PDA

View Full Version : La Commissione UE presenterà una proposta per vietare i social ai più giovani

Redazione di Hardware Upg
13-07-2026, 15:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-commissione-ue-presentera-una-proposta-per-vietare-i-social-ai-piu-giovani_156230.html

La Commissione UE intende bloccare l'accesso ai social network ai più giovani con un nuovo regolamento che arriverà nei prossimi mesi. A darne notizia è stata Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
13-07-2026, 16:15
Io ho una immagine molto chiara attualmente, poi magari sbaglio.. ma AD OGGI i "social" sono un ricettacolo di pattume, degrado e ritardo mentale.
Vedo un bilancio dove i lati negativi superano abbondantemente quelli positivi.

Per come la vedo il minimo sindacale sarebbe la possibilità di iscrizione ed interazione esclusivamente ad utenti maggiorenni con identità CERTIFICATA.
Tradotto: crei il profilo ed interagisci coi social solo con lo SPID o la CIE.

lumeruz
13-07-2026, 16:31
io lo vieterei anche a quelli un po' cresciuti, sotto i 40 anni niente social! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

blackshard
13-07-2026, 17:25
io lo vieterei anche a quelli un po' cresciuti, sotto i 40 anni niente social! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Sotto i 40 e sopra i 65 anche.

Axios2006
13-07-2026, 21:13
Come il divieto di fumare, di bere alcolici e di navigare su siti hot... Qualcuno fara' i soldi con qualche app o consulenza e non cambiera' nulla... :sofico:

giovanni69
14-07-2026, 07:25
Personalmente spero nel V.M. di 16 anni almeno.

megamitch
14-07-2026, 07:55
Io non ho mai usato molto i social ma li avevo sul telefono, più che altro perché capitava di ricevere post via whatsapp da amici.

Ho però deciso da una settimana di disinstallare tutto (account ancora attivo, deciderò cosa fare) e devo dire che pure io avevo l'istinto ogni tanto di andare a cercare nel menu del telefono Instagram.

Dopo qualche giorno è andato via , in ogni caso fa paura pensarci.

alien321
14-07-2026, 10:24
Tradotto: crei il profilo ed interagisci coi social solo con lo SPID o la CIE.

Gia escluso, è vietato usare lo SPID e la CIE per tracciare l'eta, ci sono dei
piccoli problemi con qualcosa come i diritti del uomo privacy e altre piccole cose da nulla.

Se vuoi la cina è sempre disponibile

demon77
14-07-2026, 14:07
Gia escluso, è vietato usare lo SPID e la CIE per tracciare l'eta, ci sono dei
piccoli problemi con qualcosa come i diritti del uomo privacy e altre piccole cose da nulla.

Se vuoi la cina è sempre disponibile

Peccato che non devi TRACCIARE nulla.
Se non hai spid o CIE con credenziali non ti logghi. Fine.

alien321
14-07-2026, 18:58
Peccato che non devi TRACCIARE nulla.
Se non hai spid o CIE con credenziali non ti logghi. Fine.

Ripeto è gia stato escluso come metodo non è fatto per queste cose non sto nemmeno a discutere troppo ci sono parecchi articoli a riguardo