View Full Version : FIAT Grizzly e Grizzly Fastback: ecco i due nuovi SUV del marchio italiano
Redazione di Hardware Upg
13-07-2026, 09:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/fiat-grizzly-e-grizzly-fastback-ecco-i-due-nuovi-suv-del-marchio-italiano_156194.html
FIAT festeggia i 127 anni di storia presentando Grizzly e Grizzly Fastback, due nuove vetture pensate per le famiglie: un SUV compatto e una variante fastback più distintiva. Motorizzazioni benzina, mild hybrid ed elettriche, debutto al Salone di Parigi in ottobre e lancio commerciale previsto nell'ultimo trimestre del 2026.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
13-07-2026, 09:44
fiat relegata a ricarrozzare automobili francesi :help:
Continua la moda dei fari a led "sottili" (con peggiore visione notturna per il guidatore) e frontale "a mattone" anti-aerodinamico per ammazzare meglio i bambini durante le manovre di parcheggio. /s
Solo a guardarle si prevede un successone :)
v10_star
13-07-2026, 16:18
fiat relegata a ricarrozzare automobili francesi :help:
ocio che fra qualche anno rincarrozzerà piattaforme cinesi
Bellissime dentro e ancora piu belle fuori!!!
Il nome scelto poi... BELLISSIMO!!
Capolavoro di auto, complimenti alla FIAT!!
Orrende. Ma le progettano così per non venderne ?
schwalbe
14-07-2026, 00:06
e frontale "a mattone" anti-aerodinamico
Qua non è colpa loro, arriva l'obbligo dall'alto. Serve per accoppare meno ciclisti e pedoni. Che poi le macchine facciano ca9are a spruzzo, non interessa.
AlexSwitch
14-07-2026, 07:56
ocio che fra qualche anno rincarrozzerà piattaforme cinesi
O magari ci saranno proprio auto completamente cinesi con il logo FIAT appiccicato sopra... :O
Dove andremo a finire signora mia, e pensare che una volta facevano certi capolavori...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Bravo_2.JPG?utm_source=it.wikipedia.org&utm_campaign=imageinfo&utm_content=original
La Bravo ? La trovo anonima, ma non brutta.
Personalmente mi faceva cacare, ma de gustibus, però non vedo perchè queste siano una merda e le merde di una volta fossero dolcetti.
Se Fiat uscisse con un auto disegnata da Pininfarina e Giugiaro, insieme e in stato di grazia, qualcuno direbbe comunque che fa cagare, poi compare una foto dell'Atto 2, disegnata da un clan di cinesi in crisi di astinenza per il mercato Peruviano e..."non male, Cinesi avanti 10 anni"
cronos1990
14-07-2026, 12:01
Una panda e una scenic :asd:
Roba ributtante (rectius : sgradevole agli occhi dei più) se ne è vista in ogni epoca, al netto dell'effettiva utilità. Un esempio è stata la Multipla, la quale, a dispetto delle linee, è stata apprezzata ed ha ancora diversi estimatori. Spaziosa, luminosa, comoda, sei posti; una certa "personalità" compensa l'estetica, diciamo, un po' così. Questi due SUV Fiat, cosa avrebbero di diverso dai due miliardi di altri SUV in circolazione, a parte la "coda" pronunciata, che fa tanto effetto "catafalco" ?
gd350turbo
14-07-2026, 12:44
che sono fiat...
e per un tot di persone questo basta ed avanza !
:sofico:
In famiglia nei decenni passati abbiamo avute di ogni, generalmente "umili" e non hanno mai deluso; con la giusta cura, hanno dato tanto con poco. Ma queste di oggi ... veramente non mi attirano.
gd350turbo
14-07-2026, 12:55
In famiglia nei decenni passati abbiamo avute di ogni, generalmente "umili" e non hanno mai deluso; con la giusta cura, hanno dato tanto con poco. Ma queste di oggi ... veramente non mi attirano.
Bè le fiat fino agli anni 80 e forse primi 90 erano macchine semplici, ma i motori erano affidabili e si riparavano con poco
Poi vabbè da quando è entrata stellantis, neanche a parlarne !
In famiglia allargata abbiamo / abbiamo avuto
Panda 750 S
127 900L
Uno 45
Uno 1.2 Ie S (la mia !)
Brava
5 Punto 188 primo e secondo modello (tra cui la mia !)
Panda 169
Panda 319
al netto di altre brevi esperienze o esperienze con Alfa, Lancia, etc.
Quelle rottamate, lo sono state per vetustà, mai - che io ricordi - per guasti; sono arrivate a fine vita dopo aver macinato centinaia di migliaia di Km !
Cristo ma pure io la preferisco a quei due cassonetti appena presentati
che sono fiat...
e per un tot di persone questo basta ed avanza !
:sofico:
Una volta lo erano... almeno erano italiane e poteva essere un motivo per comprarle
Ma ormai sono praticamente francesi con il marchio fiat
Roba ributtante (rectius : sgradevole agli occhi dei più) se ne è vista in ogni epoca, al netto dell'effettiva utilità. Un esempio è stata la Multipla, la quale, a dispetto delle linee, è stata apprezzata ed ha ancora diversi estimatori. Spaziosa, luminosa, comoda, sei posti; una certa "personalità" compensa l'estetica, diciamo, un po' così. Questi due SUV Fiat, cosa avrebbero di diverso dai due miliardi di altri SUV in circolazione, a parte la "coda" pronunciata, che fa tanto effetto "catafalco" ?
Allora non sono brutti, sono anonimi e come decine di altre auto, non erano
orrende ?
La coda pronunciata a catafalco come quei catafalchi di Q3 Sportback e X2...
Bè le fiat fino agli anni 80 e forse primi 90 erano macchine semplici, ma i motori erano affidabili e si riparavano con poco
Poi vabbè da quando è entrata stellantis, neanche a parlarne !
Ancora negli anni 2000 aveva mezzi dignitosissimi, Stilo e Bravo facevano cagare ma funzionavano, Panda e Punto avevano tanti piccoli fastidi ma sempre roba semplice, i diesel MJT erano muli inarrestabili, in azienda usavo una Delta III serie brutta come il peccato, che il concessionario ci aveva venduto per disperazione...ma con gli interni in alcantara e che girava come un orologio.
La rovina è stata quel 1.2 maledetto e il solito odio italico per ciò che è italico.
schwalbe
14-07-2026, 15:37
La prima Bravo quand'era uscita era bellissima, la 5 porte (Brava) inguardabile, però.
La Tipo quand'era uscita non aveva paragoni. Si voltavano tutti a guardarla.
Poi son arrivate le simil Golf, ed è stato il primo errore. Puoi farla anche uguale a meno, ma avrebbero continuato a comprare le VW e non le FIAT, e così è stato. Non hanno preso niente dai fan delle tedesche, ma hanno disperso i loro fan che non si trovavano più nell'aria di famiglia...
Comunque le auto di adesso costano troppo e son brutte.
La prima Bravo quand'era uscita era bellissima, la 5 porte (Brava) inguardabile, però.
La Tipo quand'era uscita non aveva paragoni. Si voltavano tutti a guardarla.
Poi son arrivate le simil Golf, ed è stato il primo errore. Puoi farla anche uguale a meno, ma avrebbero continuato a comprare le VW e non le FIAT, e così è stato. Non hanno preso niente dai fan delle tedesche, ma hanno disperso i loro fan che non si trovavano più nell'aria di famiglia...
Comunque le auto di adesso costano troppo e son brutte.
La prima si e ne avevano vendute un vaccaio, era parente della 147 che con tutti i suoi difetti esteticamente era valida.
Intendi la Tipo degli anni '80? Mio padre l'aveva comprata appena uscita, mi ricordo che veniva a prendermi a scuola e aveva attorno un nugolo di gente a guardarla, manco fosse una Ferrari :D
Allora non sono brutti, sono anonimi e come decine di altre auto, non erano
?
La coda pronunciata a catafalco come quei catafalchi di Q3 Sportback e X2...
Che posso dirti ... viste le foto, le BMW sembrano più dolci e filanti nelle linee, più aggraziate. A me non fanno lo stesso effetto.
Panda e Punto avevano tanti piccoli fastidi ma sempre roba semplice
Servosterzo. Una costosa rottura di palle, nei casi migliori. Un pericolo, in quelli peggiori.
schwalbe
14-07-2026, 17:55
La prima si e ne avevano vendute un vaccaio, era parente della 147 che con tutti i suoi difetti esteticamente era valida.
Vista girare in anteprima a Monza in pista fra le prove della F1, quando molti non sapevano neanche cosa usciva, e tutti, esteri compresi, erano entusiasti.
Intendi la Tipo degli anni '80? Mio padre l'aveva comprata appena uscita, mi ricordo che veniva a prendermi a scuola e aveva attorno un nugolo di gente a guardarla, manco fosse una Ferrari :D
Son stato uno dei primi ad averla, e stessa cosa. Capitava anche che a volte le FFOO ti fermavano, scusa controllo, e poi se la guardavano e ti chiedevano come andava!
Una volta con la Uno Fire mi son evitato contravvenzione. Prima ramanzina, poi come va, quanto consuma, quanto l'hai pagata, ... :D
Dispiace che dopo Uno, Tipo e Bravo l'effetto wow non c'è più stato.
Ci metto poi la Multipla che non faceva wow per l'estetica, ma per utilità. Andare in giro in 3 e avere tutto il pianale libero, o in 4 con 2/3, o 5 con 1/3 non ha prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.