fare notare la loro ostentata, falsa, coerenza,
da un lato USA satana in terra di qua e di là,
per loro le criptovalute non dovrebbero essere negativa?
non credo, penseranno che è negativa la criptovaluta,
ma la usano perchè magari rimangono anonimi
lo stesso procedimento usato nel minacciare e fare attentati,
si vede che dinanzi al loro Dio non sostengono la loro faccia,
l'inganno è quello che sostengono, non so il termine preciso ma è un "concetto" che usano nel procedere la loro religione,
mi pare si chiami kariqa o qualcosa di simile... e niente faccia,
per questo sono fermi, cambiando l'atteggiamento, anche traditore e assassino, secondo le circostanze ma sempre credendosi innocenti
Chissà se il fedele che ha restituito le criptovalute lo ha fatto a titolo gratuito, non potendo essere considerate una ricchezza.
Comunque meglio così, si riduce ulteriormente il bacino dei potenziali acquirenti di criptovalute: chissà se è sciita o sunnita, e quindi quali nazioni gli daranno più retta.
Sicuramente saranno un po' meno felici i truffatori che cercano di rubare telefonicamente il wallet al malcapitato di turno sfruttando la scarsa sicurezza delle criptovalute: avranno meno potenziali vittime a disposizione.
E adesso i terroristi come fanno a finanziarsi? :asd:
Notturnia
13-07-2026, 20:39
Ma dai poverini... solo perchè le fanno uscire un po' meno scoperte di noi occidentali...
https://cdn.salla.sa/PzDYB/RkaRhYhxJAkRkfIkW5gVezURxFmk055AYvDgEWNb.jpg
:D :D
Qui a vedere il tombino e i sanpietrini non credo sia stata scattata a La Mecca
https://www.room401.it/wp-content/uploads/2025/04/IMG_5090.jpg
no no hanno ragione loro a frustare una donna che toglie il velo
non saremo mai tolleranti e avanti come loro
:sofico:
razzista io che tollero queste donnacce mezze vestite... ah.. giusto perchè così poi vado a sgridarle.. dove era scattata la foto sotto scusa ? :D
Notturnia
13-07-2026, 20:40
E adesso i terroristi come fanno a finanziarsi? :asd:
poracci.. tempi duri per loro :sofico:
ndrmcchtt491
13-07-2026, 21:28
la razza è una sola: quella umana
mmorselli
13-07-2026, 21:38
A me non sembra una notizia di politica, se mai di attualità collegata alle crittovalute. Che c'entra la politica con quello che un gruppo di musulmani decide di fare per i cazzi loro? Se invece che musulmani avessero detto Mormoni, Amish o Testimoni di Geova non te ne sarebbe fregato una cippa.
In politica, come vedo, ce la buttano i soliti ignoranti che vanno in sclero solo che sentono la parola musulmano... Davvero un comportamento maturo, complimenti :D
Io comunque sapevo che in generale ai musulmani è vietata l'usura, intesa come interesse, le banche dei paesi Islamici non posso prestare soldi percependo un interesse, per cui si sono inventate un trucchetto, se devi comprare un'auto non ti prestano i soldi, comprano l'auto e te la rivendono ad un prezzo più alto, a rate, in questo modo è normale commercio e non un prestito.
Probabile che le crittovalute vengano viste come qualcosa di simile a qualcosa che matura interessi.
mmorselli
13-07-2026, 21:43
la razza è una sola: quella umana
Le razze sono tante, ma nessuna di queste è umana. Razza è un termine zootecnico, si usa solo per gli animali di allevamento, infatti esistono le razze di cani, di gatti, di cavalli, di pecore... Ma non esistono le razze di coccodrilli, di aquile, di leopardi. Possono avere specie e sottospecie.
Gli umani, unica specie, al massimo si possono dividere in etnie.
mmorselli
13-07-2026, 21:50
scusa sono i musulmani quelli che hanno il concetto "o con noi o sei morto" ?
A me sta cosa non risulta, tu confondi i musulmani (2 miliardi di persone nel mondo) con gli integralisti islamici.
Ma poi sta cosa cosa cavolo c'entra con una notizia che parla di crittovalute? La notizia non riguarda qualcuno che si è fatto esplodere in un mercato.
Notturnia
13-07-2026, 22:51
A me sta cosa non risulta, tu confondi i musulmani (2 miliardi di persone nel mondo) con gli integralisti islamici.
Ma poi sta cosa cosa cavolo c'entra con una notizia che parla di crittovalute? La notizia non riguarda qualcuno che si è fatto esplodere in un mercato.
la notizia non parla di criptovalute ma di come i musulmani le vogliono interpretare e questo non ha niente di tecnologico
fra l'altro l'interpretazione è data in funzione della lettura di un libro antico per cui non so come fai tu a dire che si parla di criptovalute..
p.s. se era scritto amish rispondevo uguale.. resta fuori tema.. non si parla di tecnologia ma di gruppi di persone strambe che usano ancora credenze antiche per rapportarsi con un mondo in evoluzione.. con la differenza che gli amish fanno tenerezza mentre i musulmani non molto visto li scarso rispetto per gli altri e i diversi .. ma non preoccuparti.. non sono molto maturo e quindi non vedo bene quello che accade :mc:
https://www.islamweb.it/la-tolleranza-religiosa-nellaislam-classico/
tollerantissimi :D mi sa che resto della mia opinione..
Va beh, allora chiudiamo Dubai.
mmorselli
13-07-2026, 23:29
la notizia non parla di criptovalute ma di come i musulmani le vogliono interpretare e questo non ha niente di tecnologico
Come un sacco di altre notizie che passano qui che hanno solo un riferimento alla tecnologia, rientra nelle curiosità legate al mondo tecnologico, di cui le critto fanno parte.
Il fatto è che parlava di musulmani, e quindi hai subito iniziato a sclerare, anche perché non è che fai molto per nascondere le tue paranoie.
fra l'altro l'interpretazione è data in funzione della lettura di un libro antico per cui non so come fai tu a dire che si parla di criptovalute..
L'articolo parla di crittovalute, c'è poco da dire... Poi che le religioni siano tutte stronzate e che decidere qualcosa su base religiosa sia scemo con me sfondi una porta aperta, però non mi inalbero se associano la religione alla tecnologia. Quando il Papa ha fatto l'enciclica sull'intelligenza artificiale non ho visto nessuno stracciarsi le vesti... Forse perché il Papa decide sulla base di un libro antico che ti piace di più?
mentre i musulmani non molto visto li scarso rispetto per gli altri e i diversi ..
Sempre tutti i due miliardi di musulmani, giusto? Non ho sentito il tuo commento sul sindaco di New York, pure lui è una persona con scarso rispetto per gli altri e per i diversi? La lotta per i diritti LGBT è stata una parte importante della sua campagna elettorale, partecipa regolarmente al pride e ha fatto più iniziative lui a favore di LGBT che i sindaci precedenti.
Essere musulmani non vuol dire essere integralisti islamici, esattamente come essere cattolici non vuol dire essere integralisti cattolici.
https://www.islamweb.it/la-tolleranza-religiosa-nellaislam-classico/
Ma che cavolo c'entra?
Per “Islam Classico” si intende generalmente il periodo che va dalla nascita dell’Islam nel VII secolo fino all’ascesa degli imperi moderni nel XIX secolo
Quello che ti sto criticando non è avercela con certe pratiche dell'Islam che sono il primo a condannare, ma per l'ottusità di considerare tutti i musulmani alla stessa stregua, mentre la stragrande maggioranza non lo è.
mmorselli
14-07-2026, 00:50
lo stesso procedimento usato nel minacciare e fare attentati,
si vede che dinanzi al loro Dio non sostengono la loro faccia
J. D. Vance è il vice presidente degli Stati Uniti, è dichiaratamente cattolico, devoto e praticante.
Secondo te come concilia l'essere cattolico con il fatto che sotto la sua vicepresidenza si ammazzano donne e bambini innocenti a Gaza e in Iran?
J. D. Vance è il vice presidente degli Stati Uniti, è dichiaratamente cattolico, devoto e praticante.
Secondo te come concilia l'essere cattolico con il fatto che sotto la sua vicepresidenza si ammazzano donne e bambini innocenti a Gaza e in Iran?
c'è anche che l'Olocausto non è stato giustizia per gli ebrei, e nessuno, tra i suoi nemici (intesi anche quegli idioti negazionisti)
a livello mondiale ha formato un feedback di misericordia per quel popolo, è passato come qualcosa che è successa ma senza coscienza che è radicale di ciò che è successo...
solo un disturbo a trattarne
fai un danno a chi aveva subito l'Olocausto, che già non era giustizia, e gli fai perdere la pazienza,
perchè se non c'è una giustizia radicale è ovvio che non ne seguirà nulla di buono, lo stesso che rivendicano
sia chi vuole rispondere al danno subìto dai palestinesi sia quelle vaccate di idioti imbarcati
a "difendere la Palestinah" imbarcati in balli di gruppo e fornitura di condoms durante gita weekendiale
con lunghe barbe da patriarchi dei loro centri sociali occidentali senza dolore ma solo diritti da esercitare sul dolore, diciamolo tutto, di un popolo, di Israele...
un segnale di rilievo con chi abbiamo a che fare:
ci sono state manifestazioni sul 13 ottobre 2023 (quando è stato)? non mi pare,
l'evento è passato come dovuto , nell'indifferenza dei centri social :muro: :rolleyes: a cura di orde che vorrebbero esercitare diritti solo di parte;
e comunque Vance non ha a che fare Netaniayu e la sua prontezza a non ammettere nessuna debolezza
e giustamente nessuno spiraglio a farsi decimare, contro vicini assassini,
stante che non c'è coscienza su quello che Israele ha subito, decenni fa;
è ovvio che se riescono a prevenire il danno, e ad esagerare, lo faranno anche loro,
esattamente come invece di ritenere nel giusto l'esistenza di hezbollah e tutti i terrorismi usciti dalle tane finanziate dall'Iran
Io comunque sapevo che in generale ai musulmani è vietata l'usura, intesa come interesse, le banche dei paesi Islamici non posso prestare soldi percependo un interesse, per cui si sono inventate un trucchetto, se devi comprare un'auto non ti prestano i soldi, comprano l'auto e te la rivendono ad un prezzo più alto, a rate, in questo modo è normale commercio e non un prestito.
Si è vera questa cosa.
Te la rivendono ad un prezzo più alto perché ci devono aggiungere il costo dell’esplosivo.
mmorselli
14-07-2026, 09:46
c'è anche che l'Olocausto non è stato giustizia per gli ebrei, e nessuno, tra i suoi nemici (intesi anche quegli idioti negazionisti)
a livello mondiale ha formato un feedback di misericordia per quel popolo
La misericordia ce l'ho per chi dimostra di essere diverso dal suo carnefice. L'olocausto è stata una pagina di storia terribile, ma non può essere la scusa per consentire al popolo Israeliano di fare ciò che vuole, non è che trucidando bambini rimetti in equilibrio l'universo macchiato dall'olocausto. Due torti fanno due torti, non una ragione.
Non mi pare comunque che nel mondo civile si insegni che l'olocausto non c'è stato e se c'è stato se lo sono meritato, tutto il mondo tramite l'istruzione, l'arte e la letteratura non smette mai di sottolineare come l'umanità non dovrebbe mai più abbassarsi a tali miserie. Lo hanno capito in molti, ma tra quelli che non lo hanno capito ci sono proprio gli Israeliani (che non sono gli Ebrei, che sono una cosa diversa e verso i quali ci sarà sempre tutto il mio rispetto)
Allora dimmi come interpretare questa, sentita con le mie orecchie fuori da una scuola:
genitore marocchino a genitore rumeno, dopo un piccolo screzio fra i figli: "ringrazia che non sei italiano, altrimenti vedevi"
Tu e lumeruz conoscete pochi musulmani, oppure siete dei sinistrati
Si è vera questa cosa.
Te la rivendono ad un prezzo più alto perché ci devono aggiungere il costo dell’esplosivo.
Ah funziona come per le cinture, ok
https://i.postimg.cc/CKNrpXZL/patriarcato.webp (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/N098pn6h/donneguidano.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/HkBHBZp3/dementefasciata.jpg (https://postimg.cc/nXj6L19Q)
https://i.postimg.cc/9fZbcSrF/fotodiclasse.jpg (https://postimages.org/)
La misericordia ce l'ho per chi dimostra di essere diverso dal suo carnefice. L'olocausto è stata una pagina di storia terribile, ma non può essere la scusa per consentire al popolo Israeliano di fare ciò che vuole, non è che trucidando bambini rimetti in equilibrio l'universo macchiato dall'olocausto. Due torti fanno due torti, non una ragione.
in ordine sociale, di popoli, si potrebbe anche ammettere, ma*
cè uno storico di PTSD+++, sempre di vissuti, ma di popolo che non fa differenza tra la persona isolata, singola, sopraffatta... e la sua genìa
Non mi pare comunque che nel mondo civile si insegni che l'olocausto non c'è stato e se c'è stato se lo sono meritato, tutto il mondo tramite l'istruzione, l'arte e la letteratura non smette mai di sottolineare come l'umanità non dovrebbe mai più abbassarsi a tali miserie.
solo una parte del vissuto moderno, inutile per tanti...
*definire "mondo civile" poi è un ginepraio:
basti vedere i negazionisti
senza contare l'antisemitismo al netto dell'olocausto
senza nemmeno calcolare le orde social di invalidi di storia
Lo hanno capito in molti, ma tra quelli che non lo hanno capito ci sono proprio gli Israeliani (che non sono gli Ebrei, che sono una cosa diversa e verso i quali ci sarà sempre tutto il mio rispetto)
quando la vittima si trasforma in carnefice è un processo insano GENERALE
mmorselli
14-07-2026, 10:32
ci sono state manifestazioni sul 13 ottobre 2023 (quando è stato)? non mi pare
Suppongo tu ti riferisca al 7 ottobre.
Qui c'è una distorsione che appare spesso, come quando ci si chiede perché si manifesta contro Israele e non contro la Russia.
Le manifestazioni le fai sempre contro, raramente pro, e le fai contro il TUO governo, i TUOI riferimenti politici, quelli che hanno il potere di cambiare le cose che non ti stanno bene. Quando si manifesta contro Israele si sta chiedendo al NOSTRO governo e a quelli dei nostri riferimenti politici di sanzionare chi commette abusi, non si fanno per commuovere Netanyahu. Le sanzioni alla Russia ci sono già, siamo al 21° pacchetto di sanzioni, di una nostra manifestazione a Putin interesserebbe zero esattamente come se i Russi, nelle loro piazze, manifestassero contro di noi. Gli atti politici, compreso quello della flotilla, li fai per sensibilizzare i tuoi, perché gli altri si sensibilizzano solo quando gli tocchi i soldi o gli sganci in testa dei missili.
mmorselli
14-07-2026, 10:40
*definire "mondo civile" poi è un ginepraio:
basti vedere i negazionisti
senza contare l'antisemitismo al netto dell'olocausto
senza nemmeno calcolare le orde social di invalidi di storia
Io devo riferirmi al mio contesto politico, quello che sostengono le nostre Istituzioni e il sentimento comune, non posso fare nulla per i negazionisti e gli antisemiti, né prendermi delle colpe per loro, ci saranno sempre e rientra anche nel diritto individuale di pensare ciò che si vuole, che è basilare nelle democrazie liberali.
Fintanto che il mio governo e i suoi alleati non saranno negazionisti e antisemiti io non devo rispondere di nulla, fare ammenda o condividere le colpe con qualcuno.
Qui c'è una distorsione che appare spesso, come quando ci si chiede perché si manifesta contro Israele e non contro la Russia.
uhmmm credo che non se ne facciano non perchè "non serva", ma per sensibilità mancante, e pilotata, propagandizzata, PUOI PARLARE PER TE E FAI BENE MA LA NORMA, ORIENTATA, È MOLTO RADICALMENTE DIVERSA
Le manifestazioni le fai sempre contro, raramente pro, e le fai contro il TUO governo, i TUOI riferimenti politici, quelli che hanno il potere di cambiare le cose che non ti stanno bene. Quando si manifesta contro Israele si sta chiedendo al NOSTRO governo e a quelli dei nostri riferimenti politici di sanzionare chi commette abusi, non si fanno per commuovere Netanyahu. Le sanzioni alla Russia ci sono già, siamo al 21° pacchetto di sanzioni, di una nostra manifestazione a Putin interesserebbe zero esattamente come se i Russi, nelle loro piazze, manifestassero contro di noi. Gli atti politici, compreso quello della flotilla, li fai per sensibilizzare i tuoi, perché gli altri si sensibilizzano solo quando gli tocchi i soldi o gli sganci in testa dei missili.
sì 7 ottobre, ricordavo male il giorno,
intendevo una manifestazione CONTRO HAMAS-HEZBOLLAH E MANDANTI/IRAN
dici che non se ne fanno perchè sono anonimi?
se non ricordo male ci furono contro le stragi del Bataclan e quella di Nizza, e in solidarietà vittime,
e magari anche altre, non ho fatto il conto
il 7 ottobre, non per impietosire Nentanyau ma... o contro Hammas o per solidarietà alle vittime anche, no
almeno come numero degli antisemiti nelle loro
mmorselli
14-07-2026, 10:50
Allora dimmi come interpretare questa, sentita con le mie orecchie fuori da una scuola:
genitore marocchino a genitore rumeno, dopo un piccolo screzio fra i figli: "ringrazia che non sei italiano, altrimenti vedevi"
Non ho capito perché la frase inizia con "Allora"... C'entra qualcosa con quello che ho scritto?
In ogni caso come lo interpreto? Come un'espressione discriminatoria e razzista, stupida come qualsiasi altra, quindi?
Come le frasi razziste che leggo su questo forum non identificano gli Italiani, anche l'ignorante del tuo esempio non identifica altri che sé stesso. Non ho nulla contro chi critica il male, ce l'ho con chi discrimina associando il male ad un'intera categoria di persone, anche quelle che non hanno fatto nulla di male, anche quelle che sono persone migliori di te.
mmorselli
14-07-2026, 11:04
Non c'entra nulla l'anonimato, c'entra che Hamas non è il tuo riferimento politico o culturale e una manifestazione contro di loro è inutile. Sarebbe utile solo se pensassi che il nostro Governo fa affari con Hamas o non fa abbastanza, ma sarebbe contro il mio Governo.
Poi non è escluso che qualche volta si facciano manifestazioni di solidarietà, in genere però si fanno contro un nemico interno, come la mafia o un atto terroristico che hai subito nella tua area di riferimento, perchè ha lo scopo pratico di mostrare compatta proprio quella popolazione che è stata colpita, che non si mostra intimidita, ma farlo contro una guerra che si tiene altrove che senso ha? Chi sarebbe il destinatario del messaggio? Qualcuno per il quale questo messaggio è irrilevante?
se non ricordo male ci furono contro le stragi del Bataclan e quella di Nizza
Esattamente, perché erano atti terroristici contro l'Europa, per cui c'era il dovere per i cittadini Europei di mostrarsi reattivi e non passivi contro il terrore, ma è la reazione di chi è stato attaccato che risponde al suo stesso aggressore, il quale ha interesse a misurare questa reazione. Non manifestano gli Australiani per la strage del Bataclan, non perché siano insensibili, ma perché sarebbe totalmente inutile.
Notturnia
14-07-2026, 11:18
quindi, stando alla logica, dovremmo manifestare contro il nostro governo per intervenire contro lo scempio fatto in Afganistan ? contro i massacri che si fanno in Africa di continuo ? contro le persecuzioni dei cattolici in giro per il mondo ?
perchè manifestate solo contro Israele ? cecità o ipocrisia ?
chiedo perchè mi pare che prima che Israele si vendicasse per l'attentato di Hamas non vedevo molti lamentarsi contro il nostro governo perchè non faceva niente contro Hamas per liberare la Palestina dai terroristi o liberare gli Afgani dalla tirannia etc.. non capisco.. si manifesta solo contro Israele o anche contro Hamas ? perchè all'ultima manifestazione contro "Israele" c'erano anche bandiere pro-Hamas.. non è buffo ? contro i cattivi israeliani ma a favore dei buoni terroristi di Hamas ? :mbe:
se non tutti i musulmani sono brutte persone, come giustamente tu ricorsi, allora non tutti gli israeliani sono brutte persone ma credo che tutti quelli di Hamas siano brutte persone ma non ho visto molte manifestazioni contro Boko Haram, Hamas, etc etc.. dici che è perchè il governo è attivo su questo fronte e sta facendo la guerra contro i terroristi a tutto campo e quindi non serve "manifestare" ?
e se facessimo anche una manifestazione contro il degrado nelle città italiane chiedendo che venga ripristinata la sicurezza e la pulizia oltre che l'ordine ? questo non lo stanno facendo quindi dovremmo manifestare :D
io credo che queste manifestazioni siano utili solo ad una parte politica italiana e non servano a niente altro.. specie quando si inneggia alla morte dell'avversario (vedi Piero Pelù.. e si che mi piacevano i Litfiba..)
non so ma se una manifestazione è tale non dovrebbe lasciare danni dopo il suo passaggio, non dovrebbe essere guerriglia e danneggiamento.. oppure non è una manifestazione ma una dimostrazione di forza e violenza.. imposizione delle proprie idee.. terrorismo light infine.. specie quando è propaganda politica intrisa di odio.. io faccio fatica a nascondere i miei pensieri dici ma anche tu non scherzi.. vedere che giustifichi certi assassini ma altri no è strano.. o sono tutti cattivi o nessuno.. e se sono tutti cattivi i cattivi vanno stanati ed eliminati non giustificati e protetti.. ma quando gli assassini si mescolano alla brava gente palestinese e li usano come carne da macello per poter continuare a fare i loro porci comodi (si può dire porci comodi anche parlando di musulmani terroristi ?) allora che si fa ? .. Israele ha deciso di perseguirli lo stesso .. io non so che farei visto che non è il mio caso quello di decidere ma è difficile decidere di lasciare liberi assassini che uccideranno ancora o uccidere gli assassini e anche degli innocenti.. non so quale sia il modo migliore.
uccido l'assassino e anche un civile -> 1+1=2
non uccido l'assassino e lo lascio uccidere ancora 1..2...3 ? quante persone ?
la bilancia quando è in pareggio ? due torti fanno due torti come hai detto ma la soluzione qual'è ? lasciare gli assassini in libertà ? la storia dimostra che è sbagliato, tornano ad uccidere.. sempre.. comunque.. soluzioni facili in Israele-Palestina non esistono.. ormai dopo 70 anni dovrebbero averlo capito tutti.. la convivenza è impossibile purtroppo.. manifestare = prendere una posizione ed è ridicolo che si valuti una vita più di un'altra quando si parla di civili ma da quello che si vede alle manifestazioni è questo che fa l'estrema sinistra .. pericolosi quanto le persone di cui si professano antagonisti se non di più..
ma mi fermo, non stiamo parlando di criptovalute, come appunto accennavo.. qua il tema è altro.. politica
p.s. mi era sfuggito l'articolo su HW Upgrade in cui si parlava del Papa.. peccato ero curioso di capire che ne pensa lui.. ma di ipocrisie scritte dal Papa attuale è piena l'Ansa..
Notturnia
14-07-2026, 11:22
sì 7 ottobre, ricordavo male il giorno,
se non ricordo male ci furono contro le stragi del Bataclan e quella di Nizza, e in solidarietà vittime,
e magari anche altre, non ho fatto il conto
il 7 ottobre, non per impietosire Nentanyau ma... o contro Hammas o per solidarietà alle vittime anche, no
almeno come numero degli antisemiti nelle loro
mmorselli tollera un certo tipo di terrorismo giustificando che non serve manifestare contro di loro ma non tollera quando una nazione esagera nella difesa della propria popolazione.. non puoi andarne fuori.
pensa quanti morti ci sono in Europa ogni anno per musulmani che accoppano europei.. ricordi qualche mese fa anche in Italia ?.. con la macchina.. è stato definito "incapace di intendere" perchè fa più figo.. ma era un atto terroristico e che è successo ? il giorno dopo hanno deturpato il memoriale fatto per le vittime per rispetto nei confronti dell'assassino e a discapito delle vittime..
non se ne va fuori.. siamo troppo tolleranti contro gli intolleranti e molti manifestano vandalizzando e distruggendo in nome di uno strano ideale .. lascia stare tanto non serve a molto.. la sinistra ha sempre tollerato i terroristi.. stranamente..
megamitch
14-07-2026, 11:29
secondo me generalizzate tutti troppo.
Primo, ci sono bastardi di tutte le nazionalità e religioni. In ogni stato ci sono assassini sia cittadini che immigrati
Secondo: quando ci sono in ballo i soldi vale tutto. Un sacco di persone e tanti "influencer" sono li tutti a dire quanto è bella Dubai, quanto belli sono gli emirati. Perchè guadagnano tanto, ma non mi sembrano paesi democratici. E poi andate a vedere cosa fanno ai "poveri".
Quindi, smetterei di generalizzare sul colore della pelle/religione, generalizzate su ricchi e poveri.
Per i ricchi va bene tutto, per i poveri meglio starci alla larga.
Non c'entra nulla l'anonimato, c'entra che Hamas non è il tuo riferimento politico o culturale e una manifestazione contro di loro è inutile. Sarebbe utile solo se pensassi che il nostro Governo fa affari con Hamas o non fa abbastanza, ma sarebbe contro il mio Governo.
puoi parlare, sfortunatamente, per te e tanti altri incluso me
RISPETTO AD, INVECE, UNA ENORME PARTECIPAZIONE, di solidali
con il governo in questa sintonia eventuale (finanziante/) HAMAS
la manifestazione avrebbe un sostegno elettorale futuro e
balli, canti, abbracci in tutte le piazze italiane....
Poi non è escluso che qualche volta si facciano manifestazioni di solidarietà, in genere però si fanno contro un nemico interno, come la mafia o un atto terroristico che hai subito nella tua area di riferimento, perchè ha lo scopo pratico di mostrare compatta proprio quella popolazione che è stata colpita, che non si mostra intimidita, ma farlo contro una guerra che si tiene altrove che senso ha? Chi sarebbe il destinatario del messaggio? Qualcuno per il quale questo messaggio è irrilevante?
per vittime fuori europee sono partiti...
dovevano?
mentre ci siamo vediamo:
- il numero degli antisemiti
- il numero dei social indotti
- quelli che hanno approfittato della gita per, minimo il 50%, del tempo
e sforzo profuso
per fare feedback contro Israele (questo conta nei centri sociali)
Esattamente, perché erano atti terroristici contro l'Europa, per cui c'era il dovere per i cittadini Europei di mostrarsi reattivi e non passivi contro il terrore, ma è la reazione di chi è stato attaccato che risponde al suo stesso aggressore, il quale ha interesse a misurare questa reazione. Non manifestano gli Australiani per la strage del Bataclan, non perché siano insensibili, ma perché sarebbe totalmente inutile.
strane queste sensibilità limitate ai confini delle nazioni
i Flotillanti pensavano di fare qualcosa di utile mostrando la bandiera arcobaleno
contro i proiettili di gomma?
a quanto pare no
però gridavano come ovini isterici, scusandomi con i ovini e anche le capre,
al grido " ci ammazzano, ci buttano l'acquaaaaa! ci hanno starnazzati a terra! chiamate i nostri genitori!
pa-paaaa! ma-mma aiutooooooooooo!"
mmorselli
14-07-2026, 12:02
RISPETTO AD, INVECE, UNA ENORME PARTECIPAZIONE, di solidali
con il governo in questa sintonia eventuale (finanziante/) HAMAS
la manifestazione avrebbe un sostegno elettorale futuro e
balli, canti, abbracci in tutte le piazze italiane....
E io che ci posso fare? Di nuovo, nelle democrazie liberali ognuno pensa ciò che vuole e agisce nei limiti concessi dalla legge. Se il mio Governo fosse a favore del terrorismo o fosse antisemita (che non vuol dire antisionista) manifesterei contro e voterei per partiti di opposizione. Ma il nostro Governo non ha queste posizioni, se poi viene sostenuto da chi le ha, di nuovo, io che posso farci?
per vittime fuori europee sono partiti...
dovevano?
Sì, perché la missione della Flotilla non era contro Israele, lo scopo non era né portare aiuti (solo simbolici) né fermare le bombe, e non era nemmeno mandare un messaggio al governo Israeliano che è infastidito da queste cose come io potrei esserlo da una mosca. Lo scopo era sensibilizzare LA NOSTRA opinione pubblica, tutte le persone che hanno espresso solidarietà con la Flotilla hanno mandato un messaggio al NOSTRO governo, perché prendesse posizioni di un certo tipo.
Derubricarli come una gita senza scopo pratico significa non aver capito che lo scopo pratico c'era e l'impatto c'è stato, non a caso oggi ancora è argomento di discussione tra te e me. Queste cose servono a tenere alta l'attenzione su un problema, ma un nostro problema, cioè la posizione delle nostre Istituzioni in politica estera.
L'attivismo serve a questo del resto, non ha il potere di risolvere i problemi in quanto è portato avanti dai singoli, ma ha il potere di sensibilizzare le masse, le quali il potere di risolvere i problemi invece ce l'hanno.
mmorselli tollera un certo tipo di terrorismo giustificando che non serve manifestare contro di loro ma non tollera quando una nazione esagera nella difesa della propria popolazione.. non puoi andarne fuori.
esattamente che se non si difendessero e prevenissero...
vedasi quel cancro sotterraneo di costruzione tunnel,
IRAN condotti
dove sarebbero se non facessero amputazioni periodiche geotopiche?
pensa quanti morti ci sono in Europa ogni anno per musulmani che accoppano europei.. ricordi qualche mese fa anche in Italia ?.. con la macchina.. è stato definito "incapace di intendere" perchè fa più figo.. ma era un atto terroristico e che è successo ? il giorno dopo hanno deturpato il memoriale fatto per le vittime per rispetto nei confronti dell'assassino e a discapito delle vittime..
non se ne va fuori.. siamo troppo tolleranti contro gli intolleranti e molti manifestano vandalizzando e distruggendo in nome di uno strano ideale .. lascia stare tanto non serve a molto.. la sinistra ha sempre tollerato i terroristi.. stranamente..
...
se parliamo dei commenti
c'è sempre stato un ricorso abnorme all'OT politico.
Alla fine mi ci sono adeguato...
Ma pure su Tom ,quando si poteva ancora commentare o HD blog tutt'ora,
il ricorso all'OT politico c'è in maniera sistematica.
Ricordo anche gli anni di silvietto al governo,su punto informatico era un continuo OT pol
Ma pure se ti leggi un forum "leggero" come multiplayer, che parla solo di vg la situazione nei commenti non cambia. Che poi è solo da una parte...
Certo qui siamo su di un livello diverso...:confused:
Notturnia
14-07-2026, 13:10
se parliamo dei commenti
c'è sempre stato un ricorso abnorme all'OT politico.
Alla fine mi ci sono adeguato...
Ma pure su Tom ,quando si poteva ancora commentare o HD blog tutt'ora,
il ricorso all'OT politico c'è in maniera sistematica.
Ricordo anche gli anni di silvietto al governo,su punto informatico era un continuo OT pol
Ma pure se ti leggi un forum "leggero" come multiplayer, che parla solo di vg la situazione nei commenti non cambia. Che poi è solo da una parte...
Certo qui siamo su di un livello diverso...:confused:
qui siamo Upgradati :D
qui siamo Upgradati :D
in effetti... tiene fede al nome della testata.
però in principio cercavo,negli ormai lontani primi anni di questo secolo, un sito che si occupasse di tecnologia non la sede di rifondazione o di forza italia.
mmorselli
14-07-2026, 13:54
mmorselli tollera un certo tipo di terrorismo giustificando che non serve manifestare contro di loro
Ma che scemenze stai dicendo? Vuoi manifestare "contro hamas"? Vai, chi ti ferma? Come ho scritto in una democrazia liberale le persone devono esprimersi liberamente. Se sei convinto che "manifestare contro hamas" serva a fermare hamas, fallo, magari sbaglio io quando dico che è una cosa stupida perché le manifestazioni le fai sempre rivolte ai TUOI leader, non quelli degli altri che di te se ne sbattono.
ma non tollera quando una nazione esagera nella difesa della propria popolazione..
Scusa, ma l'hai scritto pure tu che esagera, no? Quindi perchè dovrei tollerarlo? Sei pazzo a tollerare chi ammazza bambini innocenti perché "esagera"? Ma non è una questione binaria, o stai con Israele o stai con i tagliagole, una persona di buonsenso non tollera né l'uno né l'altro.
E no, nessuno manifesta "contro Israele", perché ad Israele di te che manifesti interessa ancora meno che ad Hamas, si manifesta contro le nostre Istituzioni perché non fanno abbastanza per contrastare queste "esagerazioni" Israeliane, imponendo sanzioni vere, come quelle che si impongono alla Russia o all'Iran, non Tajani che esprime fermamente la sua indignazione senza fare un cazzo.
mmorselli
14-07-2026, 13:59
esattamente che se non si difendessero e prevenissero...
Israele avrebbe un modo molto semplice per difendersi: smettere di occupare la Palestina, cosa che sta facendo illegalmente da 60 anni. Lasciare Gaza libera, restituire l'accesso al mare, restituire la Cisgiordania occupata, fare sloggiare i coloni.
Perché non ci prova? Nessuno al mondo dovrebbe essere autorizzato ad occupare una terra non propria "per difendersi", altrimenti daresti ragione anche alle mire espansioniste della Russia, solo che con la Russia ci ricordiamo chi è l'occupante e chi l'occupato, mentre con Israele e Palestina ce lo scordiamo, chissà perché.
Nel diritto internazionale il concetto di "prevenzione attiva", cioè ti ammazzo prima perché non mi fido di te, non esiste.
mmorselli
14-07-2026, 14:06
la sinistra ha sempre tollerato i terroristi.. stranamente..
Vorrei solo ricordarti che la nostra Giorgia e i partiti in cui ha militato e guidato si sono sempre schierati con i Palestinesi e contro gli Israeliani. Solo ora che ricopre il ruolo di governatore di una provincia dell'impero USA si è cautamente riposizionata.
La sinistra non tollera i terroristi, la sinistra sta col più debole ed è contro gli abusi del più forte, vuole un mondo che sia giusto per tutti, non solo per la tua parte.
mmorselli
14-07-2026, 14:19
però in principio cercavo,negli ormai lontani primi anni di questo secolo, un sito che si occupasse di tecnologia non la sede di rifondazione o di forza italia.
Il sito è incolpevole, l'articolo è neutro e dice semplicemente che i musulmani, secondo una fatwa, non dovrebbero usare le crittovalute. Non c'è nessun riferimento politico, nemmeno allusioni.
Fine, puoi ignorare la notizia o dire che è stupido fa decidere queste cose ad un capo religioso, anche se i nostri capi religiosi ne dicono parecchie di cose che non dovrebbe fare un cattolico, dal fine vita all'aborto.
Poi però qualcuno sente il dovere di scrivere:
"ah si.. i musulmani sono pro LGBTQAI+ giusto ? sono pro innovazione giusto ?"
E quando gli fai notare che "I musulmani" non sono i terroristi islamici, sono una gigantesca massa eterogenea di persone e che sì, ci sono musulmani attivamente impegnati nelle cause LGBT, fanno finta di non leggere e vanno dritti con la loro discriminazione razzista.
E allora il razzismo diventa politica, quello sì, ma l'articolo non ha fatto realmente nulla per istigarlo.
Notturnia
14-07-2026, 19:04
Il sito è incolpevole, l'articolo è neutro e dice semplicemente che i musulmani, secondo una fatwa, non dovrebbero usare le crittovalute. Non c'è nessun riferimento politico, nemmeno allusioni.
Fine, puoi ignorare la notizia o dire che è stupido fa decidere queste cose ad un capo religioso, anche se i nostri capi religiosi ne dicono parecchie di cose che non dovrebbe fare un cattolico, dal fine vita all'aborto.
"ah si.. i musulmani sono pro LGBTQAI+ giusto ? sono pro innovazione giusto ?"
E quando gli fai notare che "I musulmani" non sono i terroristi islamici, sono una gigantesca massa eterogenea di persone e che sì, ci sono musulmani attivamente impegnati nelle cause LGBT, fanno finta di non leggere e vanno dritti con la loro discriminazione razzista.
E allora il razzismo diventa politica, quello sì, ma l'articolo non ha fatto realmente nulla per istigarlo.
hai ragione, il razzismo diventa politica.. è propaganda e continua ad attaccare le opinioni degli altri e il razzismo contro gli europei è autorizzato e ben apprezzato.. invece difendere i propri ideali è considerato sbagliato anche a casa propria..
buffo.. oggi al comizio di Vannacci a Pescara sono scoppiati tafferugli per via di alcuni che non volevano che lui parlasse :D libertà di manifestare immagino che si chiami.. quella dei facinorosi..
non so di che parlasse Vannacci perchè non seguo molto la sua carriera ma è affascinante che quando qualcuno di destra fa un comizio ci sia sempre qualche cretino che va a fare casino mentre di norma non avviene il contrario.. buffo come il razzismo sia a senso unico e non si tollerino le idee altrui neanche in una nazione democratica
p.s. quando riesci a distinguere un islamico radicale da un musulmano normale fammi un fischio.. io ancora non ho capito come distinguerli
ah.. fare finta che l'articolo non fosse li per creare questi post è molto ingenuo.. non è da te scadere così in basso pur partecipando attivamente alla cagnara
hai ragione, il razzismo diventa politica.. è propaganda e continua ad attaccare le opinioni degli altri e il razzismo contro gli europei è autorizzato e ben apprezzato.. invece difendere i propri ideali è considerato sbagliato anche a casa propria..
buffo.. oggi al comizio di Vannacci a Pescara sono scoppiati tafferugli per via di alcuni che non volevano che lui parlasse :D libertà di manifestare immagino che si chiami.. quella dei facinorosi..
non so di che parlasse Vannacci perchè non seguo molto la sua carriera ma è affascinante che quando qualcuno di destra fa un comizio ci sia sempre qualche cretino che va a fare casino mentre di norma non avviene il contrario.. buffo come il razzismo sia a senso unico e non si tollerino le idee altrui neanche in una nazione democratica
p.s. quando riesci a distinguere un islamico radicale da un musulmano normale fammi un fischio.. io ancora non ho capito come distinguerli
ah.. fare finta che l'articolo non fosse li per creare questi post è molto ingenuo.. non è da te scadere così in basso pur partecipando attivamente alla cagnara
*
mmorselli
14-07-2026, 19:37
hai ragione, il razzismo diventa politica.. è propaganda e continua ad attaccare le opinioni degli altri e il razzismo contro gli europei è autorizzato e ben apprezzato..
E da chi? Non da me, prenditela con chi lo fa. Per me le discriminazioni sono tutte uguali, ci sono categorie che è molto raro che vengano discriminate, ma in qualche contesto può accadere ed è sbagliato. Due torti non fanno una ragione.
invece difendere i propri ideali è considerato sbagliato anche a casa propria..
Se i tuoi ideali prevedono l'attribuzione di caratteristiche negative sulla base di un'etnia o un credo religioso allora si chiamano ideali razzisti, e non ci sono dubbi che siano sbagliati. E no, il razzismo degli altri non giustifica il tuo, non lo farà mai. Se uno è un cretino e tu sei un cretino non fate una persona intelligente in due, sempre due cretini sareste. Se vuoi mantenere il diritto di puntare il dito contro un cretino bisogna che tra i due quello intelligente sei tu.
Vannacci ha il diritto di parlare di ciò che vuole, candidarsi, farsi votare. Finché rispetta la legge la sua opinione vale come quella di chiunque altro. Se qualcuno lo ha aggredito anche verbalmente allo scopo di zittirlo ha sbagliato.
p.s. quando riesci a distinguere un islamico radicale da un musulmano normale fammi un fischio..
Te l'ho fatto il fischio, ma ti sei girato dall'altra parte.
Sindaco di Londra: https://it.wikipedia.org/wiki/Sadiq_Khan
Persona dalle idee fortemente progressiste e allineate con l'ala più inclusiva del Partito Laburista, pieno sostegno ai diritti LGBT+, è molto attivo anche nelle politiche climatiche e in quelle sociali, mai tante case popolari come sotto il suo mandato.
Sindaco di New York: https://it.wikipedia.org/wiki/Zohran_Mamdani
Altro democratico eccezionale, pure lui grande sostenitore LGBT+, partecipa ai pride e si distingue per le politiche inclusive. E' riuscito a coprire il buco di bilancio di New York imponendo una tassa annuale sugli immobili di lusso con valore superiore ai 5 milioni di dollari posseduti da persone che non hanno la residenza principale a New York City. GENIO!
Come loro milioni di persone, semplicemente essere musulmano non ti impedisce di essere una persona democratica, liberale, laica, è solo un pregiudizio che ti porta a pensare il contrario.
Il primo ad intervenire parlando di politica sei stato tu, sei tu quindi che sei cascato nel tranello dell'articolo. Io non ho commentato l'articolo se non per dire che non c'era nulla da commentare, io ho commentato te.
Non ho nessuna difficoltà o riserva comunque a parlare di politica, semplicemente non sarei mai stato triggerato da un articolo come questo, perché non ce ne sarebbe mai stata ragione. Difficilmente avrei scritto un commento senza i tuoi post razzisti a cui rispondere.
Notturnia
14-07-2026, 19:45
E da chi? Non da me, prenditela con chi lo fa. Per me le discriminazioni sono tutte uguali, ci sono categorie che è molto raro che vengano discriminate, ma in qualche contesto può accadere ed è sbagliato. Due torti non fanno una ragione.
Se i tuoi ideali prevedono l'attribuzione di caratteristiche negative sulla base di un'etnia o un credo religioso allora si chiamano ideali razzisti, e non ci sono dubbi che siano sbagliati. E no, il razzismo degli altri non giustifica il tuo, non lo farà mai. Se uno è un cretino e tu sei un cretino non fate una persona intelligente in due, sempre due cretini sareste. Se vuoi mantenere il diritto di puntare il dito contro un cretino bisogna che tra i due quello intelligente sei tu.
Vannacci ha il diritto di parlare di ciò che vuole, candidarsi, farsi votare. Finché rispetta la legge la sua opinione vale come quella di chiunque altro. Se qualcuno lo ha aggredito anche verbalmente allo scopo di zittirlo ha sbagliato.
Te l'ho fatto il fischio, ma ti sei girato dall'altra parte.
Sindaco di Londra: https://it.wikipedia.org/wiki/Sadiq_Khan
Persona dalle idee fortemente progressiste e allineate con l'ala più inclusiva del Partito Laburista, pieno sostegno ai diritti LGBT+, è molto attivo anche nelle politiche climatiche e in quelle sociali, mai tante case popolari come sotto il suo mandato.
Sindaco di New York: https://it.wikipedia.org/wiki/Zohran_Mamdani
Altro democratico eccezionale, pure lui grande sostenitore LGBT+, partecipa ai pride e si distingue per le politiche inclusive. E' riuscito a coprire il buco di bilancio di New York imponendo una tassa annuale sugli immobili di lusso con valore superiore ai 5 milioni di dollari posseduti da persone che non hanno la residenza principale a New York City. GENIO!
Come loro milioni di persone, semplicemente essere musulmano non ti impedisce di essere una persona democratica, liberale, laica, è solo un pregiudizio che ti porta a pensare il contrario.
Il primo ad intervenire parlando di politica sei stato tu, sei tu quindi che sei cascato nel tranello dell'articolo. Io non ho commentato l'articolo se non per dire che non c'era nulla da commentare, io ho commentato te.
Non ho nessuna difficoltà o riserva comunque a parlare di politica, semplicemente non sarei mai stato triggerato da un articolo come questo, perché non ce ne sarebbe mai stata ragione. Difficilmente avrei scritto un commento senza i tuoi post razzisti a cui rispondere.
se si è razzisti a voler evitare lo scempio che c'è nei paesi governati dai musulmani allora lo sono..
p.s. il sindaco di NY non ha ripianato nulla ti sei fatto fregare dalla propaganda..
La riammortizzazione pensionistica produce circa 1,6 miliardi di dollari di sollievo immediato nel 2027, ma significa pagare le stesse passività più lentamente e sostenere più interessi negli anni successivi. Secondo diverse analisi, il costo aggiuntivo complessivo potrebbe raggiungere diversi miliardi di dollari.
https://fiscalpolicy.org/explainer-the-proposed-restructuring-of-new-york-city-pension-payments
fra l'altro parli di tasse sugli immobili come servissero a qualcosa.. lo sai che la città di NY ha un bilancio di 127 MILIARDI di dollari/anno ?
https://comptroller.nyc.gov/reports/comments-on-new-york-citys-executive-budget-for-fiscal-year-2027-and-financial-plan-for-fiscal-years-2026-2030
e i controllori di bilancio hanno rilevato un piccolo errore di calcolo del sindaco per cui sono in perdita di oltre 8 miliardi lo stesso nonostante il danno che ha fatto con la gestione delle pensioni..
su su.. non credere alla propaganda.. sarà anche un bravo sindaco ma non ha fatto niente se non aumentare i debiti per chi verrà dopo di lui spostando e rifinanziando debiti che ha trovato e pensioni..
che senso ha venire a parlare di politica su di un portale che si occupa di tecnologia lo puoi capire solo tu e qualche utente come te, sempre in servizio effettivo permanente quando c'è da fare tribuna politica.
E in ogni caso siete in ritardo di 20 anni,
facevamo queste stesse discussioni già 20 anni fa in SPA, in particolare dopo gli attentati e i libri della fallaci.
Non c'è niente di nuovo. E sinceramente sono argomenti fuori posto qui.
mmorselli
14-07-2026, 21:10
che senso ha venire a parlare di politica su di un portale che si occupa di tecnologia lo puoi capire solo tu e qualche utente come te, sempre in servizio effettivo permanente quando c'è da fare tribuna politica.
Ti invito di nuovo a leggere chi ha scritto il primo post di questo thread e i toni usati.
Io rispondo a chi scrive, come sto rispondendo a te adesso anche se né il tuo post né il mio sono in topic
Di sicuro non mi vedrai mai iniziare a parlare di politica sotto un articolo dove la politica non c'entra nulla solo perché mi sento triggerato, lo trovo ingenuo come comportamento, anzi.
Se un articolo parla di Trump e le sue crittovalute io non commento sotto l'articolo iniziando a parlare della politica di Trump, al massimo commento il fatto in sé, così come presentato dall'articolo, MA se in quello stesso articolo TU parli di politica, allora io ti rispondo, non vedo perché non farlo, questo è un forum ed è normale rispondere a ciò che le persone scrivono, tu non stai forse facendo lo stesso? Eppure sei off-topic.
mmorselli
14-07-2026, 21:19
se si è razzisti a voler evitare lo scempio che c'è nei paesi governati dai musulmani allora lo sono..
Governare come stanno governando New York e Londra oppure stai lottando proprio per evitare che in Italia si instauri un governo della Guida Suprema?
Sei sicuro di star bene?
p.s. il sindaco di NY non ha ripianato nulla ti sei fatto fregare dalla propaganda..
Interessante come di tutto il discorso tu abbia preso quello economico, che ho messo solo perché mi piace quel genere di politiche, ma che non c'entra nulla con le accuse che muovevi, e abbia totalmente ignorato tutti i discorsi sulla laicità, democraticità e inclusività, che erano la cose che accusavi mancassero ai musulmani, tutti quanti, senza distinzione.
E invece, di questa parte che hai saltato, sicuramente per dimenticanza, che mi dici?
Notturnia
14-07-2026, 22:36
Governare come stanno governando New York e Londra oppure stai lottando proprio per evitare che in Italia si instauri un governo della Guida Suprema?
Sei sicuro di star bene?
Interessante come di tutto il discorso tu abbia preso quello economico, che ho messo solo perché mi piace quel genere di politiche, ma che non c'entra nulla con le accuse che muovevi, e abbia totalmente ignorato tutti i discorsi sulla laicità, democraticità e inclusività, che erano la cose che accusavi mancassero ai musulmani, tutti quanti, senza distinzione.
E invece, di questa parte che hai saltato, sicuramente per dimenticanza, che mi dici?
si si sicuro di stare bene, mi preoccupavo per te ma la tua visione è troppo lontana dalla mia per preoccuparmi troppo.. alla fin fine tu vedi gli inizi di una cosa e pensi che sia tutto a posto.. anche in Iran credo la pensassero come te all'inizio..
non sto lottando per nulla ma si spero che l'Italia non perda la sua storia e identità in favore di qualcosa di peggio, se ci fosse qualcosa di meglio ben venga ma di peggio anche no grazie.. la storia dell'Italia è costellata di successi ed insuccessi ma mi piace più della storia di altre nazioni e quello che abbiamo costruito con fatica si distrugge velocemente.. come appunto insegnano in Persia
tu dici che qualche goccia di pioggia non sono un temporale io invece guardo l'orizzonte e scruto la pioggia e mi preoccupo.. certo stai meglio tu che ignori la tempesta che io che mi preoccupo di non avere l'ombrello ma tranquillo sto bene, ragiono ancora con la mia testa e con le informazioni che vedo tutti i giorni e le povere donne musulmane che incrocio a testa bassa dietro i mariti, un successo per le lotte femministe italiane degli anni '70 :D
cmq nel titolo c'è fatwa.. se non erro, è un termine che lega legge e religione e la religione per molte centinaia di milioni di musulmani è legge per cui politica.. vero c'è anche criptovalute nel titolo ma non si parla della tecnica delle criptovalute ma solo se siano tollerate dal corano o meno e quindi è religione e politica la notizia non tecnologia
stammi bene, sia mai che ti ammali anche tu
mmorselli
15-07-2026, 00:01
cmq nel titolo c'è fatwa.. se non erro, è un termine che lega legge e religione e la religione per molte centinaia di milioni di musulmani è legge per cui politica..
Quindi ogni articolo su hwupgrade che parla di qualcosa stabilito dalla legge è politica?
Se è così sono parecchi, normative sulle auto, leggi per limitare i social ai minori, leggi per salvare il retro-gaming, leggi sulla rimodulazione delle tariffe telefoniche, leggi sul copyright... Si parla di leggi Italiane, Europee, Americane...
... ma a te ne interessa una sola, quella che regola l'uso delle crittovalute per i musulmani ortodossi, una cosa di cui non dovrebbe fregartene nulla in realtà perché non tocca minimamente la tua vita, ma che hai trasformato in occasione per fare proclami razzisti fuori luogo.
E comunque anche a sto giro hai "dimenticato" di commentare le risposte alla tua richiesta di "distinguere un islamico radicale da un musulmano normale", la disonestà intellettuale di portare i discorsi solo dove fa comodo non si estingue mai, eh?
DelusoDaTiscali
15-07-2026, 05:33
... politica ... parliamo di credenze popolari e fesserie collegate all'informatica ? ... son curioso di capire la valenza informativa di una notizia palesemente provocatoria ...
Fratello, hai pesanti problemi di rapporto con la realtà.
Il sistema finanziario islamico già ora differisce profondamente dal nostro ed è oggetto di studio anche per le sue possibili ricadute positive:
La finanza islamica si differenzia dal sistema bancario tradizionale principalmente per il divieto di percepire e pagare interessi (ribā), considerati una forma di usura, e per il divieto di speculazione (gharar) e investimenti in settori considerati illeciti (haram) come alcol, gioco d'azzardo e armi. (google overview)
Questo nuovo parere accademico non vincolante sulle criptovalute, se accettato dalla generalità dei più autorevoli studiosi (l' islam non ha un "papa" che decide per tutti!) potrebbe avere effetti - anche positivi - nei comportamenti di una economia che muove masse di denaro non indifferenti, effetti paragonabili al pronunciamento della banca centrale americana o europea.
Capisci ora quanto sia ottuso ridurre tutto ai quattro pregiudizi pro / contro l'islam che hai in testa?
Notturnia
15-07-2026, 07:53
Quindi ogni articolo su hwupgrade che parla di qualcosa stabilito dalla legge è politica?
Se è così sono parecchi, normative sulle auto, leggi per limitare i social ai minori, leggi per salvare il retro-gaming, leggi sulla rimodulazione delle tariffe telefoniche, leggi sul copyright... Si parla di leggi Italiane, Europee, Americane...
... ma a te ne interessa una sola, quella che regola l'uso delle crittovalute per i musulmani ortodossi, una cosa di cui non dovrebbe fregartene nulla in realtà perché non tocca minimamente la tua vita, ma che hai trasformato in occasione per fare proclami razzisti fuori luogo.
E comunque anche a sto giro hai "dimenticato" di commentare le risposte alla tua richiesta di "distinguere un islamico radicale da un musulmano normale", la disonestà intellettuale di portare i discorsi solo dove fa comodo non si estingue mai, eh?
concordo, tu li lasci cadere ma non preoccuparti :D il tempo di norma dimostra la verità di un discorso, io ho pazienza visto come la storia si sta srotolando negli ultimi 100 anni.. una rondine non fa primavera e non ho dimenticato di commentare, ho evitato di commentare visto che non c'è molto da commentare specie Londra e il degrado degli ultimi anni ma tranquillo, io rispetto le tue opinioni anche se le ritengo sbagliate ma non per questo sono costretto a commentarle
randorama
15-07-2026, 08:12
Fratello, hai pesanti problemi di rapporto con la realtà.
Il sistema finanziario islamico già ora differisce profondamente dal nostro ed è oggetto di studio anche per le sue possibili ricadute positive:
Questo nuovo parere accademico non vincolante sulle criptovalute, se accettato dalla generalità dei più autorevoli studiosi (l' islam non ha un "papa" che decide per tutti!) potrebbe avere effetti - anche positivi - nei comportamenti di una economia che muove masse di denaro non indifferenti, effetti paragonabili al pronunciamento della banca centrale americana o europea.
positivissime, almeno con riferimento al tasso di interesse.
anche la religione cristiana in passato non consentiva l'usura (dove con questo termine si connota l'applicazione di un qualunque tasso, non uno da tagliagole).
sappiamo bene come è finita.
Cmq non c'è niente di peggio degli italiani che fanno di tutto per far affondare il proprio paese, solo per seguire un ideologia folle e senza senso... Stimo di più gli islamici, che almeno sono tutti coerenti e dalla stessa parte nella loro lotta contro l'occidente.
randorama
15-07-2026, 08:23
Cmq non c'è niente di peggio degli italiani che fanno di tutto per far affondare il proprio paese, solo per seguire un ideologia folle e senza senso... Stimo di più gli islamici, che almeno sono tutti coerenti e dalla stessa parte nella loro lotta contro l'occidente.
oddio, gli iraniani stanno bellamente bombardando i loro vicini musulmani proprio perché alleati degli occidentali.
fabius21
15-07-2026, 08:34
oddio, gli iraniani stanno bellamente bombardando i loro vicini musulmani proprio perché alleati degli occidentali.
Non proprio, attaccano le basi americane che sono sul loro territori, da dove dicono che partono gli attacchi. Infatti proprio qualche gruppo di loro si è perfino "scusato" con i giordani dicendo che non ce l'hanno con loro.
Cmq alla fine ciò che sta succedendo in quei luoghi è solo per il vil denaro, vedasi il pizzo del 20% che aveva chiesto trump. E gli iraniani per paracularli hanno detto che è troppo, e loro applicheranno un bello sconto
mmorselli
15-07-2026, 08:37
ho evitato di commentare visto che non c'è molto da commentare specie Londra e il degrado degli ultimi anni
Il degrado di Londra è colpa del sindaco musulmano?
Puoi essere più specifico? Come lo avrebbe provocato, e qual è il legame con l'Islam?
Notturnia
15-07-2026, 08:44
Puoi essere più specifico? Come lo avrebbe provocato, e qual è il legame con l'Islam?
non lo ha provocato, suvvia.. semplicemente non sta facendo niente per ridurlo.. ma giustamente dici in tutta l'UK lo stanno facendo
mmorselli
15-07-2026, 08:45
Gli Islamici non sono contro l'occidente, molti Islamici vivono, lavorano, governano, fanno rispettare loro stessi le leggi dell'occidente. Contro l'occidente ci sono alcuni Paesi Islamici che l'occidente, cioè gli USA e Israele, considerano qualcosa sotto la loro giurisdizione in quanto autonominati amministratori unici del pianeta.
Hai una posizione nei confronti dell'Iran? Nei confronti della Palestina? Nei confronti di Boko Haram in Nigeria? Esprimila con cognizione di causa e qualunque sia sarà solamente la tua opinione, ma se dici "gli islamici contro l'occidente" allora sei razzista, e fidati che il messaggio per cui il razzismo va sdoganato per amore di patria non passa né oggi né domani.
Il degrado di Londra è simile al nostro, ci siamo lasciati invadere da gente che ci odia.
La cosa fastidiosa è che l'Italia poteva essere un jolly incredibile, abbiamo un paese bellissimo, si vive bene, si mangia bene, abbiamo un ottima sanità gratuita, potevamo attirare chiunque, potevamo promuove start-up da tutto il mondo, potevamo regalare golden visa a chiunque ed invece ci siamo riempiti di bestie solo perché a sinistra speravamo di vincere voti facili regalando cittandinanze ad immigrati clandestini... E la cosa folle è c'è ancora chi li vota nonostante non possa più uscire di casa senza rischiare di essere aggredito da qualche disperato di passaggio.
mmorselli
15-07-2026, 08:51
non lo ha provocato, suvvia.. semplicemente non sta facendo niente per ridurlo.. ma giustamente dici in tutta l'UK lo stanno facendo
E c'entra il fatto che sia Islamico?
Che poi in discussione non c'era la loro capacità di eliminare il degrado, in realtà nei Paesi islamici c'è il problema opposto, combattono il degrado in modo distorto vietando tutto, il bere, il gioco, il sesso, con una compressione eccessiva dei diritti individuali. Quello che tu chiami degrado in genere è una conseguenza dei principi liberali.
In discussione, o almeno tu lo avevi messo in discussione, era la capacità dei musulmani di riconoscere e rispettare i diritti individuali, donne, lgbt, e minoranze in genere. Ti ho mostrato che ci sono musulmani che non solo rispettano queste cose, ma sono molto attivi, certamente molto più attivi di un amministratore repubblicano medio, per difenderle e promuoverle, ed è qui che con un po' di onestà intellettuale avresti dovuto dire "hai ragione, ho generalizzato troppo, mi riferivo ad alcuni Paesi Islamici e non a tutto l'Islam, che è una religione e abbraccia l'intero pianeta con le sue varietà" - Ma come ti ho fatto notare spesso sei troppo orgoglioso per modificare una tua posizione una volta che ne hai presa una.
randorama
15-07-2026, 08:54
Non proprio, attaccano le basi americane che sono sul loro territori, da dove dicono che partono gli attacchi. Infatti proprio qualche gruppo di loro si è perfino "scusato" con i giordani dicendo che non ce l'hanno con loro.
.
si, questo è chiaro.
ma il punto non è che attacchino le basi e non il Paese, ma il fatto che, quei Paesi, le basi le ospitino.
mmorselli
15-07-2026, 08:56
E la cosa folle è c'è ancora chi li vota nonostante non possa più uscire di casa senza rischiare di essere aggredito da qualche disperato di passaggio.
Che vota chi? Il Governo Meloni è in carica da 4 anni e governa solo con la destra, non deve scendere a compromessi con nessuno. Ti ha fatto sparire gli immigrati? Tu chi hai votato? Perché se hai votato per uno degli attuali partiti di Governo sei parte di quella "cosa folle" che ti impedisce di uscire di case senza essere aggredito da un disperato di passaggio (mi spiace che vivi in un postaccio)
Che vota chi? Il Governo Meloni è in carica da 4 anni e governa solo con la destra, non deve scendere a compromessi con nessuno. Ti ha fatto sparire gli immigrati? Tu chi hai votato? Perché se hai votato per uno degli attuali partiti di Governo sei parte di quella "cosa folle" che ti impedisce di uscire di case senza essere aggredito da un disperato di passaggio (mi spiace che vivi in un postaccio)
Ma come fai a far sparire una persona dopo che l'hai fatta entrare illegalmente e regalato una cittadinanza? Ci sei o ci fai? I danni sono stati fatti ben prima della Meloni ed ora nessuno li può risolvere. Grazie a tutti i talebani del buonismo gratuito e dal cervello in standby.
megamitch
15-07-2026, 09:07
Il degrado di Londra è simile al nostro, ci siamo lasciati invadere da gente che ci odia.
La cosa fastidiosa è che l'Italia poteva essere un jolly incredibile, abbiamo un paese bellissimo, si vive bene, si mangia bene, abbiamo un ottima sanità gratuita, potevamo attirare chiunque, potevamo promuove start-up da tutto il mondo, potevamo regalare golden visa a chiunque ed invece ci siamo riempiti di bestie solo perché a sinistra speravamo di vincere voti facili regalando cittandinanze ad immigrati clandestini... E la cosa folle è c'è ancora chi li vota nonostante non possa più uscire di casa senza rischiare di essere aggredito da qualche disperato di passaggio.
...
...
Scusa hai ragione, come ci insegna la nostra stampa, al massimo vanno definiti come disagiati con eventuali problemi psichici.
mmorselli
15-07-2026, 09:48
Ma come fai a far sparire una persona dopo che l'hai fatta entrare illegalmente e regalato una cittadinanza? Ci sei o ci fai? I danni sono stati fatti ben prima della Meloni ed ora nessuno li può risolvere.
Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che ci sono vengono da prima, mentre da quando c'è la Meloni non ne arrivano più e quelli tutt'ora illegali senza cittadinanza li stanno facendo sparire?
chi usa l' idealismo e il concettuale multirazziale n fatto di rapporti con gente dell'Islam
dovrebbe applicarsi un pò molto di più
ad aiutarli
io conosco gente che si ritiene figlia e figli degli
italiani e in diritto di essere accudita
figli esterni dell'occidente come doveri no
come diritti sì
il feedback generazionale iniziato ed infuso
dagli invalidi sinistri sorridenti e se continuo è meglio di no
cercate e trovate un figlio esterno dell'occidente, non i pochi giusti e onesti
ma tra la massa comune
Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che ci sono vengono da prima, mentre da quando c'è la Meloni non ne arrivano più e quelli tutt'ora illegali senza cittadinanza li stanno facendo sparire?
Ci stanno provando, ma cose hai visto stanno facendo di tutto per impedirlo, l'idea di mandarli tutti nei centri in Albania era fantastica, ma i sinistri alla magistratura hanno fatto di tutto per impedirlo regalandoci tanti disagiati liberi di girare per le nostre strade.
mmorselli
15-07-2026, 10:14
Ci stanno provando, ma cose hai visto stanno facendo di tutto per impedirlo, l'idea di mandarli tutti nei centri in Albania era fantastica, ma i sinistri alla magistratura hanno fatto di tutto per impedirlo regalandoci tanti disagiati liberi di girare per le nostre strade.
Insomma, colpa della sinistra, anche quando questi giudici sinistrati impediscono ai governi di commettere dei reati.
Accetta il fatto che l'immigrazione non la puoi risolvere, la puoi solo gestire, integrando, regolando i flussi, le "idee fantastiche" come i centri in Albania sono solo un gigantesco spreco di denaro tuo e mio, nel 2026 non puoi pensare di risolvere il problema con dei campi di concentramento in cui mandare delle persone e dimenticarsi di loro, non siamo più nel 1939
La destra populista ti ha ingannato, so che è dura da mandare giù, ma prima o poi riuscirai a razionalizzare la cosa.
mmorselli
15-07-2026, 10:17
chi usa l' idealismo e il concettuale multirazziale n fatto di rapporti con gente dell'Islam
dovrebbe applicarsi un pò molto di più
ad aiutarli
io conosco gente che si ritiene figlia e figli degli
italiani e in diritto di essere accudita
figli esterni dell'occidente come doveri no
come diritti sì
il feedback generazionale iniziato ed infuso
dagli invalidi sinistri sorridenti e se continuo è meglio di no
cercate e trovate un figlio esterno dell'occidente, non i pochi giusti e onesti
ma tra la massa comune
Perché non riesco a capire buona parte dei tuoi messaggi anche se li leggo tre volte?
No, lo spreco di denaro mio e tuo sta nel mantenere e curare centinai di migliaia di irregolari che non sarebbero mai dovuti entrare nel nostro paese, ma tanto siete così invasati dal vostro ego che capirete i vostri sbagli solo quando toccherà a voi.
mmorselli
15-07-2026, 10:24
No, lo spreco di denaro mio e tuo sta nel mantenere e curare centinai di migliaia di irregolari che non sarebbero mai dovuti entrare nel nostro paese
Sono entrati sotto al Governo Meloni... Perché li ha fatti entrare, e perché non li rimanda a casa loro?
Guarda che la sinistra è assolutamente d'accordo con il fatto che un clandestino non abbia il diritto legale di rimanere nel Paese, semplicemente sa che non puoi né metterlo in carcere né piantargli un proiettile in testa, ma se la Meloni li rimanda a casa loro non si lamenta nessuno.
Perché non riesco a capire buona parte dei tuoi messaggi anche se li leggo tre volte?
oenso di avere scritto chiaramente
conosco gente anche nata in Italia che si approfitta
dell'aiuto dato anche quando
è necessario
ad un certo punto si devono abbandonare
mmorselli
15-07-2026, 10:38
conosco gente anche nata in Italia che si approfitta
Intendi nati in Italia, ma senza cittadinanza? Ci sono anche nati in Italia da genitori Italiani bianchi caucasici con la cittadinanza che si approfitta. Che facciamo di questi?
Perché questa discriminazione? Chi delinque delinque, chi abusa dello Stato abusa. Tutti uguali, lo Stato tratti tutti secondo la legge, senza fare distinzioni su base etnica.
fabius21
15-07-2026, 10:48
Riguardo l'emigrazione la ruota gira.
Come dice mmorselli non siamo più nel 1939. Altrimenti se ci vanno bene i campi di concentramento, basta vedere i centri rimpatri come vengono gestiti su territorio italiano, pensa se quelli lontani...... Dovremmo accettare quasi tranquillamente che uno stato ne invada un altro perfino per espansione territoriale, tipo la russia in ucraina, o israele verso i suoi vicini.
O gli usa in venezuela e in iran.
Sono entrati sotto al Governo Meloni... Perché li ha fatti entrare, e perché non li rimanda a casa loro?
Guarda che la sinistra è assolutamente d'accordo con il fatto che un clandestino non abbia il diritto legale di rimanere nel Paese, semplicemente sa che non puoi né metterlo in carcere né piantargli un proiettile in testa, ma se la Meloni li rimanda a casa loro non si lamenta nessuno.
Sono qui da ben più tempo.
Hanno riempito la Sanità fino a farla scoppiare con il loro nugolo di figli, hanno occupato interi quartieri, portandoli al degrado, hanno portato criminalità, il loro attaccamento alla religione, i loro modo di trattare le donne, molti non hanno nemmeno imparato l'italiano, hanno accettato qualsiasi lavoro a qualsiasi prezzo, guadagnano qui e spediscono alla famiglia (se non l'hanno portata già qui al completo) sottraendo risorse al tessuto locale, hanno fatto arricchire solo gli imprenditori senza scrupoli.
Oggi ci sono condominii quasi interamente di Russo, Esposito, Greco, Sanna, Visentin, Furlan, Zanatta...
:D
chichino84
15-07-2026, 10:56
Ucci ucci, che fetore di vannacci in questo thread... :Puke:
mmorselli
15-07-2026, 11:03
Oggi ci sono condominii quasi interamente di Russo, Esposito, Greco, Sanna, Visentin, Furlan, Zanatta...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Notturnia
15-07-2026, 11:06
Hanno riempito la Sanità fino a farla scoppiare con il loro nugolo di figli, hanno occupato interi quartieri, portandoli al degrado, hanno portato criminalità, il loro attaccamento alla religione, i loro modo di trattare le donne, molti non hanno nemmeno imparato l'italiano, hanno accettato qualsiasi lavoro a qualsiasi prezzo, guadagnano qui e spediscono alla famiglia (se non l'hanno portata già qui al completo) sottraendo risorse al tessuto locale, hanno fatto arricchire solo gli imprenditori senza scrupoli.
il quartiere dove sto io era un bel quartiere, poi per fare soldi hanno iniziato ad affittare anche i garage e via via hanno importato sempre più gente che non lavora e butta immondizie in strada o giardino.. per fare soldi alcuni italiani non si sono fatti scrupoli a creare degrado e via via hanno fatto scappare altra gente, comprato i loro appartamenti e propagato il degrado
adesso il quartiere è un cesso a cielo aperto pagato con i soldi dei contributi dello stato per ospitare "richiedenti asilo".. sempre soldi.. della qualità della vita non è interessato a nessuno, ne a chi è venuto a vivere qui ne a chi non vive qui ma ha comprato palazzi per ospitare "richiedenti asilo"
adesso al parchetto non ci vanno più bambini ma solo persone che si siedono su quello che resta delle panchine che hanno distrutto e stanno al cellulare o a buttare bottiglie e immondizia nel parco..
in 15 anni il degrado ha fatto chiudere alcuni negozietti storici che erano presenti perchè a furia di vandalismo hanno deciso di lasciar stare dopo 50 anni di attività.
integrazione e tolleranza ? solo alcuni illuminati la vedono (o evitano di proposito di vederla)
chi vive camminando per strada difficilmente non noterà come è peggiorata la qualità della vita e quanto è difficile alle 22-23 andare a passeggiare in centro storico come si faceva 30 anni fa senza patemi.. all'epoca il pericolo era il drogato che veniva a chiedere soldi non il delinquente che cerca di ammazzarti per 10 euro ma va bene così.. facciamo finta che, visto che la Meloni non ha cacciato i clandestini importati da altri (e venuti anche adesso) allora va tutto bene.. non va bene, fa schifo, e i clandestini ed illegali andrebbero semplicemente rispediti a casa o incarcerati se delinquenti..
la pena certa disincentiverebbe qualcosa.. anzi.. in questo dovremmo prendere spunto dal corano.. ai ladri si tagli una mano.. integrazione direi..
Notturnia
15-07-2026, 11:07
ucci ucci sento odor di ipocrisia in questo post :rolleyes:
L'integrazione è possibile nei confronti di chi si vuole integrare, siamo pieni di asiatici e nessuno si è mai lamentato e non hanno mai creato problemi, al contrario da quando è iniziata l'invasione araba questo paese è diventato una fogna a cielo aperto...
il quartiere dove sto io era un bel quartiere, poi per fare soldi hanno iniziato ad affittare anche i garage e via via hanno importato sempre più gente che non lavora e butta immondizie in strada o giardino.. per fare soldi alcuni italiani non si sono fatti scrupoli a creare degrado e via via hanno fatto scappare altra gente, comprato i loro appartamenti e propagato il degrado
adesso il quartiere è un cesso a cielo aperto pagato con i soldi dei contributi dello stato per ospitare "richiedenti asilo".. sempre soldi.. della qualità della vita non è interessato a nessuno, ne a chi è venuto a vivere qui ne a chi non vive qui ma ha comprato palazzi per ospitare "richiedenti asilo"
adesso al parchetto non ci vanno più bambini ma solo persone che si siedono su quello che resta delle panchine che hanno distrutto e stanno al cellulare o a buttare bottiglie e immondizia nel parco..
in 15 anni il degrado ha fatto chiudere alcuni negozietti storici che erano presenti perchè a furia di vandalismo hanno deciso di lasciar stare dopo 50 anni di attività.
integrazione e tolleranza ? solo alcuni illuminati la vedono (o evitano di proposito di vederla)
chi vive camminando per strada difficilmente non noterà come è peggiorata la qualità della vita e quanto è difficile alle 22-23 andare a passeggiare in centro storico come si faceva 30 anni fa senza patemi.. all'epoca il pericolo era il drogato che veniva a chiedere soldi non il delinquente che cerca di ammazzarti per 10 euro ma va bene così.. facciamo finta che, visto che la Meloni non ha cacciato i clandestini importati da altri (e venuti anche adesso) allora va tutto bene.. non va bene, fa schifo, e i clandestini ed illegali andrebbero semplicemente rispediti a casa o incarcerati se delinquenti..
la pena certa disincentiverebbe qualcosa.. anzi.. in questo dovremmo prendere spunto dal corano.. ai ladri si tagli una mano.. integrazione direi..
Il mio esempio non era a caso, anche se evidentemente provocatorio, se ci pensi con l'immigrazione dal Veneto (molto meno, ma culturalmente erano già molto vicini a noi) e dal Sud (se non fosse che sono musulmani le coincidenze con gli immigrati di oggi sarebbero praticamente sovrapponibili) abbiamo già affrontato questioni simili, non le abbiamo risolte rispedendoli in Val di Mazara, l'abbiamo (almeno in parte) risolta integrandoli il più possibile nel tessuto economico e sociale, combattendo il lavoro nero, con la scuola, oggi quante volte senti la parola "terrone"? Eppure ancora negli anni '80 c'eravamo noi e loro, ci vuole tempo.
Vannacci è solamente uno dei tanti buffoni che fa certe dichiarazioni SOLO per un suo tornaconto perché sa bene che c è una massa di bifolchi che appena sente “lo straniero” inizia a gridare buuu buuu…
Se davvero, DAVVERO, qualcuno avesse fatto quello che aveva promesso non esisterebbero nemmeno più sbarchi di clandestini, o sarebbero immediatamente rispediti a casa senza neanche scendere dal gommone.
Il famoso “Prima gli italiani”, è valido, nel senso che per primi lo prendiamo nel culo noi, poi forse se avanza tempo anche gli altri :muro:
chichino84
15-07-2026, 11:25
ucci ucci sento odor di ipocrisia in questo post :rolleyes:
Firmato dal:
non razzista - che però spala merda su una religione intera.
dall'anti AI - che però ha tutti i piani premium di qualunque AI.
dal non-EV - che però se ne va in giro in tesla.
:sbonk:
Firmato dal:
Tu invece sarai sicuramente uno di quelli che dà le monete agli immigrati fuori dai supermercati pensando di fare una buona azione
chichino84
15-07-2026, 11:36
Tu invece sarai sicuramente uno di quelli che dà le monete agli immigrati fuori dai supermercati pensando di fare una buona azione
Certamente, fino all'ultimo centesimo :O
mmorselli
15-07-2026, 11:37
L'integrazione è possibile nei confronti di chi si vuole integrare, siamo pieni di asiatici e nessuno si è mai lamentato e non hanno mai creato problemi, al contrario da quando è iniziata l'invasione araba questo paese è diventato una fogna a cielo aperto...
ok, hai espresso chiaramente il tuo punto, ma ancora non mi hai detto cosa sta facendo il Governo di destra più longevo della storia per risolvere il problema.
O anche cosa farà il prossimo di tua preferenza di diverso, dato che c'è questa moda di dare tutte le colpe a chi è venuto prima e riporre tutte le speranze sempre in chi verrà dopo.
si come no
Clmslm,slmslmsòl,msaò,m
Cos'ha si sente male ??
No, sto pregando !
PREGANDO ! UN FEDELE !!! (voci incomprensibili in arabo alle guardie del corpo)
Lei è muZulmano ?!?
Si, ma rimanga tra di noi, sono cose delicate...
É mai stato alla Mecca ?
Si, tutti gli anni, luglio e agosto !
Solo per cinefili di livello PRO ! :read:
Cos'ha si sente male ??
No, sto pregando !
PREGANDO ! UN FEDELE !!! (voci incomprensibili in arabo alle guardie del corpo)
Lei è muZulmano ?!?
Si, ma rimanga tra di noi, sono cose delicate...
É mai stato alla Mecca ?
Si, tutti gli anni, luglio e agosto !
Solo per cinefili di livello PRO ! :read:
No, è troppo, io mi fermo a livello PALLOTTOLA SPUNTATA :O
randorama
15-07-2026, 11:46
come il mio.
poi c'è anche quella famiglia di baluba che arriva dalla regione a fianco.
che è la mia famiglia.
come il mio.
poi c'è anche quella famiglia di baluba che arriva dalla regione a fianco.
che è la mia famiglia.
Via via! torna a casa tua nella regione a fianco!
A pensarci il mio cognome è lombardo-emiliano, va a finire che cacciano anche me sti piemontesi ingrati e falsi!
mmorselli
15-07-2026, 11:49
Pensa che io, che ho posizioni molto morbide verso l'immigrazione, non glieli do mai, perchè sono contrario per principio, per me lo Stato, anche con le mie tasse, dovrebbe occuparsi di assistenza, non la fortuna, che per definizione è distribuita in modo ingiusto.
I miei amici di destra, invece, lo fanno.
ok, hai espresso chiaramente il tuo punto, ma ancora non mi hai detto cosa sta facendo il Governo di destra più longevo della storia per risolvere il problema.
O anche cosa farà il prossimo di tua preferenza di diverso, dato che c'è questa moda di dare tutte le colpe a chi è venuto prima e riporre tutte le speranze sempre in chi verrà dopo.
Troppo facile dire che è colpa della destra perché in 4 anni non ha risolto decenni di problemi causati da altri. Troppo comodo dire perché non deportano dopo che hai hanno fatto entrare indiscriminatamente cani e porci, troppo comodo dire perché non risolvono i problemi finanziari dopo il reddito di cittadinanza ed il superbonus edilizio.
Almeno la Meloni non ha fatto danni, che visto i precedenti governi non è cosa da poco.
mmorselli
15-07-2026, 12:03
si come no
Certo, anche perché se le motivazioni fossero elettorali il clandestino non può votare, non ha i documenti.
Poi ovviamente parlo per me, mi definisco di sinistra e sono totalmente d'accordo con il fatto che un clandestino non può rimanere clandestino, per cui o lo rendi cittadino o lo mandi da dove è venuto, mi stanno bene entrambe purché nel rispetto di ogni norma o accordo internazionale o comunitario vigente.
Io sono contrario a razzismo, discriminazioni o gente che pensa di agire al di sopra della legge, ho molto rispetto per gli esseri umani anche quando fanno qualcosa di sbagliato, vanno trattati con umanità, ma anche con giustizia, per cui se la legge dice che puoi mandarlo a casa a me sta benissimo.
Sono anche conscio, però, che a volte ci sono problemi che semplicemente non si possono risolvere al 100%, quasi sempre la politica richiede un compromesso tra ciò che vorresti e ciò che puoi, per cui liberatisi dei populismi beceri credo sia molto meglio gestire raccontando la verità che fingere di contrastare raccontando balle.
mmorselli
15-07-2026, 12:04
Troppo facile dire che è colpa della destra perché in 4 anni non ha risolto decenni di problemi causati da altri.
Ma perché causati da altri? Se entra un clandestino OGGI è colpa della sinistra?
A me sembra che vuoi giustificare la Meloni a tutti i costi, come dare la colpa alla sinistra a tutti i costi, una posizione estremamente ideologica e per nulla razionale.
randorama
15-07-2026, 12:06
Via via! torna a casa tua nella regione a fianco!
sappi che sto addestrando le nutrie per scavare sotto tutti i piloni dei ponti che le uniscono.
Ma perché causati da altri? Se entra un clandestino OGGI è colpa della sinistra?
A me sembra che vuoi giustificare la Meloni a tutti i costi, come dare la colpa alla sinistra a tutti i costi, una posizione estremamente ideologica e per nulla razionale.
Dai per favore, con le ong direttamente nei porti in Libia che li traghettavano, la sinistra non ha mai fatto niente per impedirlo, ma sono stati estremamente rapidi nel mettere su cooperative rosse pronte a macinare milioni con la scusa dell'accoglienza.
Se entra un clandestino OGGI è colpa del governo che c è oggi, esattamente come accadeva anche quando c era la Sinistra.
Il problema è che sia Destra che Sinistra hanno SEMPRE lasciato fare tutto quello che volevano agli immigrati, anzi spesso dando anche delle agevolazioni.
Davvero stiamo ancora a litigare tra noi su Destra/Sinistra? Ancora non si è capito che non cambia assolutamente nulla??
sappi che sto addestrando le nutrie per scavare sotto tutti i piloni dei ponti che le uniscono.
ma bravo! anche tu sfrutti gli immigrati clandestini dal sudamerica (le nutrie) invece dei castori e delle arvicole locali!
Dai per favore, con le ong direttamente nei porti in Libia che li traghettavano, la sinistra non ha mai fatto niente per impedirlo, ma sono stati estremamente rapidi nel mettere su cooperative rosse pronte a macinare milioni con la scusa dell'accoglienza.
mettiamo qualche dato, altrimenti è tutto campato in aria
2026 - 13.000 (incompleto) - Meloni
2025 - ~60.000 - Meloni
2024 - 66.317 - Meloni
2023 - 155.754 - Meloni
2022 - 105.129 - Draghi/Meloni
2021 - ~67.000 - G. Conte/M. Draghi
2020 - ~34.000 - G. Conte
2019 - ~11.400 - Giuseppe Conte
2018 - ~23.300 - P. Gentiloni/G. Conte
2017 - ~119.300 - P. Gentiloni
2016 - ~181.400 - M. Renzi
Mi pare occhio e croce che non ci siano molte differenze tra Dx-Sx-Dementi
Ahi che brutta fine la sinistra,
dalla falce e martello, al machete e burka :mc:
Giusto, mettiamo gli anni del covid per far vedere che c'erano meno sbarchi... :D
Giusto, mettiamo gli anni del covid per far vedere che c'erano meno sbarchi... :D
Il famoso covid 2018 e 2019...
Comunque ok...
2026 - 13.000 (incompleto) - Meloni
2025 - ~60.000 - Meloni
2024 - 66.317 - Meloni
2023 - 155.754 - Meloni
2019 - ~11.400 - Giuseppe Conte
2018 - ~23.300 - P. Gentiloni/G. Conte
2017 - ~119.300 - P. Gentiloni
2016 - ~181.400 - M. Renzi
E' cambiato tanto! :O
Il 2014 e 2015 non ti piacevano? :D
Il 2014 e 2015 non ti piacevano? :D
Ho chiesto solo gli ultimi 10 anni...dimmi direttamente quali ciliegine vuoi e le te le raccolgo!
Ho chiesto solo gli ultimi 10 anni...dimmi direttamente quali ciliegine vuoi e le te le raccolgo!
Tranquillo, lascia pure solo i dati che fan comodo...
Ma vediamoli già che ci siamo:
Negli anni '90 non avvenivano principalmente via mare, le stime sono sui presenti (dato viziato dalle regolarizzazioni)
1991 Stima irregolari presenti: 383.000
1992 Stima irregolari presenti: 293.000
1993 Stima irregolari presenti: 323.333
1994 Stima irregolari presenti: 353.667
1995 Stima irregolari presenti: 384.000
1996 Stima irregolari presenti: 262.000
1997 Stima irregolari presenti: 140.000
1998 Stima irregolari presenti: 245.000
1999 Stima irregolari presenti: 249.333
e poi, dato che sono proprio bravo...
2000 26.817 Giuliano Amato (Centro-sinistra)
2001 20.143 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2002 23.719 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2003 14.331 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2004 13.635 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2005 22.939 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2006 22.016 Romano Prodi (Centro-sinistra)
2007 20.445 Romano Prodi (Centro-sinistra)
2008 36.951 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2009 9.573 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2010 4.406 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2011 62.692Silvio Berlusconi / Mario Monti (Tecnico)
2012 13.267 Mario Monti (Tecnico)
2013 42.925 Enrico Letta (Grande coalizione)
2014 170.100 Matteo Renzi (Centro-sinistra)
2015 153.842 Matteo Renzi (Centro-sinistra)
Adesso devo scriverti i nomi dei clandestini? :O
Adesso ammetti di aver scritto una megaputtanata o ti arrampichi ancora per molto?
chichino84
15-07-2026, 13:14
Ahi che brutta fine la sinistra,
dalla falce e martello, al machete e burka :mc:
Beh, anche la linea comica del forum non sembra passarsela benissimo, 100 e passa commenti e non ci avete regalato nemmeno un "ha stato la vonderpippen111!!1!"... :sob:
Ecco, questo potrebbe essere complicato: peschi le rosse e sono komuniste, peschi quelle scure ed è pure peggio! :D
Beh dai con il governo di sinistra solo 900k sbarchi, quasi il 2% della popolazione italiana, mi sa che la megaputtanata l'avete fatta voi a votare male.
No, è troppo, io mi fermo a livello PALLOTTOLA SPUNTATA :O
Ti aiuto...
"quello che io dice...lui dice"
:O
Ecco, questo potrebbe essere complicato: peschi le rosse e sono komuniste, peschi quelle scure ed è pure peggio! :D
Il bello è che onestamente me ne sbattevo il cazzo della questione, ma dato che uno diceva che era colpa delle zecche rosse, l'altro che era colpa dei fascidimmerda era giusto mettere un dato.
Ti aiuto...
"quello che io dice...lui dice"
:O
"Chi è Harry Crumb" con John Candy!
"Chi è Harry Crumb" con John Candy!
NO!
...Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande !
BIIIIIIIIP
Grazie comunque per aver giocato con noi ! :D
ancora con ste "guerre" Destra VS Sinistra, come se ci fosse un migliore/peggiore :muro: :muro:
megamitch
15-07-2026, 13:31
è colpa di un immigrato, senza famiglia e senza soldi, se ci sono italiani che li sfruttano come schiavi ? Pur di mangiare chiunque farebbe qualsiasi lavoro.
Come ho già detto, se noi italiani approfittiamo di gente disperata per tenerla soggiogata facendogli fare gli schiavi, creiamo poveri e disperati, altro che integrazione. E' a noi per primi che sta bene questa cosa.
Andate a vedere i servizi ad esempio dello sfruttamento nell'agricoltura...
quindi il problema è un pò più complesso di quello che è.
Inoltre maleducati che sporcano è pieno zeppo pure di italiani, ahimè, non è una caratteristica "etcnica".
mmorselli
15-07-2026, 13:37
Mi sembri in loop... Va bene, questo è il passato.
Io ti ho chiesto di rendere conto del presente. Come fa ad essere colpa della sinistra oggi?
chichino84
15-07-2026, 13:37
è colpa di un immigrato, senza famiglia e senza soldi, se ci sono italiani che li sfruttano come schiavi ? Pur di mangiare chiunque farebbe qualsiasi lavoro.
Come ho già detto, se noi italiani approfittiamo di gente disperata per tenerla soggiogata facendogli fare gli schiavi, creiamo poveri e disperati, altro che integrazione. E' a noi per primi che sta bene questa cosa.
Andate a vedere i servizi ad esempio dello sfruttamento nell'agricoltura...
quindi il problema è un pò più complesso di quello che è.
Inoltre maleducati che sporcano è pieno zeppo pure di italiani, ahimè, non è una caratteristica "etcnica".
Ehm... non credo che questo vada spiegato a ferste, che stava facendo una simpatica battuta sui terroni.
In realtà, ciò che scrivi è un concetto talmente semplice e banale che non dovrebbe essere spiegato proprio a nessuno imho.
Beh dai con il governo di sinistra solo 900k sbarchi, quasi il 2% della popolazione italiana, mi sa che la megaputtanata l'avete fatta voi a votare male.
I Pentadementi come li consideri? Ma cambia poco, anzi, pare che siano molto più bravi loro della Dx a contenere gli sbarchi, votate Conte!
Quindi abbiamo Sx+Pentadem-ocratici 900k nonostante il porte aperte per tutti, la Dx dei respingimenti 500k, speriamo siano più bravi a far arrivare i treni in orar...ehm...no, niente.
Ho sbagliato si a votare, tante volte, tranne forse l'ultima volta che ho votato a Sx...c'era Bersani.
Notturnia
15-07-2026, 13:42
Il mio esempio non era a caso, anche se evidentemente provocatorio, se ci pensi con l'immigrazione dal Veneto (molto meno, ma culturalmente erano già molto vicini a noi) e dal Sud (se non fosse che sono musulmani le coincidenze con gli immigrati di oggi sarebbero praticamente sovrapponibili) abbiamo già affrontato questioni simili, non le abbiamo risolte rispedendoli in Val di Mazara, l'abbiamo (almeno in parte) risolta integrandoli il più possibile nel tessuto economico e sociale, combattendo il lavoro nero, con la scuola, oggi quante volte senti la parola "terrone"? Eppure ancora negli anni '80 c'eravamo noi e loro, ci vuole tempo.
vero solo che è come il sale.. c'è un limite oltre il quale si va in saturazione e non funziona più..
non puoi continuare a mettere dentro immigrati (specie clandestini e finti richiedenti asilo) pensando che ci sia sempre spazio per tutti.. anche perchè negli anni '70-'80 arrivavano famiglie che cercavano lavoro per rifarsi una vita, negli anni '90 arrivavano persone che cercavano lavoro per mandare soldi all'estero a casa delle famiglie, adesso arrivano persone che non fanno niente, che vengono pagate con le nostre tasse per non fare niente e a cui viene data una casa per non lasciarli in strada.. è diverso..
il "terrone" veniva al "nord" per cercare lavoro non per avere sovvenzioni statali e una casa
sono due "immigrazioni" diverse.. quella del passato era una ricerca di opportunità, quella attuale è banale invasione e occupazione di territorio (hai visto Foggia ?)
purtroppo io vedo questo.. ma altrove immagino che gli immigrati "nuovi" vengano per cercare lavoro (che non c'è più qui..)
Firmato dal:
ti pregherei di non offendere.. non vado in giro con quella cosa li..
mmorselli
15-07-2026, 13:43
Adesso ammetti di aver scritto una megaputtanata o ti arrampichi ancora per molto?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Mai... non lo faranno mai... Non gli interessa la verità, gli interessa vincere la discussione, ogni mezzo è lecito, se riescono con i dati bene, se ne vantano, ma se non riescono con i dati non significa che debbano accettare la sconfitta, si lotta finché c'è una goccia di sangue in corpo, se la ragione non ce l'hai provi a prendertela, se non riesci a prendertela mandi tutto in vacca in modo che almeno i lettori più distratti non capiscano bene e pensino che hanno ragione un po' tutti e quindi un po' anche loro. Perdere mai! Memento audere semper, redere, obbedire, combattere, per dio, patria e famiglia :D
Notturnia
15-07-2026, 13:44
Mi sembri in loop... Va bene, questo è il passato.
Io ti ho chiesto di rendere conto del presente. Come fa ad essere colpa della sinistra oggi?
difficile cambiare le cose .. mai sentito parlare di "chiudere il recinto quando sono scappati tutti i buoi" ?
è come far finta che il 110% non sia mai esistito perchè è di qualche anno fa.. o che gli 80 euro per il voto non siano mai esistiti etc.. i danni fatti nel passato condizionano il presente e i politici fanno fatica a cambiare una strada già fatta
dovresti capirlo anche tu :mbe:
I Pentadementi come li consideri? Ma cambia poco, anzi, pare che siano molto più bravi loro della Dx a contenere gli sbarchi, votate Conte!
Quindi abbiamo Sx+Pentadem-ocratici 900k nonostante il porte aperte per tutti, la Dx dei respingimenti 500k, speriamo siano più bravi a far arrivare i treni in orar...ehm...no, niente.
Ho sbagliato si a votare, tante volte, tranne forse l'ultima volta che ho votato a Sx...c'era Bersani.
I 5 stelle sono la nuova rifondazione comunista.
mmorselli
15-07-2026, 13:47
il "terrone" veniva al "nord" per cercare lavoro non per avere sovvenzioni statali e una casa
Oddio, pure quelle eh? Le case popolari e quelle della Curia da chi erano abitate? E a chi non pagava l'affitto cosa facevano?
Ci sarà stato chi ha abusato, ma anche tanti atti di civiltà dovuti.
Comunque non so se te ne sei accorto, siamo già al punto in cui vi stiamo dando ragione e vi stiamo chiedendo voi, di destra, che siete al Governo e che forse ci sarete anche al prossimo giro, cosa avete fatto e cosa pensate di fare.
Da parte mia hai tutto l'appoggio, un clandestino non dovrebbe rimanere qui, almeno come clandestino, se lo rimandi a casa a me sta bene, non protesto.
Notturnia
15-07-2026, 13:48
Ma vediamoli già che ci siamo:
Negli anni '90 non avvenivano principalmente via mare, le stime sono sui presenti (dato viziato dalle regolarizzazioni)
1991 Stima irregolari presenti: 383.000
1992 Stima irregolari presenti: 293.000
1993 Stima irregolari presenti: 323.333
1994 Stima irregolari presenti: 353.667
1995 Stima irregolari presenti: 384.000
1996 Stima irregolari presenti: 262.000
1997 Stima irregolari presenti: 140.000
1998 Stima irregolari presenti: 245.000
1999 Stima irregolari presenti: 249.333
e poi, dato che sono proprio bravo...
2000 26.817 Giuliano Amato (Centro-sinistra)
2001 20.143 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2002 23.719 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2003 14.331 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2004 13.635 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2005 22.939 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2006 22.016 Romano Prodi (Centro-sinistra)
2007 20.445 Romano Prodi (Centro-sinistra)
2008 36.951 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2009 9.573 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2010 4.406 Silvio Berlusconi (Centro-destra)
2011 62.692Silvio Berlusconi / Mario Monti (Tecnico)
2012 13.267 Mario Monti (Tecnico)
2013 42.925 Enrico Letta (Grande coalizione)
2014 170.100 Matteo Renzi (Centro-sinistra)
2015 153.842 Matteo Renzi (Centro-sinistra)
Adesso devo scriverti i nomi dei clandestini? :O
adesso ho capito, erano i dati dei clandestini in ingresso ? quindi dal governo di Renzi c'è stata l'esplosione delle entrate.. come si sospettava.. nel 2015 Renzi regalò 80 euro/mese per farsi rivotare dopo aver importato tanti clandestini quanti in quasi 10 anni prima di lui :-D sempre detto che era un genio
Notturnia
15-07-2026, 13:50
Oddio, pure quelle eh? Le case popolari e quelle della Curia da chi erano abitate? E a chi non pagava l'affitto cosa facevano?
Ci sarà stato chi ha abusato, ma anche tanti atti di civiltà dovuti.
Comunque non so se te ne sei accorto, siamo già al punto in cui vi stiamo dando ragione e vi stiamo chiedendo voi, di destra, che siete al Governo e che forse ci sarete anche al prossimo giro, cosa avete fatto e cosa pensate di fare.
Da parte mia hai tutto l'appoggio, un clandestino non dovrebbe rimanere qui, almeno come clandestino, se lo rimandi a casa a me sta bene, non protesto.
hanno cercato di mandare a casa un terrorista a Milano se non ricordo male e il risultato è stata una pacifica manifestazione di devastazione :D
cmq le case della Curia ? :sofico: siamo ridotti ai patti lateranensi fra poco ? (fra l'altro lo sai vero che non sono credente quindi caschi male sulle religioni in genere.. le ritengo favolette per la buona notte al più..)
mmorselli
15-07-2026, 13:50
è come far finta che il 110% non sia mai esistito perchè è di qualche anno fa..
OK, ma qui è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì, bello come il sole.
Ci provi sempre a sviare l'argomento, ma ormai dovresti aver capito che perdi solo tempo, comunque io te lo riporto sul binario e così facendo le tue argomentazioni perdono forza.
mmorselli
15-07-2026, 13:55
hanno cercato di mandare a casa un terrorista a Milano se non ricordo male e il risultato è stata una pacifica manifestazione di devastazione :D
Parli di Almasri, no, quello sono riusciti a mandarlo a casa subito, con volo di Stato.
Ma perché devi citare solo cose che non c'entrano nulla e ti fanno fare la figura del cazzaro? Sai bene di cosa stiamo parlando, migliaia di clandestini, non uno. Mandali a casa e nessuno manifesterà per loro, nessuno sa nemmeno chi siano. Se è ok per la Legge è ok anche per me.
Il punto è che non li stanno mandando a casa. Quindi? Colpa della sinistra?
cmq le case della Curia ?
Le ho citate perchè le conoscevo molto bene, ci ho abitato da bambino. Affitti bassissimi, che i miei genitor, operai, hanno sempre pagato regolarmente, ma molte famiglie, soprattutto meridionali, non pagavano, e i preti proprietari dell'immobile sopportavano perché comprendevano il problema.
Notturnia
15-07-2026, 14:00
OK, ma qui è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì, bello come il sole.
Ci provi sempre a sviare l'argomento, ma ormai dovresti aver capito che perdi solo tempo, comunque io te lo riporto sul binario e così facendo le tue argomentazioni perdono forza.
no parlo solo di problemi, tu non vedi solo quelli che fanno piacere a te, io anche quelli :D
poi sei tui che preferisci, come sempre, travisare quello che scrivo ma credo sia una caratteristica di molte persone mettere in bocca altrui i propri pensieri per migliorare la propria versione.
come se chi ha votato sinistra desse la colpa di tutti i mali agli italiani che vorrebbero casa loro più sicura
Perché il buco che ha creato non si chiude in un mese.
Non è che se fai una cazzata, il giorno dopo è tutto a posto come se non fosse successo niente.
randorama
15-07-2026, 14:03
I Pentadementi come li consideri?
questa è una domanda che andrebbe rivolta a una certa segretaria di partito.
mmorselli
15-07-2026, 14:04
no parlo solo di problemi, tu non vedi solo quelli che fanno piacere a te, io anche quelli :D
No, sei in errore, io non scappo mai da una domanda, tu fammi domande dirette e io darò sempre risposte dirette, senza sviare nulla, che mi portino vantaggio o svantaggio è irrilevante per me, conta solo capire le cose e ridurre l'incertezza.
Questa è una differenza evidente tra il mio modo di confrontarmi e il tuo, io non sono orgoglioso per nulla, non cerco né la ragione né la vittoria, non so che farmene.
mmorselli
15-07-2026, 14:09
Perché il buco che ha creato non si chiude in un mese.
Ma mi stai prendendo in giro?
Se ne continuano ad arrivare più di quelli che questo Governo rimanda a casa non stanno chiudendo nessun buco, si sta allargando più o meno alla velocità di sempre.
Ma sul serio non riesci a fare un ragionamento razionale su questa cosa? Capisco credere nelle proprie idee, non è sbagliato, ma ad un certo punto un fatto è un fatto, va ammesso, fingere di non capire fa passare te e tutti quelli che la pensano nello stesso modo per stupidi. Se vuoi davvero difendere le tue posizioni ideologiche devi fare discorsi intelligenti che inchiodano il tuo interlocutore, o che almeno siano un po' complicati da smontare.
Rileggi bene quello che avevo quotato, stavi parlando del 110%.
mmorselli
15-07-2026, 14:28
Rileggi bene quello che avevo quotato, stavi parlando del 110%.
:muro: :muro: :muro:
Allora non stai facendo apposta, mi scuso.
ho scritto
"è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì"
Si chiama similitudine, è una figura retorica, si mettono a paragone due argomenti simili, con la stessa contraddizione, in modo che la contraddizione più evidente del secondo renda più esplicita quella del primo.
A prescindere dal non aver letto il "è come se", che può capitare, non ti suona un campanello d'allarme quando un argomento non c'entra una cippa con quello di cui si parla? Non è che siamo al bar e c'è casino, questo è un forum, si può rileggere tutte le volte che si vuole.
Infatti ti stavo facendo pure io una similitudine dicendo che non basta far passare il tempo per nascondere le cazzate, ma tanto è tempo perso risponderti.
"è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì"
No, la colpa è ANCHE del 110%
Non si cerca di dare la colpa a qualcuno in particolare, il problema è che ogni governo che arriva FA CASINI.
E poi puntualmente il governo successivo dichiara che deve sistemare i problemi del governo precedente... e così in loop...
mmorselli
15-07-2026, 15:12
Infatti ti stavo facendo pure io una similitudine dicendo che non basta far passare il tempo per nascondere le cazzate, ma tanto è tempo perso risponderti.
E sarebbe una similitudine? Ma che hai scritto?
In ogni caso stai verificando la mia teoria, quando siete proprio all'angolo si gioca la carta "rispondere è tempo perso"... LOL, era tempo perso anche prima, quando pensavi di aver ragione, poi non sai più come uscirne allora adesso ti accorgi che è tempo perso ahahahaha :D
mmorselli
15-07-2026, 15:13
No, la colpa è ANCHE del 110%
Per gli immigrati? Il 110% è colpa degli immigrati? O gli immigrati sono la colpa del 110%?
Ma che state scrivendo? ChatGPT del 2023 era più coerente nelle sue argomentazioni.
vero solo che è come il sale.. c'è un limite oltre il quale si va in saturazione e non funziona più..
non puoi continuare a mettere dentro immigrati (specie clandestini e finti richiedenti asilo) pensando che ci sia sempre spazio per tutti.. anche perchè negli anni '70-'80 arrivavano famiglie che cercavano lavoro per rifarsi una vita, negli anni '90 arrivavano persone che cercavano lavoro per mandare soldi all'estero a casa delle famiglie, adesso arrivano persone che non fanno niente, che vengono pagate con le nostre tasse per non fare niente e a cui viene data una casa per non lasciarli in strada.. è diverso..
Che sia necessario porre limiti è evidente, che sia necessario intervenire anche duramente su certe situazioni è altrettanto chiaro a tutti, ma la brava gente degli anni '90, e brava gente adesso, seppur clandestina è gente che ha voglia di lavorare e voglia di contribuire al bene del paese ospitante, non dobbiamo pensare che tutti i clandestini siano fanega.
C'erano meridionali che venivano al nord per lavorare, altri che venivano solo per attaccarsi alla tetta del triangolo industriale ed erano fanega e delinquenti esattamente come i clandestini di oggi che stanno tutto il giorno a fare un belino. In più avevano solo il culo di avere la pelle più chiara e la nazionalità giusta. Li abbiamo mantenuti per decenni, a casa nostra e pure a casa loro per non farci mancare niente.
Proprio come per tanti immigrati di oggi anche allora la moltitudine di gente onesta e volenterosa era sottomessa e giudicata sulla base dei pochi stronzi che c'erano.
sono due "immigrazioni" diverse.. quella del passato era una ricerca di opportunità, quella attuale è banale invasione e occupazione di territorio (hai visto Foggia ?)
Vai a Vallette o a Falchera, altro che occupazione, li hanno anche fatto pulizia etnica, e nemmeno ci sono africani, se li sono mangiati tutti.
purtroppo io vedo questo.. ma altrove immagino che gli immigrati "nuovi" vengano per cercare lavoro (che non c'è più qui..)
ti pregherei di non offendere.. non vado in giro con quella cosa li..
Non volevo offendere, volevo solo cercare di rendere i punti in comune nella percezione delle due immigrazioni
Intendi nati in Italia, ma senza cittadinanza? Ci sono anche nati in Italia da genitori Italiani bianchi caucasici con la cittadinanza che si approfitta. Che facciamo di questi?
Perché questa discriminazione? Chi delinque delinque, chi abusa dello Stato abusa. Tutti uguali, lo Stato tratti tutti secondo la legge, senza fare distinzioni su base etnica.
intendo nati in italia da genitori provenienti da nord africa, arabi di religione musulmana questi anche da altre provenienze geografiche
il tipo che crede che tutto gli è dovuto,
non sono razzista, gli italiani con simile comportamento sono una minoranza di noi italiani
ma nel primo gruppo la patologia del parassitaggio sociale orientata al danno verso italiani, e questo sì che è razzismo, ha una percentuale assai più alta
dopo di che i discorsi delineati di giusto al giusto e pena all'ingiusto, se e quando escludono le vicende di aiuto=materiale sono solo evoluzioni concettuali anche eleganti ma inconcludenti, e in tanti altri casi pure ipocriti
provvedere ai diritti e non alle necessità è astrattismo sociale
lo dico per chi sostiene ma fa battaglie di concetto multirazziale, ma non ha mai toccato il vivo del portafoglio, per chi in necessità di vita, e ingratitudine ricevuta, nel mio caso, non si sono fatti stop nel chiedere aiuto, pur sapendo di disturbare,
in verità uno che conosco lo stanno quasi rimpatriando
adesso ho capito, erano i dati dei clandestini in ingresso ? quindi dal governo di Renzi c'è stata l'esplosione delle entrate.. come si sospettava.. nel 2015 Renzi regalò 80 euro/mese per farsi rivotare dopo aver importato tanti clandestini quanti in quasi 10 anni prima di lui :-D sempre detto che era un genio
Renzi non fece poco in effetti, il concetto è che sugli arrivi chi c'è al Governo può far poco, dipendono da troppi fattori.
Ad esempio il dato 2011 del Berlusca, fuori scala rispetto ai precedenti, fu dovuto alle Primavere arabe, con tutto l'impegno...cacchio ci poteva fare? Un po' come gli Albanesi negli anni '90...mica si preoccupano se al Governo c'è Er Canaro della Magliana o Madre Teresa di Calcutta.
E sarebbe una similitudine? Ma che hai scritto?
In ogni caso stai verificando la mia teoria, quando siete proprio all'angolo si gioca la carta "rispondere è tempo perso"... LOL, era tempo perso anche prima, quando pensavi di aver ragione, poi non sai più come uscirne allora adesso ti accorgi che è tempo perso ahahahaha :D
Per questo continuo a dire che il problema dei sinistri è il loro ego, devono costantemente illudersi di essere migliori degli altri, come nelle discussioni inutili, come nell"essere dei talebani dei buonismo convinti di essere dei benefattori.
Per gli immigrati? Il 110% è colpa degli immigrati? O gli immigrati sono la colpa del 110%?
Ma che state scrivendo? ChatGPT del 2023 era più coerente nelle sue argomentazioni.
secondo me stai facendo UN CASINO apposta per cercare di avere ragione, che non hai per altro.
si era finiti a parlare che la colpa era del "governo precedente di Sinistra" oppure del "governo precedente di Destra", e è uscito fuori il 110% dove tu hai scritto:
"ma qui è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110%"
e io ti ho risposto che il 110% è uno dei tanti problemi causati dal governo, che sia destra o sinistra poco cambia.
Non capisco perchè devi tirare in ballo gli immigrati quando nè io nè te li abbiamo nominati sul 110%.
Vuoi avere a tutti i costi ragione?
mmorselli
15-07-2026, 16:30
Per questo continuo a dire che il problema dei sinistri è il loro ego
Ma io non ce l'ho l'ego, l'ho eliminato perché mi dava fastidio, e non mi piace proprio sentirmi migliore degli altri...
... ma tu mi obblighi. Non pensare che mi piaccia.
Scrivi certe cose... non è che me le invento, basta prende i tuoi ultimi 4-5 messaggi e metterli in fila, chiunque può farlo se vuole.
mmorselli
15-07-2026, 16:44
Non capisco perchè devi tirare in ballo gli immigrati quando nè io nè te li abbiamo nominati sul 110%.
Bravo, chi non capisce fa prima a dire "non capisco", e io lo rispiego, provando a farlo meglio della volta precedente.
Primo punto: il 110% non c'entrava nulla in quella frase, era un similitudine come quando uno dice "guidi come se fossi sempre in Formula 1" - Non c'entra nulla la Formula 1, non diventa il nuovo argomento.
Punto due: ti riprendo le frasi complete, non saltare nulla.
mmorselli: Come fa (l'immigrazione) ad essere colpa della sinistra oggi?
Notturnia: difficile cambiare le cose... ...è come far finta che il 110% non sia mai esistito perchè è di qualche anno fa
mmorselli: OK, ma qui è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì, bello come il sole.
Spiegazione: L'argomento era l'immigrazione, io chiedo perché con il Governo di destra non sia cambiato nulla, Notturnia risponde che gli errori del passato pesano sul presente facendo l'esempio del 110%, qualcosa fatto da un governo precedente che pesa sui conti di oggi. Non è l'unico esempio che ha fatto, ha citato anche gli 80 euro di Renzi, stesso principio, in entrambi i casi erano solo esempi per chiarire il concetto di cosa nel passato che pesa nel presente, non un cambio di argomento. A quel punto io faccio notare il parallelo: se l'immigrazione fosse come il 110% allora sarebbe come se il 110% esistesse ancora oggi e finanziato dal governo, cioè non solo la cosa del passato influisce sul presente, ma la stai anche perpetuando. In nessun caso si voleva parlare davvero del 110% o degli 80 euro, erano esempi qualsiasi per esplicitare un concetto.
E' più chiaro adesso?
Bravo, chi non capisce fa prima a dire "non capisco", e io lo rispiego, provando a farlo meglio della volta precedente.
Primo punto: il 110% non c'entrava nulla in quella frase, era un similitudine come quando uno dice "guidi come se fossi sempre in Formula 1" - Non c'entra nulla la Formula 1, non diventa il nuovo argomento.
Punto due: ti riprendo le frasi complete, non saltare nulla.
mmorselli: Come fa (l'immigrazione) ad essere colpa della sinistra oggi?
Notturnia: difficile cambiare le cose... ...è come far finta che il 110% non sia mai esistito perchè è di qualche anno fa
mmorselli: OK, ma qui è come se chi ha votato a destra stesse dicendo che la colpa di tutti i mali è il 110% e il 110% fosse ancora lì, bello come il sole.
Spiegazione: L'argomento era l'immigrazione, io chiedo perché con il Governo di destra non sia cambiato nulla, Notturnia risponde che gli errori del passato pesano sul presente facendo l'esempio del 110%, qualcosa fatto da un governo precedente che pesa sui conti di oggi. Non è l'unico esempio che ha fatto, ha citato anche gli 80 euro di Renzi, stesso principio, in entrambi i casi erano solo esempi per chiarire il concetto di cosa nel passato che pesa nel presente, non un cambio di argomento. A quel punto io faccio notare il parallelo: se l'immigrazione fosse come il 110% allora sarebbe come se il 110% esistesse ancora oggi e finanziato dal governo, cioè non solo la cosa del passato influisce sul presente, ma la stai anche perpetuando. In nessun caso si voleva parlare davvero del 110% o degli 80 euro, erano esempi qualsiasi per esplicitare un concetto.
E' più chiaro adesso?
Sarebbe stato chiaro FIN DALL'INIZIO se tu non avessi poi dopo scritto, o meglio domandato:
"Il 110% è colpa degli immigrati? O gli immigrati sono la colpa del 110%?"
Quindi te lo richiedo, vediamo se capisci meglio, vuoi avere ragione a tutti i costi o puoi cercare di fare meno casini con le tue domande e risposte??
mmorselli
15-07-2026, 17:49
Sarebbe stato chiaro FIN DALL'INIZIO se tu non avessi poi dopo scritto, o meglio domandato:
"Il 110% è colpa degli immigrati? O gli immigrati sono la colpa del 110%?"
Certo, perché tu hai risposto al discorso che, come ti ho spiegato sopra parlava SOLO di immigrati, quotando proprio il pezzo in cui scrivevo "è come se..." dicendo:
"No, la colpa è ANCHE del 110%"
Per cui ti ho fatto quella domanda, che era retorica, avrei potuto scrivere "ma che cazzo c'entrano gli immigrati?" - Invece l'ho messa in forma più elegante. Se tu avessi seguito il discorso dall'inizio non avresti mai scritto
"No, la colpa è ANCHE del 110%"
E torniamo sempre lì, mai nessuno che dica "ah, scusa, ho letto velocemente e ho capito male" - Sempre tutti a cercare un modo, uno qualsiasi, per vedere se si riesce a salvare la faccia. Ma non c'è nessuna faccia da salvare, capita a tutti di leggere male, a me spesso, per fortuna tante volte me ne accorgo prima di premere invio.
Dategli ragione se no qui non finisce più...
mmorselli
15-07-2026, 20:13
Dategli ragione se no qui non finisce più...
Stai ancora provando a mandarla in caciara, facendo passare il messaggio "non ha ragione perché ce l'ha, ma perché gliela diamo per farlo smettere"
Il mio consiglio è: rinuncia, ogni volta che proverai uno di questi trucchetti retorici vecchi come l'arca di noè io sarò lì a sottolinearlo e invece che salvare un po' di faccia ne perderai un po' più di quella già persa. Invece che fare cadere nel dimenticatoio un discorso di cui in fondo a pochi interessa, aumenterai la curiosità di andare a leggere se davvero sto Zappz ha scritto ste cagate, come dice mors. Alla fine è un forum, basta leggere e mettere in fila i messaggi, e poi per quelli pigri ci penso sempre io a metterli in fila, se serve.
Rinuncia, fidati.
Stai ancora provando a mandarla in caciara, facendo passare il messaggio "non ha ragione perché ce l'ha, ma perché gliela diamo per farlo smettere"
Il mio consiglio è: rinuncia, ogni volta che proverai uno di questi trucchetti retorici vecchi come l'arca di noè io sarò lì a sottolinearlo e invece che salvare un po' di faccia ne perderai un po' più di quella già persa. Invece che fare cadere nel dimenticatoio un discorso di cui in fondo a pochi interessa, aumenterai la curiosità di andare a leggere se davvero sto Zappz ha scritto ste cagate, come dice mors. Alla fine è un forum, basta leggere e mettere in fila i messaggi, e poi per quelli pigri ci penso sempre io a metterli in fila, se serve.
Rinuncia, fidati.
Hai ragione :O
Rinuncia, fidati.
Hai ragione. :O
mmorselli
16-07-2026, 08:29
tutto è bene quel che finisce bene...
Notturnia
16-07-2026, 15:15
... com'è finita poi?
hanno vinto loro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.