PDA

View Full Version : Windows 11, smartphone e PC sono sempre più collegate: cosa bolle in pentola

Redazione di Hardware Upg
13-07-2026, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-smartphone-e-pc-sono-sempre-piu-collegate-cosa-bolle-in-pentola_156218.html

Microsoft ha avviato test interni per potenziare l'integrazione tra Windows 11 e gli smartphone, mirando a rendere le funzionalità di Phone Link parte integrante del sistema operativo, piuttosto che semplici strumenti di un'app separata.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
13-07-2026, 11:48
In pratica, stanno integrando KdeConnect nel sistema...:D

bonzoxxx
13-07-2026, 13:16
In pratica, stanno integrando KdeConnect nel sistema...:D

:D :D :D :D
Stessa cosa che ho pensato appena ho letto il titolo

marcram
13-07-2026, 13:36
:D :D :D :D
Stessa cosa che ho pensato appena ho letto il titolo
Ma anche tutte le funzioni descritte nell'articolo... Son proprio le stesse cose che si fanno con KdeConnect, pari pari...:D

bonzoxxx
13-07-2026, 13:41
Che è uno dei motivi per cui ho scelto KDE. Anche perchè GNOME è diventato davvero troppo minimalista.

demon77
13-07-2026, 16:21
Un paio di anni fa avendo cambiato il notebook, visto che già stava lì ho voluto provare il link col telefono (android) su windows 11.

La app dedicata era materia fecale pura. :mbe:
Rimosso tutto dopo pochi giorni di uso ovviamente..

E' migliorato qualcosa?

bonzoxxx
13-07-2026, 16:23
Un paio di anni fa avendo cambiato il notebook, visto che già stava lì ho voluto provare il link col telefono (android) su windows 11.

La app dedicata era materia fecale pura. :mbe:
Rimosso tutto dopo pochi giorni di uso ovviamente..

E' migliorato qualcosa?

Oltre ad occupare 400mb di ram e di partire al boot a prescindere da tutto, non vedo utilità.